La spiaggia di Gennadi la si trova nella parte sud est dell'isola di Rodi a circa sessanta chilometri dalla capitale ed a dodici dal pittoresco ed irresistibile villaggio di Lindos.
Una lunga distesa di ciottoli rotondi dai mille colori che si estende per circa sei chilometri fino ad arrivare ad un'altra perla di Rodi la spiaggia di Prassonissi. E' bagnata da un mare limpidissimo, dai colori cangianti con acque calde ed il fondale, di sabbia mista a sassolini, scende rapidamente quindi non molto adatto alle famiglie con bambini piccoli. Una delle cose molto piacevoli è il fatto che appena metterete i vostri piedi in acqua, flotte di piccoli pesciolini arriveranno a farvi la pedicure, uno scrub naturale come se foste in una spa od in uno di quei centri molto famosi nelle isole per la cura delle estremità. Un'altro vantaggio della spiaggia di Gennadi molto terapeutico, è passeggiare sulla battigia dove i caldi sassi procurano un benefico massaggio alla pianta dei piedi.
E' attrezzata ma non tantissimo, sono più le parti libere rispetto a quelle con le comodità che comunque non mancano e due lettini + ombrellone si trovano al costo di circa 10€ al giorno. Alle spalle della spiaggia il pittoresco villaggio con una vasta scelta di ristoranti, taverne con i classici polipi stesi ad essiccare al sole, caffetterie e mini market. Un ampio parcheggio gratuito sarà a vostra disposizione per lasciare tranquillamente il vostro mezzo.
Vista la vastità del litorale, non risulta molto affollata in virtù del fatto che di spazio ce n'è veramente tanto regalando cosi' giornate all'insegna del relax e per godersi totalmente la vita da mare. Tuttavia la spiaggia di Gennadi è anche molto amata dai giovani in quanto vengono organizzati numerosi eventi con feste dove il romantico ed immancabile falò c'è quasi sempre e con dj set per ballare e scatenarsi fino a tarda notte.
E' quasi incredibile il fatto di avere cosi' tanta pace e serenità sulla spiaggia di Gennadi se si pensa che a pochi chilometri si trova una delle zone più popolate ed ambite dai turisti che è la splendida Lindos.
Perché quindi aggiungere nella lista delle cose da fare a Rodi questo piccolo angolo dove la Natura ancora regna incontrastata? Primo per il mare che è veramente stupendo, secondo perché potreste organizzare la giornata sfruttando il fatto che si trova a metà tra altre due luoghi imperdibili sull'isola di Rodi come Prassonissi dove il Mar Egeo incontra il Mar Mediterraneo fenomeno unico e raro oppure, perdervi nelle viuzze o vistare l'Acropoli o perché no spaparanzarsi in spiaggia nella fantastica Baia di Saint Paul.
Venendo da Rodi in circa un'oretta di auto la si raggiunge seguendo le indicazioni per Lindos.
Cosa aspettate allora? Prendete la macchina e dirigetevi nella parte sud dell'isola di Rodi ricca di posti fantastici che rimarranno per sempre nel vostro bagaglio di ricordi della vostra vacanza in Grecia.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com