La spiaggia di Alykanas conosciutaanche come spiaggia di Alikanas, la troviamo nella parte nord estdella stupenda Isola di Zante, la capitale dista circa diciottochilometri verso sud.
Situata nel grande golfo di Alykes,possiamo quasi azzardare che la spiaggia di Alykanas è lacontinuazione della spiaggia di Alykes ed a volte si fa anche faticacapire quale sia il confine. Si presenta con un litorale lungo e stretto di soffice sabbia chiara, acque pulite, trasparenti, calde e sempre calme data la sua posizione riparata dai venti, un mare checambia dall'azzurro al turchese con fondali che degradano piano pianorendendoli perfetti per le famiglie con bambini piccoli e gli amantidelle lunghe nuotate.
E' super attrezzata, troverete tutte lecomodità possibili come lettini, ombrelloni, tantissimi sport acquatici e non come il beach volley, kayak, windsurf e kitesurftutti da provare e per sfidare i vostri vecchi e nuovi amici.
Alle spalle il vivace ed omonimovillaggio immerso in una fertile valle con distese di ulivi e vigneche negli ultimi decenni si è molto sviluppato diventando una dellemete più ambite per una vacanza a Zante. Troverete di tutto, negoziper lo shopping, caffetterie, bar, taverne tipiche dove gustare ideliziosi piatti della classica cucina greca e locale, ristorantialla moda, locali dove alla sera tirare tardi con un coloratococktail od ascoltando musica dal vivo, insomma sarà ben difficileche vi annoierete. Il paese inoltre offre una vasta scelta distrutture dove alloggiare per qualsiasi tipo di budget come semplicicamere in affitto, appartamenti, hotel e resort dove trascorrere unatranquilla e felice vacanza.
Dalla spiaggia di Alikanas quando ilcielo è particolarmente terso si riesce a vedere la costa dell'Isola di Cefalonia.
Nonostante le sue dimensioni ridotte inlarghezza, rimane comunque spazio per tutti, ovvio che durante l'altastagione si è un pelino piu' vicino ma sarà difficile che nontroviate posto e riusciate a ritagliarvi il vostro piccolo angolo diparadiso. Dalla spiaggia di Alykanas inoltre potrete partecipare aduna delle bellissime escursioni in barca verso la spiaggia piùfamosa della Grecia, la spiaggia del Relitto dove tutti devono andareper forza se si è a Zante sarebbe un vero peccato perdersela.
Se avete lo spirito di avventura e nonamate stare per troppo tempo nella stessa spiaggia, nel golfo ci sonotante altre bellissime calette ed arenili come la spiaggia Xehoriatiso la spiaggia di Aghia Kyriaky mentre in direzione nord si trovano la spiaggia di Xygia e la spiaggia di Makris Gialos. Per gli amanti deltrekking un bellissimo sentiero che porta fino al villaggio di Vrahionas a circa quattro chilometri.
Tutta la zona ha una grande importanza archeologica come testimoniano i reperti trovati, tanto da farpensare che proprio qui fosse esistita la città più antica diZante, la micenea Arkadia.
Molto semplice, se avete un mezzo anoleggio e siete indipendenti, dovrete andare in direzione nord sulla costa est, seguire le indicazioni stradali e sarete arrivate.
Al contrario se non avete voglia diguidare durante la vostra vacanza a Zante, ci sono i bus pubblici chedalle maggiori località turistiche arrivano fino ad Alikanas.Consultate le tabelle orarie e le fermate per organizzare la vostravisita.
In conclusione possiamo dire che laspiaggia di Alykanas con il suo villaggio e le meraviglie deidintorni, sono da inserire tra la lista delle cose da vedere a Zante,oltre alla bellezza naturale, saranno un'ottima occasione perconoscere il territorio e concedersi momenti di puro relax.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com