La spiaggia di Agios Theodoros, la troviamo nella parte piu’ a sud dell’isola di Karpathos, tra la baia di Arkasa ed è considerata a più bella di tutte le spiagge della zona.
La spiaggia si protrae sotto alla pianura che fa ricordare molto il deserto, tra alte scogliere rocciose che la circondano riparandola sempre dai venti a differenza della spiaggia di Arkasa che invece è disposta in modo tale da subire a volte i capricci del Dio Eolo. Si tratta di un litorale a forma di mezzaluna dove il relax e la tranquillità sono una costante. Il mare è sempre calmo dal color smeraldo con un’arenile di sabbia mista a ciottolini. Dagli abitanti locali e dagli amanti di Karpathos la spiaggia di Agios Theodoros è ricercata per i fanghi di argilla. Inutile dirlo che non è attrezzata quindi ricordatevi di portare acqua, cibo e cappellino se pensate di fermarvi per la giornata.
Il fondale di ciottoli, scende molto in fretta quindi vi consigliamo l’utilizzo di scarpe da scoglio a meno che non siate dei fachiri mancati. La zona è ideale per gli amanti dello snorkeling per le bellezze marine nascoste nel mare Egeo. Essendoci nelle vicinanze una sorgente naturale, le acque possono risultare un tantino fredde, ma è giusto un momento, ci si acclima in pochissimi secondi.
E’ abbastanza facile. Prendere la strada in direzione aeroporto, superare Arkasa e dopo circa quattro chilometri arriverete in un punto dove penserete di esservi persi e l’unico punto di riferimento sarà la taverna sopra alla baia. Seguite la strada verso la baia e troverete la spiaggia di Agios Theodoros.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito