La spiaggia di Elios riconosciuta anchecome spiaggia di Helios, la troviamo sul versante ovest dellaverdeggiante Isola di Skopelos a circa una ventina di chilometridalla capitale Skopelos Town.
E’ situata nella zona di Neo Klima, unaparte di Skopelos, in passato luogo di continui terremoti che hannocosi’ modificato il suo aspetto morfologico facendo nascere quindi ilvillaggio di Elio dopo l’ultimo sisma del 1965 che ha raso al suoloil paese di Klima che in precedenza era sulla collina.
La località turistica offre ai suoivisitatori tutto quello che può servire per una vacanza in Grecia,troverete vari tipi di alloggi che vanno da semplici camere inaffitto ad appartamenti od ad hotel, caffetterie, minimarket, negozie taverne tipiche dove gustare piatti della classica cucina greca oterritoriale.
Diciamo che tutta questa parte dilitorale è un continuo di calette sabbiose o di ghiaia perfette peruna giornata di mare. Nei pressi della spiaggia di Elios si trovaanche la meravigliosa spiaggia di Hovolo di una bellezza disarmante,selvaggia ed intatta con piccoli sassi bianchi ed un mare dai coloripazzeschi.
La spiaggia di Elios è la spiaggiacittadina, circondata da lussureggianti pini che insieme ai coloridel mare ed il cielo regalano un paesaggio da cartolina. Un lungo elargo litorale che si estende dal villaggio fino al porto, circondatoda provvidenziali alberi, un arenile composto da sabbia chiara mistaa piccoli sassi, acque pulite e cristalline ed un mare che passa dalturchese allo smeraldo. Il fondale scende dolcemente tanto da essereuno delle mete preferite dalle famiglie con bambini e dagli amantidel nuoto.
E’ in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni, un bagnino che vigilia sui bagnanti al fine di garantirerilassanti giornate di mare, oltre che a sport acquatici come il kayak od il paddleboarding per divertirsi con la famiglia o gliamici. Alle spalle una vasta scelta per mangiare da veloci bar dovefare un leggero spuntino piuttosto che taverne dove sedersi e godersiun succulento pasto ed ancora, per gli amanti del fai da te piccolisupermarket dove trovare tutto il necessario per un simpaticopic-nic.
Una zona della spiaggia di Elios inveceè completamente libera, quindi dove aver scelto il posto che piùvi ispira, potrete stendere il vostro asciugamano e godere di questomeraviglioso dono di Madre Natura. Se siete tra i più fortunati adavere una barca, potrete tranquillamente ormeggiarla al molo presentenel paese che tra l’altro divide la spiaggia in due sezioni.
Secondo le leggende locali, la spiaggiadi Elios è il luogo dove il patrono di Skopelos Reginus è riuscitoa salvare e liberare il suo gregge da un temibile drago ma questa èun’ altra storia…
E’ molto comodo arrivare alla spiaggiadi Elios. Tenete come punto di riferimento la capitale Skopelos Towne da li’ tagliata a metà l’isola andando nella direzione oppostaseguendo le indicazioni stradali ed in una ventina di minuti saretearrivati.
Se non siete indipendenti e non aveteaffittato un mezzo, potete sempre andarci con il servizio pubblico.Controllate sempre per bene le tabelle orarie e le destinazioni perorganizzare senza sorprese la vostra visita.
Una tappa da spuntare tra le cose da fare a Skopelos, sarà una occasione in più’ per conoscere questaverde ed interessante isola oltre che a passare una piacevolegiornata di mare.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com