La Spiaggia Emplisi o Emblisi (viene chiamata in tutti e due i modi) si trova nella parte nord est della bellissima isola di Cefalonia, vicina al pittoresco villaggio di pescatori di Fiskardo.
Un'incantevole piccola baia con un litorale di ghiaia e piccoli sassolini bianchi, bagnata da un mare limpido e cristallino dal turchese intenso che a tratti si colora anche di smeraldo. Tutto intorno come un'amorevole abbraccio una fitta vegetazione di alberi che rendono la spiaggia di Emplisi un quadro a cielo aperto. Alcune rocce piatte intorno all'arenile, sono un'ottima alternativa dove prendere il sole. Il fondale è ricco di fauna marina e sarà una vero divertimento per gli amanti dello snorkeling dove potranno sguazzare insieme ai pesciolini ed esplorare il mondo sommerso.
Emplisi è molto conosciuta per la sua incredibile bellezza e di conseguenza nei periodi di alta stagione puo' diventare un tantino affollata, ma il segreto è di arrivarci alla mattina presto per poter godere di questo spettacolare angolo dell'isola di Cefalonia in tranquillità e godendosi l'unico rumore presente quello del mare.
Non è attrezzata, niente lettini ed ombrelloni, percio' portatevi tutto il necessario per stare comodi. Per tutte le persone che non amano crogiolarsi al sole tutto il giorno, sul lato centrale verso destra, una graziosa caletta con degli alberi per ripararsi dal caldo sole greco.
Un chiosco ed una taverna sono presenti come unici segni di civiltà moderna dove potrete fornirvi per qualcosa da bere o qualcosa da mangiare. Nella taverna piatti della tradizione locale a base di pesce freschissimo ammirando il mare e cosa volere di piu'?
E' facile, basta seguire le indicazioni stradali ed arrivati a destinazione, troverete un piccolo parcheggio dove lasciare il vostro mezzo e correre subito a farvi un tuffo.
Una destinazione da inserire assolutamente nelle cose da vedere durante le vostre vacanze a Cefalonia.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com