Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > alonissos > Spiaggia Agios Petros Alonissos

Spiaggia Agios Petros Alonissos

La spiaggia di Agios Petros, la troviamo nella parte sud est della stupenda isola di Alonissos a meno di un chilometro dal pittoresco villaggio di Steni Vala. La capitale Patitiri è a circa una decina di chilometri.

Incastrata in una magnifica baia dalle particolari formazioni di marmo e circondata da una fatata pineta di pini, si presenta con un litorale principalmente di sassi con a tratti soffice sabbia fine, bagnato da un mare pulito e cristallino dal color azzurro fino allo smeraldo, un vero e proprio paradiso terreste. Ancora intatta ed incontaminata, non è ancora presa d’assalto dal turismo di massa, risultando cosi’ una piccola oasi di pace. Da notare che essendo riparata dagli alberi, l’ombra arriva abbastanza presto nel pomeriggio perciò se siete come le lucertole ed amate il sole meglio sarebbe arrivarci alla mattina presto in modo da poter sfruttare al massimo i caldi raggi solari.

Il suo nome lo deve all’omonima chiesa bizantina che un tempo sorgeva proprio sulla collina di cui ad oggi si possono solo ammirare alcuni resti nascosti tra la folta vegetazione che ricopre questa entusiasmante zona.

Ovviamente non è attrezzata, per l’ombra potrete sfruttare gli alberi che come un caldo abbraccio la cingono e potrete scegliere dove più vi piacerà mettere il vostro asciugamano. Non avendo servizi, meglio premunirsi portandosi sia da bere che qualcosa da mangiare nel caso decidiate di passare l’interna giornata sulla spiaggia di Agios Petros. L’alternativa è di recarsi al villaggio di Steni Vala dove si possono trovare diverse taverne tipiche se la vostra intenzione è quella di un pranzo completo a base di pesce super fresco e manicaretti locali, oppure cercare un mini market e procurarvi il necessario.

Come raggiungere la spiaggia di Agios Petros

Diverse sono le opzioni per raggiungere la spiaggia di Agios Petros. La più facile è sempre con un mezzo a noleggio, moto od auto vanno bene in entrambi i casi. Direzione villaggio di Steni Vala seguendo le indicazioni stradali, svoltare a destra ad un chilometro prima del borgo e proseguire per circa trecento metri fino ad un gazebo in legno. Da qui’ inizia un sentiero sterrato che in pochi minuti vi condurrà alla baia passando tra una ricca vegetazione.

Per chi invece vuole spostarsi con i mezzi pubblici, da Patitiri il capoluogo tutti i giorni ci sono le corse verso Steni Vala. La regola è sempre la solita, assicuratevi di controllare sempre le tabelle orarie per non rischiare di restare “ a piedi” e dover prendere un taxi che costa ovviamente molto di più rispetto all’autobus.

Gli amanti delle passeggiate potranno in una quindicina di minuti, arrivare alla spiaggia passando da un sentiero immerso nella pineta fino a sbucare proprio sulla spiaggia, un percorso molto piacevole ed interessante.

L’isola di Alonissos è considerata tra le isole greche con le acque più pulite del Mar Egeo (non per niente il primo Parco Marino Nazionale è nato proprio qui) e tutti i suoi arenili sono magnifici, Agios Petros visto la sua vicinanza con il villaggio di Steni Vala merita di rientrare nella lista delle cose da fare ad Alonissos magari abbinandolo ad una visita al borgo.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito