it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > alonissos > Spiaggia di Glyfa Alonissos

Spiaggia di Glyfa Alonissos

Glyfa beach, la troviamo sul versante est dell'isola di Alonissos nella parte nord a circa trecento metri dal pittoresco villaggio di Steni Vala, piccolo borgo di pescatori dove si può gustare dell'ottimo pesce fresco e deliziosi frutti di mare. Patitiri la capitale dista una decina di chilometri.

Una splendida baia in mezzo a lussureggianti vallate dall'ambiente ancora intatto e naturale con una spettacolare vista sul maestoso Mar Egeo. Di fronte all'isoletta di Peristera un tempo crocevia per la navigazione e dove sono rinvenute traccie di un antico naufragio, nonché rifugio per la specie in via di estinzione della foca monaca del Mediterraeo, si tratta di un litorale di sabbia dal colore chiaro mista a qualche sassolino, bagnato da un mare che passa dal verde al turchese fino al blu intenso. Le sue acque sono cristalline e limpide ed i fondali scendono piano piano rendendolo perciò' perfetto per le famiglie con bambini e per gli amanti delle lunghe e rigeneranti nuotate.

Un ambiente inviolato, non ancora sfruttato dal turismo di massa dove passare una tranquilla giornata di mare e godere del calore dei raggi solari. Parola d'ordine nella spiaggia di Glyfa è relax e natura niente di più, ma d'altronde cosa chiedere d'altro per una indimenticabile vacanza ad Alonissos?

Per la maggior parte non è attrezzata, potrete mettere il vostro asciugamano dove meglio credete, tuttavia in alcuni punti si trova qualche lettino ed ombrellone da affittare. Per quanto riguarda la ristorazione un paio di taverne potranno offrire fresche bevande, spuntini veloce o per i più' esigenti pranzi completi a base di piatti della classica cucina greca e specialità locali.

Qui' la vita è fatta di cose semplici ma genuine dove Madre Natura ancora predomina ed a proposito vi inviamo a far si che questo piccolo angolo paradisiaco tale rimanga avendo il massimo rispetto.

Visitando la spiaggia di Glyfa si può anche approfittare per fare una scappata alla bellissima spiaggia di Agios Dimitrios considerata una delle più belle spiagge al mondo via mare prendendo un taxi boat o noleggiando una piccola imbarcazione dal villaggio di Steni Vala.

Per gli estimatori del campeggio, vicino alla spiaggia di Glyfa un campeggio e nel villaggio tutte le comodità principali come mini market e negozietti vari. Sono presenti inoltre anche alcune strutture ricettive se volete alloggiare direttamente nella zona ed avere un soggiorno all'insegna della pace e del bel mare.


Come arrivare alla Spiaggia di Glyfa

Diciamo comunque che l'isola di Alonissos nonostante le sue ridotte dimensioni è ben servita e offre diverse possibilità per visitarla. Il più veloce e comodo rimane comunque un mezzo a noleggio che sia auto o scooter vanno bene in entrambi i casi. Tenendo come riferimento Patitiri, dirigersi verso nord est seguendo le indicazioni per Steni Vala. Con i mezzi pubblici invece sempre dalla capitale ci sono corse giornaliere che in venti minuti arrivano alla spiaggia di Glyfa (verificate sempre le tabelle orarie).

Un'altra perla da inserire tra le cose da fare ad Alonissos per godere di un meraviglioso paesaggio e passare una piacevole giornata a base di sole e mare fantastico.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com