it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > mykonos > Spiaggia di Agia Anna Mykonos

Spiaggia di Agia Anna Mykonos

La spiaggia di Sant'Anna, la troviamo nella parte sud ovest dell'isola di Mykonos a poca distanza dalla spiaggia di Kalafatis. A circa tre chilometri il tranquillo villaggio di Ano Mera che può' essere un'ottima idea da visitare al ritorno.

Nascosta in una piccola baia con un paesaggio straordinario e vista la sua posizione sempre riparata dai venti, regala ai visitatori un litorale di soffice sabbia mista a qualche ciottolino, bagnata da un mare cristallino ed azzurro con fondali che scendono piano ed acque sempre tranquille ideali per le famiglie cosi' i bambini potranno divertirsi in sicurezza ed i grandi godersi la giornata in totale relax. Perfetta per chi ama fare lunghe nuotate e per gli amanti dello snorkeling visto che lungo la costa ci sono tre piccole scogliere ricche di fauna e flora marina.

La collina che la separa dalla spiaggia di Kalafatis si chiama Divounia, mentre il nome della spiaggia deriva dalla piccola cappella nelle vicinanze che pero' aime è sempre chiusa. Per i Greci, Sant'Anna la nonna di Gesù è la protettrice contro i temporali e si pensa che uno dei motivi per cui sulle isole greche ci sia una chiesetta a lei dedicata sia legata al fatto che durante la primavera e l'autunno tali fenomeni atmosferici siano frequenti nell'Egeo. La spiaggia di Sant'Anna è una vera e propria isola di pace, dove rifugiarsi per una giornata in serenità senza musica a palla o confusione. E' molto amata e frequentata dai locali che dopo una giornata di lavoro o per distrarre i bambini vengono per un bagno o per il classico caffè'.

E' ben attrezzata con una vasta scelta di ristornati, taverne tipiche dove gustare i piatti tradizionali della cucina greca a base di prodotti sempre freschissimi, bar, bed and breakfast ed alloggi se si decide per una vacanza in Grecia più verso il relax piuttosto che la vita mondana. Lettini ed ombrelloni a prezzi non esageratamente alti ed un comodo servizio sotto il parasole fanno della spiaggia di Sant'Anna un'ottima location per una giornata di mare. Per i più esigenti lussuosi lettini o gazebo ben distanziati tra loro per garantire una giusta privacy con pittoreschi ombrelloni di paglia super curati e puliti ogni volta che cambiano gli ospiti, il tutto accompagnato da una musica rilassante di sottofondo. Un particolare ristorante il Sant'Anna Mykonos beach club https://santannamykonos.com/ molto amato dai VIP e dal jet set costruito in mezzo alle rocce con piscine di acqua salata dove troverete un ristorante gourmet che potrà soddisfare anche i palati più' sopraffini.


Come arrivare alla Spiaggia di Sant'Anna

Come sempre se avete un mezzo proprio auto o scooter basta seguire le indicazioni stradali verso il villaggio di Ano Mera o per la spiaggia di Kalafati. Se invece siete a piedi, da Mykonos Town tutti i giorni nei periodi estivi, parte un autobus con destinazione Kalafati scendere appena prima della fermata di fine corsa, seguite la strada sterrata e sarete arrivati. Un comodo parcheggio gratuito in loco.

Un ambiente sobrio e rilassato lontano dai flussi turistici dove rigenerasi e lasciarsi trasportare dal tempo senza pensieri. Una spiaggia alla quale dedicare una visita e da inserire nelle cose da vedere a Mykonos assolutamente.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com