La bellissima spiaggia di Bonatsa, la troviamo nella parte meridionale dell'isola di Kimolos a circa quattro chilometri dal porto principale di Pshati.
Praticamente è la continuazione della spiaggia di Aliki o possiamo dire anche che Aliki è la continuazione di Bonatsa come preferite, regala un litorale lungo quasi un chilometro di sabbia dorata mista a sassolini a tratti, bagnata da cristalline e limpide acque azzurre dal fondale che scende piano piano rendendola quindi perfetta per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno divertirsi in sicurezza ed i grandi rilassarsi sotto i caldi raggi del sole ellenico.
Dalle grande dimensioni, presenta quasi sempre un mare calmo in quanto la sua posizione la ripara dal vento del nord, perfetto per gli amanti delle lunghe nuotate. Alle sue spalle alberi di tamerici che rendono il paesaggio idilliaco e non da meno, donano ombra naturale nelle ore più cocenti. Delicati fiori di ninfea si trovano lungo la spiaggia trasformando il contesto quasi in un piccolo Eden.
E' attrezzata in parte con lettini, ombrelloni, cabine per cambiarsi il costume ed alcune ottime taverne dove trovare piatti della classica cucina greca locale e mediterranea. Molto apprezzato il Bonatsa Resturant con una stupenda vista mare e la Taverna Kalamitsi che propone ricette del territorio. Per un tratto la spiaggia è libera quindi potrete scegliere tranquillamente dove più vi ispirerà mettere il vostro asciugamano e trascorrere una giornata di mare.
La spiaggia di Bonatsa è una delle più gettonate dell'isola di Kimolos, vuoi per le dimensioni, vuoi per la posizione riparata vuoi per la bellezza del suo mare e dei suoi fondali, che di conseguenza nel periodo di alta stagione diventa abbastanza frequentata. Meglio sarebbe andarci alla mattina, il periodo della giornata dove si può veramente godere di tanta bellezza e restare più tranquilli. D'altronde quale spiaggia della Grecia ad agosto è deserta.
Anche qui varie soluzioni. La più comoda, con un mezzo proprio che sia auto o scooter, direzione sud seguendo le indicazioni stradali. Tra l'altro c'è anche un comodo parcheggio dove lasciare i propri mezzi. Seconda possibilità con il bus pubblico che da Chorio piuttosto che dal porto di Pshati raggiungono la spiaggia. Controllare sempre le tabelle orarie per evitare brutte sorprese. Terza opzione a piedi, con una bella camminata di circa cinquanta minuti dal porto ci si arriva. Ultima alternativa via mare magari se siete fortunati affittando una barca e farvi tutto il litorale sud scoprendo e toccando altre spiagge che si trovano sulla costa.
Ecco anche la spiaggia di Bonatsa non puònon rientrare nella liste delle cose da vedere a Kimolos, che sia per tutta una giornata o solo per un bagno, vale comunque la pena farci un salto.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com