La spiaggia di Anargiri chiamata dailocali spiaggia di Agioi Anargyroi, la troviamo nella parte nord estdell’isola a circa un chilometro e mezzo dalla elegante cittadina diNaoussa ed a ottocento dal vecchio porto. E’ la prima che si incontraappena dopo la spiaggia cittadina di Naoussa, la spiaggia di Piperi.
Una piccola baia che nonostante laposizione a volte è disturbata dal vento fresco che soffia dal nordil Meltemi che soprattutto sulle Isole Cicladi quando decide di farsisentire ci riesce benissimo ma che nelle giornate in cui invece èassente, rende il litorale un luogo perfetto per una meravigliosagiornata di mare.
La spiaggia di Anargiri si presenta conun lungo litorale di sabbia dorata mista a qualche ciottolo liscio e rotondo, acque pulite e cristalline, un mare azzurro ed un fondaleche scende piano per i primi metri per poi diventare profondo. Tuttointorno alberi che donano momenti di tregua durante le ore più’calde della giornata.
La spiaggia è attrezzata in parte conlettini ed ombrelloni a circa 7 € al giorno, alcuni sono diproprietà degli alberghi che stanno alle spalle. Sono presentiservizi igenici e cabine per cambiarsi. Per quanto riguarda laristorazione sull’arenile c’è un bar che propone bevanderinfrescanti e spuntini veloci, se invece volete un pranzo completo esedervi comodi, alcune taverne tipiche si trovano proprio al di làdella strada che nonostante tutto non è mai super trafficata a parteil periodo di alta stagione quando l’isola di Paros si riempie divisitatori, dove potrete gustare i piatti della classica cucina grecae locale. Per chi invece non ama le comodità, una parte dellaspiaggia è completamente libera, potrete cercarvi l’angolo che più’vi ispira, stendere il vostro asciugamano magari proprio sotto ad unodegli alberi per avere un po di ombra naturale e passarci intranquillità l’intera giornata.
Anche per quanto riguarda il discorsoalloggi, la spiaggia di Anargiri si trova in una zona ben servitadove potrete anche decidere per la vostra vacanza a Paros di usarlacome punto di appoggio in semplice stanze in affitto, appartamenti odhotel di piccole o medie dimensioni.
Nelle vicinanze, un piccolo promontoriopiatto dove il mare e gli eventi atmosferici hanno scavato dellepiccole fosse che sembrano delle vasche. Se volete esplorarle fateattenzione perché in alcuni punti possono essere scivolose quindiricordatevi di portarvi delle scarpette da scoglio cosi’ da muovervimeglio e soprattutto non farvi male con la conseguenza di rovinarvila vacanza.
La spiaggia di Anargiri vista lavicinanza con la cittadina di Naoussa è molto popolare tra i localied i villeggianti quindi in estate può risultare abbastanzaaffollata, ma per questo non c’è problema, l’isola di Paros regalatalmente tanti litorali che avrete solo l’imbarazzo della scelta.Decisamente è pero’ molto comoda se un giorno non avete voglia dimuovervi ed oziare comodamente sdraiati sotto i caldi raggi solariellenici. Un avvertimento, attenzione quando tira un po’ di ventoperché non percepirete esattamente il caldo quindi ungetevi per benedi crema solare per non ritrovarvi alla sera color aragosta e con unaantipatica insolazione.
Semplicemente da qualsiasi parteabbiate deciso di alloggiare per la vostra vacanza in Grecia a Paros,raggiungete la cittadina di Naoussa attraverso la strada principaleche la collega a tutta l’isola .
Potrete scegliere di arrivarci inautonomia con un mezzo proprio, a piedi se starete a Naoussa in circauna decina di minuti, oppure se non avete uno scooter od un auto conil servizio di bus pubblici che dalle maggiori località turisticheraggiungono il paese. Come sempre un occhio di riguardo alle tabelleorarie per organizzarvi al meglio.
La spiaggia di Anargiri è perfetta perle famiglie con bambini piccoli e per chi non ha voglia di andare ingiro a conoscere l’isola. Spuntatela tra le cose da fare a Paros,potreste abbinarla ad una vista a Naoussa e fermarvi magari per unaperitivo od una cena in una delle rinomate taverne oppure in qualcheristorante alla moda.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito