it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > amorgos > Spiaggia di Agios Pavlos Amorgos

Spiaggia di Agios Pavlos Amorgos

La spiaggia di Agios Pavlos, la troviamo nella parte nord ovest della bellissima isola di Amorgos a circa sei chilometri a sud della stupenda baia di Aegiali.

Una litorale di sabbia mista a piccoli sassi bianchi, bagnata da un mare dai colori che passano dall'azzurro allo smeraldo fino al blu scuro e dalle acque estremamente pulite, cristalline e tranquille dove concedersi una piacevole giornata di sole. Il fondale scende piano perciò adatto alle famiglie con bambini.

La sua punta prevalentemente di sabbia che come per magia si affaccia sul mare conferisce a questa stupenda spiaggia un aspetto unico, particolare e dal paesaggio quasi esotico. La zona è molto apprezzata per gli amanti della pesca, per fare snorkeling ed immersioni grazie al fondale che regala una fauna ed una flora ittica varia ed interessante.

Proprio di fronte l'isolotto di Nikouria ad oggi disabitato dove si trovano tre meravigliose spiagge dall'arenile di sabbia ed un mare da lasciare senza parole. Meta prediletta per esplorare i fondali marini è ancora selvaggia ed al suo stato originale.

La spiaggia di Agios Pavlos, è in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre una parte è completamente libera. Un ristorante per qualcosa da mangiare e da bere che propone gustosi piatti della cucina locale e della classica cucina greca.


Come arrivare alla Spiaggia di Agios Pavlos

In questo caso è veramente un gioco da ragazzi! C'è una comoda strada asfalta che raggiunge la spiaggia di Agios Pavlos ed un parcheggio dove lasciare il mezzo. Quindi, direzione nord ovest, seguire le indicazioni verso Aegiali e poi dirigersi verso la spiaggia che è comunque indicata dai cartelli stradali. Per chi invece non ha in affitto un'auto od uno scooter, esiste il servizio pubblico di autobus che da Aegeali ferma proprio ad Agios Pavlos.

Da sottolineare che dalla spiaggia di Agios Pavlos nel periodo estivo soprattutto, ogni ora è possibile prendere la barca verso l'isola di Nikouria, il biglietto lo si fa direttamente sull'imbarcazione (il costo è di 4€ a persona) ed in soli dieci minuti si raggiunge questo altro piccolo angolo di paradiso.

Sicuramente è da mettere nella lista delle cose da vedere ad Amorgos, solo per la sua posizione che ricorda tanto le spiagge dei Caraibi e per la limpidezza del mare. Una giornata da dedicare al relax ed alla tintarella abbinandoci magari una visita all'isolotto proprio di fronte e perchè no, una bella sessione di snorkeling per scoprire il profondo blu.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com