it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > patmos > Spiaggia di Agrilovadi Patmos

Spiaggia di Agrilovadi Patmos

La spiaggia di Agrilovadi, la troviamo nella parte sud est della bellissima isola di Patmos a circa tre chilometri e mezzo dal porto di Skala sulla strada che porta verso il villaggio di Kampos.

Una lunga striscia di sabbia mista a piccoli ciottoli con acque pulite e trasparenti, un mare che varia dall'azzurro al turchese, fondali che scendono piano piano perfetti per le famiglie con bambini dove i grandi potranno godersi i caldi raggi solari ed i piccoli divertirsi in totale sicurezza.

Incastrata in una stupenda baia a forma di mezzaluna, la spiaggia di Agrilovadi alle sue spalla regala provvidenziali alberi per ripararsi nelle ore più calde e sulla sua sinistra calette dove potrete godere di privacy e tranquillità. Le piccole insenature sono raggiungibili solo via mare, potrete quindi affittarvi un kajak e pagaiare verso il paradiso ma fate attenzione prima di tutto ci deve essere bel tempo e poco vento, secondo bisogna tenere conto delle correnti marine che in questo tratto di Patmos sono a volte molto forti quindi si rischia di fare una fatica immane e magari allontanarsi troppo dalla riva.

La spiaggia di Agrilovadi, è ben attrezzata, potrete trovare lettini, ombrelloni, tanti sport acquatici come pedalo' e tante altre attività da fare insieme alla famiglia oppure ai vecchi e nuovi amici. Per quanto riguarda la ristorazione, un divertente bar dove trovare qualcosa di fresco da bere o di veloce da mangiare il tutto condito da un'atmosfera serena ed amichevole. Se invece siete abituati a consumare un pranzo completo, il ristorante propone piatti a base di pesce freschissimo o di ricette tradizionali greche nonché di antichi sapori locali, con una meravigliosa vista mare ed un contesto naturalistico di tutto punto.

Proprio di fronte alla spiaggia di Agrilovadi si trova l'isolotto di Agia Tekla (Santa Tekla) che prende il nome dalla sua deliziosa chiesetta dove il 24 settembre viene celebrata con una sentita Panagiri un vero e proprio rito alla quale bisogna essere invitati ricordatelo questo è molto importante, dove la musica e le coreografie dalle antiche radici, sono di origine prettamente pagane e non religiose. Il senso della Panagiri non è puramente goliardico come la maggior parte delle persone pensa, ma è bensì' un mezzo attraverso il quale gli autoctoni affermano la loro identità culturale ed appartenenza alla comunità. Si è vero alla fine si finisce con mangiare e bere fino a scoppiare ma il suo significato è molto più' profondo del semplice divertimento. Per raggiungere la chiesa di Agia Tekla, una barca da pesca fa la spola da Agrilovadi per portare i fedeli ad assistere ai Vespri.


Come raggiungere la Spiaggia di Agrilovadi

Diciamo innanzitutto che è necessario avere un mezzo proprio che sia auto o scooter non importa. Non ci sono corse pubbliche che arrivano fino qui, perciò' o optate per un taxi oppure per l'affitto di due o quattro ruote altrimenti è impossibile arrivarci.

O meglio se non avete voglia di essere indipendenti ma siete buoni camminatori, potrete anche decidere di raggiungerla a piedi non ve lo impedisce nessuno, certo è che è una bella e lunga passeggiata ma può' essere comunque una ottima occasione per esplorare e godere delle meravigliose che l'isola di Patmos riesce a regalare.

Una tappa da spuntare nella lista delle cose da vedere a Patmos, sarà una piacevole giornata di mare e di assoluto ozio cosa indispensabile durante le vostre vacanze in Grecia.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com