La spiaggia di Amoopi si trova nella parte sud est della bellissima Isola di Karpathos.
E’ divisa in due parti, dal lato destro troviamo una spiaggia più piccola chiamata Mikri Amoopi (in greco significa piccolo) caratterizzata da un litorale di sabbia grossolana con un mare limpido, cristallino e delle rocce, zona ideale per gli amanti dello snorkeling per la moltitudine di pesciolini che popolano le acque, sul lato sinistro invece troviamo Megalo Amoopi (Megalo in greco significa grande), un lungo arenile di sabbia chiara finissima un vero e proprio paradiso. Il fondale della spiaggia scende dolcemente infatti è molto amato ed ambito dalle famiglie con bambini. Per gli amanti del total relax invece, verso nord della baia si trova una deliziosa caletta Pouliou Potami con piccoli ciottoli, scogli e grotte, non attrezzata ovviamente, dove potrete sicuramente rilassarvi visto che non è “comoda” come le altre due spiagge di sabbia.
Vista la posizione è riparata dai venti quindi il massimo se si vuole passare una giornata tranquilla e dedicarsi a lunghe nuotate ed alla tintarella. Essendo molto popolare nei periodi estivi è abbastanza affollata, quindi vale sempre la regola chi prima arriva meglio si accomoda. Molto bella anche la passeggiata sul bagnasciuga che vi porterà in calette nascoste e deserte.
La spiaggia di Amoopi è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, bar e taverne per una bibita fresca oppure per un pranzo a base di prodotti freschi e della tradizione greca od internazionale.
E’ molto facile, si prende la strada asfaltata in direzione di Amoopi e percorrendo tutta la bellissima costa panoramica si arriva a destinazione. Da Pigadia il capoluogo sono circa sette chilometri.
Un giornata in questa stupenda baia dalla sabbia fine e con un mare dai colori brillanti è doveroso farla.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com