Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > milos > Spiaggia di Agia Kyriaki Milos

Spiaggia di Agia Kyriaki Milos

La piccola Isola di Milos, conosciuta per la sua mitica statua dedicata ad Afrodite la Dea dell’amore chiamata anche Venere, nonostante le sue ridotte dimensioni, offre ai suoi visitatori tante bellissime spiagge dove lasciarsi cullare dalla brezza e passare ore indimenticabili.

Una di queste è la spiaggia di Agia Kyriaki che tradotto letteralmente significa Santa Domenica. La troviamo nella parte sud vicino alla spiaggia di Paleochori un’altra perla dalla sabbia dorata e piccoli sorgenti di acqua calda dove concedersi una vera e propria coccola a costo zero. A nove chilometri il porto principale di Adamas ed a circa dodici il pittoresco villaggio di Plaka abbarbicato sopra ad una collina di origine vulcanica dove si possono godere di panorami e tramonti da lasciare senza fiato.

La spiaggia di Agia Kyriaki, si presenta con un ampio arenile di soffice sabbia dorata che avvicinandosi alla riva si trasforma in piccoli ciottoli bianchi che sembrano dei bonbon accentuando la luminosità delle acque limpide, trasparenti e dal colore turchese intenso.

E’ in parte attrezzata, la zona centrale da giugno a settembre offre lettini ed ombrelloni mentre per mangiare o per qualcosa di fresco, sono presenti due tipiche taverne dove sedersi, gustare le specialità locali e della cucina greca ammirando lo stupendo paesaggio. Una sezione invece è completamente libera con qualche miracoloso albero di tamerici per potersi riparare dai caldi raggi solari e qui potrete mettere il vostro asciugamano e godervi di tanta benevolenza.

E’ molto conosciuta e frequentata durante il periodo estivo soprattutto dalle famiglie con bambini in quanto il facile accesso in acqua è un divertente diversivo per i più’ piccoli che potranno giocare in sicurezza mentre i gradi si godono il relax.

La parte est della spiaggia di Agia Kyriaki è quasi tutta di ciottoli chiari come la neve ed un mare cristallino tanto che è la zona preferita dagli appassionati di snorkleling che potranno esplorare il fondale e la sua fauna e flora ittica. Non dimenticate boccaglio, pinne, maschera ed una macchina fotografica per immortalare momenti sublimi. Da sottolineare che il fondale presenta grandi lastre di rocce e conchiglie che possono essere taglienti, meglio sarebbe mettersi delle scarpetta da scoglio cosi’ da evitare di farsi male e rovinarsi la vacanza.

Sempre per i più’ sportivi grazie al vento che ogni tanto sferza la costa, potranno dilettarsi in attività come il surf, windruf o kitesurf in quanto è presente una piccola scuola anche per chi si approccia a queste discipline per la prima volta , mentre per i più’ impavidi è possibile scalare la montagna attraverso una pista abbastanza impegnativa ma che una volta arrivati in cima potranno godere di un panorama a 360 gradi sulla spiaggia.

La parte ovest invece della spiaggia di Agia Kyriaki regala piccole baie che solitamente vengono occupate dagli amanti del naturismo. Si possono trovare anche grotte naturali plasmate dagli eventi atmosferici tutte da esplorare.

Il paesaggio roccioso che la circonda sembra un quadro dipinto da Madre Natura, selvaggio, incontaminato e dona momenti di pura estasi.

Sul lungomare potrete trovare diversi ristoranti, caffetterie dove prendersi una pausa con una buon caffè e taverne tipiche.

Come raggiungere la Spiaggia di Agia Kyriaki

Bisogna arrivare al villaggio di Zefiria quindi direzione sud est fino al villaggio di Paliochori dove dovrete svoltare a destra quando vedrete una piccola chiesa. La strada comincia quindi a scendere tra una valle e passa a tratti dallo sterrato fino ad essere comodamente asfaltata. Alla fine troverete un parcheggio di dimensioni modeste dove potrete lasciare il vostro mezzo.

L’unico modo per raggiungere la spiaggia di Agia Kyriaki è con un auto od un motorino, non ci sono corse con bus pubblici.

Una bella spiaggia da inserire tra le cose da vedere a Milos, magari abbinandola alla spiaggia di Paleochori per una bella giornata alla scoperta di questa meravigliosa isola.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito