La spiaggia di Egremmi, si trova nella parte sud ovest in una zona remota dove si trovano rari centri abitati, ed è considerata una delle spiagge più belle dell'isola e della Grecia. Un vero paradiso terreste nonché simbolo della bellezza dell'isola di Lefkada.
Modellata nel tempo dal vento e dal mare, si tratta di una lunga baia con alte falesie di roccia bianche alla spalle, dal litorale formato da sabbia fine mista a ciottoli bianchi e bagnata da un mare dalle infinite sfumature di blu ed azzurro che rendono il paesaggio ancora naturale ed incontaminato straordinario.
Prima del terremoto del 2015 che purtroppo ha distrutto una buona parte della spiaggia, una celebre scalinata di ben 347 scalini chiamata non a caso “Stariway to heaven” conduceva da sopra la scogliera.
Anche se esposta sul lato ovest in teoria il meno ventoso, a volte può capitare che arrivi anche qui rendendo il mare un po' agitato e pericoloso se non siete dei bravi nuotatori, quando invece è calma piatta, è l'ideale per una bella nuotata.
La spiaggia ai giorni nostri non è per niente attrezzata (una volta aveva lettini, ombrelloni ed un piccolo chiosco ma il sisma spazzato via tutto) perciò' se decidere di visitarla e restare qualche ora portatevi tutto il necessario dall'acqua al cibo a qualcosa per ripararvi dal sole.
Per adesso c'è solo una possibilità ed è via mare con le numerose escursioni che partono dal porto di Agios Nikitas e Vasiliki dove avrete solo che l'imbarazzo nella scelta del tipo la barca.
Anche questo regalo della Natura è da mettere in assoluto nella lista delle cose da vedere a Lefkada durante le vostre vacanze in Grecia, sarebbe veramente un peccato tralasciare questa meta e siamo sicuri che una volta visto ci ringrazierete per averci ascoltato.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com