WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > skopelos > Spiaggia di Glisteri Skopelos

Spiaggia di Glisteri Skopelos

La stupenda spiaggia di Glisteri oGlysteri, la troviamo sulla costa est dell’Isola di Skopelos a circaquattro chilometri dalla capitale Skopelos Town.

Incastrata in una incantevole baia, sipresenta con un litorale fatto di soffice sabbia dal colore grigio mista a ghiaia fine, acque cristalline e nitide, un mare dalla cromia acquamarina, fondali che scendono piano per i primi metri dalla riva,insomma un vero e proprio piccolo Eden. Gli amanti dello snorkelingpotranno divertirsi alla scoperta del mondo sottomarino quindi nondimenticate pinne,maschera e magari una macchina fotograficasubacquea cosi’ da immortalare gli abitanti degli abissi.

Una zona invece è completamente liberaquindi potrete stendere il vostro telo dove più’ vi sentire ispiratie godervi tanta bellezza che Madre Natura ancora una volta ci regala.

Data la sua posizione, difficilmente iventi la disturbano, tanto che è una tappa molto ambita per unatranquilla e gioiosa giornata di mare. La spiaggia di Glisteri èattrezzata con lettini ed ombrelloni mentre per quanto riguarda iservizi dal 2019 c’è un beach bar che propone fresche bevande epranzi veloci e leggeri per calmare i languorini dello stomaco. Neipressi della spiaggia sulla costa, potrete incontrare delle tavernetipiche che servono deliziosi piatti a base di pesce freschissimo edella tradizione greca o locale.

Fino ai primi degli anni 60 si trovavaun importante cantiere navale che per anni ha dato lavoro aicarpentieri dell’isola, purtroppo ad oggi è in disuso ma rimanecomunque un bel ricordo per Skopelos.

Nei pressi della spiaggia di Glysteric’è un’altra attrazione imperdibile la Grotta di Tripitiraggiungibile ovviamente solo via mare dove potrete fare una nuotatache difficilmente dimenticherete.

Curiosità

La ripida scogliera sopra alla spiaggiadi Glysteri è il punto dove nel mitico film Mamma Mia, Sophie e Samcantano Our Last Summer prima di saltare dalle rocce in mare.

Come arrivare alla Spiaggia di Glisteri

Due sono i modi, o via terra o viamare. Via terra è necessario avere un mezzo proprio prima di tutto.Dunque tenendo come punto di riferimento la capitale Skopelos Town,prendere la strada principale che va verso nord e dopo quattrochilometri arriverete al grande parcheggio gratuito dove lasciare lavostra auto o lo scooter. Si prosegue poi a piedi per qualche metroattraverso un bellissimo uliveto.

Con un barca, dal porto del capoluogoci sono escursioni che comprendono anche Glysteri Beach, meglioancora se la affittate in autonomia cosi’ potrete esplorare tutta labaia ed i dintorni che sono bellissimi e dove potreste esserci soloche voi.

Impossibile non inserirla tra le cose da fare a Skopelos per una indimenticabile giornata di mare!

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito