La spiaggia di Agrari la troviamo nella parte sud dell’isola di Mykonos a circa dieci chilometri dalla capitale Mykonos Town.
Attaccata alla ben più nota spiaggia di Elia molto frequentata e popolare, la spiaggia di Agrari grazie anche alla sua posizione rimane invece molto più tranquilla anche nei periodo di alta stagione regalando cosi’ privacy e relax per chi non ama i litorali particolarmente affollati e rumorosi che l’isola di Mykonos propone in abbondanza.
La spiaggia di Agrari lunga circa duecento cinquanta metri è formata da sabbia a grani grossi dal colore chiaro ed è bagnata inutile ormai dirlo credo che l’avrete capito, da un mare trasparente, pulito e dal colore turchese. Il fondale presenta delle rocce quindi per il vostro bene munitevi di scarpette per non scivolare o farvi male. Intorno alla graziosa baia tanti scogli dove la fauna marina è particolarmente florida e per gli amanti dello snorkeking è un vero e proprio paradiso.
Nonostante sia abbastanza defilata e non proprio cosi’ facile da raggiungere, la spiaggia di Agrari presenta un tratto completamente libero dove potrete stendere il vostro asciugamano e godervi il caldo sole della Grecia anche completamente deshabille’ praticamente nudi visto che il litorale è uno dei luoghi più amati dai naturalisti. La maggior parte dell’arenile invece è ben attrezzato con due lidi che propongono lettini ed ombrelloni di paglia tipici dell’isola di Mykonos a prezzi decisamente più contenuti rispetto alle altre spiagge di Myknos, si parte dalle 8 fino alle 20€. Anche per quanto riguarda la ristorazione offre diverse possibilità, da pranzi completi a base di prodotti freschi e della classica cucina mediterranea od internazionale, a veloci spuntini e colorati cocktail direttamente sotto il vostro parasole. Al centro della spiaggia alberi di tamerici che donano una fresca ombra durante le ore più’ calde.
A venti metri sulla parte destra della spiaggia di Agrari si trova un’antica ancora insabbiata in mare che è possibile toccare durante una nuotata ma attenzione essendo arrugginita e tagliente non avvicinatevi troppo per evitare magari di ferirvi.
Sulla spiaggia è presente inoltre un centro per attività nautiche dove potrete divertivi insieme alla vostra famiglia o con gli amici.
Come dicevamo prima, la spiaggia di Agrari è proprio attaccata alla spiaggia di Elia che è possibile raggiungere a piedi attraverso un sentiero sterrato che le collega.
Considerato il fatto che la spiaggia di Agrari è una delle più tranquille e quindi molto ricercata da chi vuole una giornata in total relax ovviamente raggiungerla non è cosi’ agevole ma comunque fattibile. Ci sono servizi di autobus locale che arrivano alla vicina Elia Beach, da li’ attraverso un sentiero sterrato tra le rocce in cinque minuti la si raggiunge. Esistono anche taxi boat dalla spiaggia di Ornos piuttosto che dalla spiaggia di Platis Gialos che tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 10 di sera sono collegati ad Agrari Beach. Ultima alternativa con un mezzo proprio per una strada un po’ impervia e sterrata, meglio avere un 4×4.
La spiaggia di Agrari è sicuramente uno dei luoghi più tranquilli e solo questo vi deve bastare per inserirla nel vostro itinerario di viaggio delle cose da vedere a Mykonos.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito