La remota e scenografica spiaggia di Fourni, la troviamo nella parte sud ovest della stupenda Isola di Rodi vicino al villaggio ed al castello di Monolithos. La capitaleRhodos Town dista circa una ottantina di chilometri.
Sicuramente la spiaggia di Fourni è una degli angoli segreti ed ancora incontaminati dell’isola visto chesi trova nella parte occidentale non molto conosciuta e blasonatacome la sorella orientale sopratutto per il fatto che da questa partedi Rodi i venti si sentono maggiormente e spesso può’ capitare chele mareggiate notturne portino a riva le alghe.
La spiaggia di Fourni si presenta conun litorale di sabbia dorata mista a ciottoli, acque trasparenti, unmare blu scintillante con un fondale che scende velocemente (ecco ilperché del colore scuro) quindi non per niente adatto alle famiglie con bambini anche perché essendo esposta al mare aperto possonogenerarsi anche delle onde. Tutto intorno formazioni rocciose checome un tenero abbraccio sembrano quasi proteggere e coccolare l’areaoltre che a delle piccole grotte tutte da esplorare solo pero’ sesiete nuotatori esperti.
Data la sua esposizione ai venti, laspiaggia di Fourni è una meta molto ambita dai patiti degli sportacquatici come il surf od il windsurf dove potranno divertirsi apraticare questa affascinante e difficile disciplina.
E’ attrezzata con qualche lettino edombrellone ad 8€ al giorno l’offerta è veramente molto limitataquindi se volete durante la vostra vacanza a Rodi passare unagiornata qui meglio sarebbe venire alla mattina presto peraccaparrasi la comodità di uno sdraio ed un parasole. Nel caso nonfacciate in tempo perché avrete oziato nel vostro letto, si trovadello spazio libero dove potrete stendere il vostro telo e godere ditanta pace e tranquillità. Vi consigliamo se non trovate ombra sottoai pochi alberi presenti, di mettervi vicino alle rocce sulla destrache danno un po’ di tregua durante le ore più’ calde della giornata.
Per quanto riguarda la ristorazione èpresente una piccola mensa dove troverete fresche bevande e qualcosada mangiare con un rapporto qualità prezzo ottimo.
La spiaggia di Fourni è perfetta perchi ama inoltre esplorare il territorio con passeggiate attraverso lemontagne ed il brullo paesaggio, per chi vuole relax ed uscire daicanonici luoghi turistici affollati e per chi adora il vento.
Imperdibile il momento del tramonto, dalla spiaggia di Fourni si riesce ad ammirare questo meravigliosoregalo di Madre Natura in tutta la sua magnificenza con delle cromieche passano dall’arancione al rosso fino al fucsia e chedifficilmente riuscirete a dimenticare.
Non è difficile, importate è pero’avere un mezzo a noleggio perché non ci sono corse pubbliche chearrivano fino a qui. Vista la sua estensione è secondo il nostroparere è un’isola da vivere con l’auto perché le distanze sonoimportanti e le cose da vedere a Rodi sono veramente tante, visfidiamo ad ispezionarla tutta durante la vostra vacanza in Grecia.
Come prima cosa dovrete raggiungere il Castello di Monolithos per poi girare a destra andando verso il bassoed il mare. Vi informiamo che la strada per la spiaggia è moltoripida e con tante curve quindi fate guidare chi è esperto. Lavisuale è qualcosa di meraviglioso anche se a volte fa un po’ pauraper gli strapiombi privi di parapetti, solo per cuori forti! Potrebbeessere una ghiotta occasione per visitare il Castello medioevale diMonolithos e fermarsi a mangiare nel piccolo villaggio che contaappena cento abitanti dove pero’ potrete consumare un indimenticabilepasto in una delle tipiche taverne che servono prodotti locali comel’agnello ed il dolcissimo miele.
Una tappa da spuntare durante lavostra vacanza a Rodi per un momento di tranquillità in una zonaquasi desertica e stupenda dal punto di vista naturale.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito