Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > mykonos > Spiaggia di Agios Sostis Mykonos

Spiaggia di Agios Sostis Mykonos

La deliziosa spiaggia di Agios Sostis, si trova nella parte nord dell’isola di Mykonos a circa quattro chilometri dalla capitale Mykonos Town.

Una piccola caletta nel punto terminale della grande baia sulla parte orientale dopo la spiaggia di Panormos. Il lembo di terra che si vede dalla spiaggia puo’ sembrare un’altra isola ma in realtà è sempre Mykonos e la distanza tra una parte e l’altra è solo di due chilometri.

Lunga circa trecento metri e con intorno tantissime piante di erbe aromatiche selvatiche con ai lati parete rocciose che rendono il paesaggio brullo, presenta un litorale di sabbia morbida, fine dal colore chiaro, bagnata da un mare turchese blu dalle acque pulitissime e cristalline. Il fondale scende scende piano piano ideale per le famiglie con i bambini e per chi ama fare lunghe nuotate. Le scogliere che circondano la spiaggia di Agios Sostis anch’esse a tratti sono poco profonde sono un paradiso per gli amanti dello snorkeling per la sua vivace vita marina di pesciolini colorati.

Nella parte superiore la bellissima cappella di Agios Sostis che dà appunto il nome alla spiaggia, intonacata a calce bianca come vuole la tradizione delle Isole Cicladi che quando il sole è proprio a picco riflette una luce quasi abbagliante e dalla classica cupola rossa.

La spiaggia di Agios Sostis, è una vera e propria oasi di pace, qui niente movida, niente comodità, niente rumori molesti solo il suono del mare e di qualche uccellino, niente di piu’. Ovviamente la spiaggia non è attrezzata, non ci sono lettini, ombrelloni, docce o servizi igenici, tutto è libero e naturale percio’ se decidete di passare una giornata qui’ ricordatevi di portarvi l’ombrellone o qualcosa per riparavi dal sole e tanta tanta crema solare.

L’unico edificio che si trova in questa tranquilla zona dell’isola di Mykonos è una graziosa taverna che si trova proprio all’ingresso della spiaggia dalle dimensioni molto ridotti circa una dozzina di tavoli e per mangiare solitamente c’è la fila ma non preoccupatevi, i gestori hanno pensato bene di mettere delle panchine dove aspettare ed a volte viene servito un bicchiere di vino fresco come benvenuto. La taverna è molto ricercata dai turisti vuoi per la stupenda terrazzina che si affaccia sul mare e per la cucina che propone piatti della tradizione greca a base di prodotti sempre freschissimi.

Ogni tanto sulla spiaggia compare qualche venditore ambulante (ovviamente abusivo) con fresche bibite e qualcosa da sgranocchiare. Dal ristorante scendendo dagli stretti gradini, si arriva ad una piccola baia con intorno rocce dal colore rosso marrone con una soffice sabbia ed inutile dirlo un mare da favola.

Come arrivare alla Spiaggia di Agios Sostis

Essendo una zona non molto blasonata e popolare, mezzi pubblici non ce ne sono, bisogna per forza avere od una macchina, uno scooter oppure optare per un taxi privato. Neanche un parcheggio esiste percio’ dovrete lasciare il vostro mezzo lungo la strada di accesso e premuratevi di chiudere gli specchietti perchè è molto stretta.

Per una giornata di total relax, immersi nella natura ancora incontaminata e perchè no per un gustoso pranzo a base di pesce fresco vista mare, la spiaggia di Agios Sostis merita di essere inserita nelle cose da fare a Mykonos.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito