Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > syros > Spiaggia di Galissas Syros

Spiaggia di Galissas Syros

La spiaggia di Galissas la troviamo nella parte sud ovest dell’Isola di Syros a circa sette chilometri dalla capitale Ermoupolis, stupenda cittadina dove ci sono gli ultimi maestri d’ascia della Grecia nonché il principale centro amministrativo dell’Arcipelago delle Isole Cicladi.

Il villaggio di Galissas, una volta un semplice borgo di pescatori, con gli anni si è fortemente sviluppato diventando ad oggi una delle mete più ricercate per una vacanza a Syros, in quanto offre ottime opportunità di alloggio che vanno da piccoli e medi hotel ad appartamenti se si vuole essere completamente indipendenti, una vasta scelta di ottime taverne dove mangiare del pesce freschissimo ed i piatti della tradizione locale e greca e per finire una meravigliosa spiaggia.

La spiaggia di Galissas, incastrata in una bellissima baia circondata da alte rocce ed alberi di tamerici che si estendono fino al litorale, si presenta con un arenile molto grande di soffice sabbia mista a piccoli ciottolini, acque trasparenti e cristalline, un mare dalle mille sfumature di blu che con la luce del sole brilla come se fosse pieno di glitter con un fondale sabbioso che scende piano perfetto per le famiglie con bambini. Data la presenza di formazioni rocciosi, la spiaggia di Galissas oltre ad essere ottima per una giornata di sole, è anche un parco giochi di divertimento naturale per chi ama fare snorkeling in quanto ci sono tantissimi pesciolini che se rimanete a lungo immobili vi verranno a brucare sulle gambe che, altre creature marine tutte da scoprire ed immortale. Non dimenticavi quindi pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea! Per i patiti dello sport, alcune attività acquatiche tipo il windsurf potranno essere degli ottimi passatempo insieme alla famiglia od ai vecchi o nuovi amici.

E’ ben attrezzata con lettini ed ombrelloni al prezzo di circa 9 € al giorno, diversi lidi dove scegliere il proprio posto e godersi ore dei caldi raggi solari ellenici, mentre per il ristoro sulla spiaggia si trovano due taverne ed un bar sulla fine che servono deliziosi manicaretti e fresche bevande. Per chi invece preferisce essere più libero, un tratto è completamente selvaggio, qui’ potrete scegliere il punto che più vi ispira, stendere il vostro asciugamano e rilassarsi con il rumore del mare. Per quanto riguarda l’ombra durante le ore più’ calde, ci sono i provvidenziali alberi di tamerici che orlano la spiaggia e dove potrete trovare un po’ di tregua magari schiacciandoci anche un bel pisolino. La spiaggia di Galissas è inoltre di facile accesso per i portatori di handicap e questo insieme a tutte le altre comodità ed alla perfetta conservazione del territorio, ogni anno le regala il meritato titolo di Bandiera Blu. Per chi invece vuole rimanere a stretto contatto con la natura ed avere una vacanza in Grecia diversa, ci sono due campeggi dove godersi al 100% quello che Madre Natura generosamente mette a disposizione sull’Isola di Syros.

Da non perdersi alla spiaggia di Galissas il tramonto che è a dir poco spettacolare quando il mare ed il cielo si fondono in calde sfumature di arancione e giallo con il sole che si nasconde dietro all’orizzonte e dalla chiesa di Agia Pakou è ancora più’ bello.

Appena dopo Galissas un altro piacevole arenile, la spiaggia di Armeos appena dietro alla collina raggiungibile anche a piedi in massimo dieci minuti passando per una roccia. Molto tranquilla e privata è apprezzata soprattutto dai nudisti vista la sua posizione riparata. Con grandi ciottoli e strisce di sabbia è riparata molto bene dai venti ed è ideale per gli amanti dello snokeling per le sue formazioni rocciose che nascondo una ricca flora e fauna ittica. Da non perdere la chiesa-grotta di Agios Stefanos a pochi passi. Non attrezzata è tutta al suo stato naturale.

Curiosità

Secondo le testimonianze storiche, la zona di Galissas era abitata fin dal VIII secolo a.C e comprendeva anche i piccoli villaggi di Katacefal, Horafida, Agia Paku, Kaveirini ed Halepa. Il suo nome lo deve al re Prineus il Gallisios che si insedio’ dando vita ala villaggio.

Come arrivare alla Spiaggia Galissas

Semplice, direzione sud ovest seguendo la strada principale che porta da Ermoupolis per poi deviare seguendo le indicazioni stradali per Galissas. Meglio avere un mezzo proprio cosi’ da essere completamente indipendenti abbinandoci magari anche altri luoghi da visitare.

Inseritela nella lista delle cose da fare a Sysros, sarà una giornata a base di sole, mare, divertimento e relax, cosa chiedere di più’?

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito