La spiaggia piu’ movimentata dell’Isola di Skiathos dove i giovani amano riunirsi per l’aperitivo serale o per i beach party a base di musica a manetta fino ad ora tarda e dove il divertimento è al primo posto, almeno fino ad un paio di anni fa quando l’amministrazione comunale ha deciso di fermare la movida per ovvi motivi di disturbo alla quiete.
Ma non importa, quello che ci interessa è descrivervi la spiaggia come luogo per rilassarsi, abbronzarsi e godere del regalo di Madre Natura. Il nome viene attribuito dalla forma della baia che comprende due spiagge una piu’ piccola e piu’ grande divise da un gruppo di scogli. Si trova a circa dieci chilometri da Skiathos Town.
In passato era chiamata Baia di Krassas ma al giorno d’oggi è stato mutato in Banana Beach. Le due spiagge presentano un litorale di soffice sabbia chiara con una mare limpido, trasparente e sempre calmo. Megalo Banana (megalo in greco significa grande) la parte piu’ grande è super attrezzata con lettini ed ombrelloni, una vasta scelta di sport acquatici, taverne dove gustare un buon piatto della cucina greca e del pesce freschissimo, beach bar per un’esotico cocktail magari all’ora del tramonto dove il cielo si tinge di tanti colori rendendo tutto piu’ magico. A differenza la Mikri Banana (Mikri in greco significa piccola) è completamente libera, intima e tranquilla amata soprattutto dai naturisti.
Tutta la zona è circondata da una lussureggiante vegetazione ancora incontaminata che rende la spiaggia di Banana unica. Negli anni settanta, Skiathos era ancora poco conosciuta ai turisti ed era un vero e proprio un luogo segreto dove gli amanti del naturismo amavano passare le proprie vacanze, vivendo e dormendo sulla spiaggia sotto il cielo stellato a contatto diretto con la Natura. Con il turismo di massa pero’ ha attirato sempre piu’ persone costringendo i naturisti a spostarsi nella spiaggia piu piccola trasformando l’atmosfera selvaggia e naturale della zona piu’ grande in uno stabilimento balneare con tutte le comodità e sempre piu’ affollato.
Il momento migliore per godere di Big Banana è sicuramente la mattina quando ancora tutti dormono e la spiaggia rimane tranquilla e silenziosa, nel pomeriggio se volete mantenere questo trand basta spostarsi nella Small Banana.
Facile o con un mezzo proprio che puo’ essere un’auto od un semplice scooter, oppure tramite le escursioni in barca che partono da Skiathos Town, od ancora con l’autobus scendendo alla fermata 26 di Koukounaria, prendere un sentiero sterrato e con una camminata di dieci minuti sarete arrivati.
Da visitare assolutamente se per le vostre vacanze in Grecia sarete sulla splendida Isola di Skiathos.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito