La spiaggia di Christou Pigadi che in greco significa letteralmente “il pozzo di Cristo”, la troviamo nella parte sud ovest della stupenda Karpathos a circa una quindicina di chilometri da Pigadia la capitale centro nevralgico dell'isola.
Il suo nome arriva da un fenomeno naturale che vede sgorgare acqua dalle rocce per via di canali sotterranei sorgive direttamente dalle viscere della terra.
L'intera area in realtà è formata da ben due spiagge vicine una dalle dimensioni piu' grandi ed una piu' piccolina ma entrambe stupende con un litorale di soffice sabbia mista a qualche ciottolino, bagnata da un mare pulito e cristallino con acque dai colori pazzeschi che cambiano dall'azzurro fino al turchese accesso e diciamolo un tantino fredde ma con le temperature in alta stagione è giusto qualche secondo di brivido, appena acclimatati non vorrete piu' venirne fuori. Il fondale degrada piano piano permettendo cosi' ai piu' piccoli di potersi divertire in sicurezza mentre i grandi possono rilassarsi sotto i caldi raggi solari e raggiungere la tintarella perfetta.
Lunga qualche chilometro, è in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni ed è considerata la piu' cosmopolita dell'isola di Karpathos. Non mancano bar sulla spiaggia dove sorseggiare una fresca bevanda oppure un veloce snack spezza fame ed anche una tipica taverna dove invece sedersi comodamente e lasciarsi conquistare dai piatti della classica cucina greca e di ricette locali.
Non molto distante, troviamo inoltre la spiaggia di Damatria dal sapore caraibico con colori da lasciare senza fiato, una natura selvaggia e lussureggiando e per finire calette nascoste dove avere una totale privacy e magari esserci solo voi. Sia la spiaggia di Christou Pigadi che la spiaggia di Damatria, sono riparate dal vento o meglio Damatria per una parte vicino alla parete rocciosa percio' una vera e propria manna visto che Karpathos è famosa per le bizzarrie di Eolo.
Da sottolineare che nella spiaggia di Christou Pigadi non ci sono alberi, ombra naturale manco se la cerchi con il lanternino, tutto baciato perennemente dal sole, quindi se deciderete di sistemarvi nella parte non attrezzata, ricordatevi di avere qualcosa per ripararvi per evitare scottature antipatiche e rovinarvi magari le vostre vacanze a Karpathos.
Se vi piace questa parte dell'isola, non avrete problemi a trovare una discreta scelta di alloggi che vanno da semplici appartamenti ad hotel.
Molto semplice, da qualsiasi parte deciderete di alloggiare sull'isola di Karpathos, la direzione è sud ovest seguendo le indicazioni per Pigadia e raggiungerete la vostra meta. La strada è tutta asfaltata quindi molto comoda e sicura. E' necessario avere un mezzo proprio perchè le corse pubbliche sono pochissime e non sempre disponibili.
Una bella spiaggia dove trascorrere una giornata di mare in totale relax senza farsi mancare niente in un contesto naturale di tutto punto, ma come vi renderete conto andandoci direttament oppure seguendo il nostro blog dedicato all'isola di Karpathos, tutto il territorio è da lasciare senza fiato quindi motivo in piu' per metterla tra le cose da vedere a Karpathos.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com