L’ isola di Rodi è la più grande dell’Arcipelago del Dodecanneso e regala, storia, miti, spiagge infinite e paesaggi diversi da lasciare senza fiato.
In questo piccolo angolo di paradiso in mezzo al Mar Egeo dove il sole splende per 300 giorni all’anno, l’isola di Rodi offre chilometri e chilometri di litorali dalla parte occidentale con lidi di ghiaia e scogli con pareti rocciosi che la circondano, da quella orientale che si affaccia in parte sul Mediterraneo di morbida sabbia, riuscendo ad accontentare cosi’ tutti anche le persone dai gusti più’ difficili.
Vi elenchiamo alcune delle spiagge partendo da nord est fino nord ovest presenti sul territorio cosi’ se sarete per le vostre vacanze in Grecia sull’isola di Rodi potrete farvi un’itinerario e vederne il più possibile.
Spiaggia di Elli
La spiaggia di Elli, è la spiaggia della Città di Rodi . Si trova proprio a ridosso delle antiche mura vicino al Casino’ ed all’Aquario. Un lungo litorale di sabbia super attrezzato con lettini, ombrelloni, possibilità di praticare diversi sport acquatici ed appena attraversata la strada una miriade di pub, taverne, alberghi, negozi ed ancora ad appena dieci minuti di passeggiata la città vecchia molto suggestiva da visitare. Il mare che bagna l’arenile è azzurro e trasparente ideale per una giornata di sole e divertimento. E’ abbastanza affollata in quanto molto frequentata dai locali, dai croceristi e da chi soggiornando nella Capitale non ha molta voglia di muoversi per esplorare l’isola. La particolarità della spiaggia di Elli è un trampolino piazzato proprio in mezzo al mare dove è possibile dilettarsi in spettacolari tuffi.
Spiaggia di Akti Miaouli
Anche la spiaggia di Akti Miaouli si trova in città all’altezza dell’Aquario di Rodi. Un’arenile che si estende per diversi chilometri ma stretto, a tratti di ghiaia a tratti di sabbia bagnata da acque turchesi. I fondali scendono subito quindi poco adatto alle famiglie con bambini e se non siete esperti nuotatori. E’ frequentemente battuta dal vento rendendo il mare spesso e volentieri mosso con parecchie onde. Ideale se soggiornate in città e non avete voglia di fare troppa strada per andare in spiaggia. E’ attrezzata con lettini, ombrelloni, docce, spogliatoi e bar per qualcosa da bere o da mangiare.
Spiaggia di Tassos e Nicolas
Nei pressi della spiaggia di Kalithea sulla costa nord est del litorale dell’isola di Rodi, si trovano queste due graziose calette. In realtà non sono vere e proprie spiagge in quanto non esiste un litorale ma gruppi di piccoli scogli collegati tra loro da passerelle. E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni direttamente sulle rocce che saranno solo ed esclusivamente vostre. Il mare come dappertutto, azzurro e dalle acque limpide. Nella cala di Nicolas Beach, una bellissima taverna con i tavoli in acqua dove potrete gustare le specialità greche con i piedini in ammollo.
Spiaggia di Kalithea
La spiaggia di Kalithea la si trova a circa dieci chilometri dalla capitale nella parte nord est dell’isola di Rodi. Famosa per le sue sorgenti di acqua termale opera degli italiani che pero’ a tutt’oggi non sono funzionanti, offre un litorale di sabbia attorniata da pini marittimi e palme, con scogli e rocce dando al paesaggio un tocco veramente unico. Il mare che bagna l’arenile è di color smeraldo con acque limpide e chiare ed un fondale di rocce piatte che risultano un tantino scivolose, quindi ricordatevi di portare con voi le scarpette da scoglio. E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni.
Spiaggia di Faliraki Nudisti
Nel vivace villaggio di Faliraki nella parte sud est dell’isola di Rodi a circa quindici chilometri dal capoluogo, troviamo una parte della spiaggia di Faliraki dedicata agli amanti del naturismo. Un litorale di sabbia incastonato in una piccola insenatura circondata da dolci colline rocciose coperte da vegetazione, dal mare azzurro e calmo. Offre lettini, ombrelloni ed una scelta di taverne tipiche. Il fondale presenta delle rocce appiattite vicino alla riva quindi state attenti quando entrate in acqua perché possono risultare un po’ scivolose.
Spiaggia di Faliraki
Situata a circa quindici chilometri dalla capitale sul versante est, la spiaggia di Faliraki è uno dei litorali preferiti dai visitatori. Un’arenile lungo circa quattro chilometri di soffice sabbia bagnata da un mare azzurro e calmo ideale per famiglie. Sono presenti una vasta scelta di lidi attrezzati con lettini, ombrelloni, beach bar, taverne e sport acquatici per tutti i gusti. Il villaggio alle spalle offre di tutto di più, da classiche taverne dove assaggiare la cucina tipica greca, a ristornati etnci, caffetterie negozi, alberghi, affittacamere, appartamenti insomma tutte le comodità moderne. E’ molto amata dai giovani in quanto vengono organizzate feste, dj set e sono presenti tantissimi locali per il divertimento notturno. Se volete qualcosa di più’ tranquillo appena poco più in là della spiaggia di Faliraki, si trova la baia di Kathara, un piccolo villaggio di pescatori dove tutto è molto più’ sul relax e non regna il caos.
Spiaggia di Traganou
La spiaggia di Traganou si trova nella parte sud est dell’isola a circa una quindicina di chilometri dalla capitale e non lontano dal villaggio di Faliraki. Un esteso litorale di piccoli ciottolini bordato da pareti rocciose e bagnato da un mare cristallino color turchese. Il fondale di ghiaia scende piano rendendolo perfetto per chi ama nuotare e per i bambini. Una spiaggia selvaggia dove la natura ancora domina sovrana, attrezzata solo per una piccola parte con lettini ed ombrelloni lasciando tutto il resto completamente libero. Alle spalle della spiaggia di Traganou una piccola taverna che serve pesce freschissimo.
Spiaggia di Vagies
La spiaggia di Vagies, si trova nella costa a sud est dell’isola di Rodi a circa tre chilometri dalla località balneare di Faliraki. Una piccola baia divenuta famosa per alcune scene del leggendario film “I cannoni di Navarone”, ha un mare dal colore azzurro intenso con acque limpide e trasparenti, con un fondale che digrada dolcemente particolare fondamentale per chi ama fare lunghe nuotate. Chi predilige lo snorkeling e le immersioni, la ricca flora e fauna marina ricompensa ampiamente le aspettative. Con un piccolo molo dove chi è fortunato ed una una barca propria può attraccare, e’ attrezzata con pochi lettini ed ombrelloni ed una taverna che serve pesce freschissimo.
Spiaggia Anthony Quinn
Una delle più famose dell’isola grazie al celebre attore Anthony Quinn che durante le riprese del film “I Cannoni di Navarone” se ne innamoro’ e decise di comprarsela per poi ridarla a Rodi. La troviamo vicino al villaggio di Afandou a circa quindici chilometri da Rodi Città in direzione sud est. Un piccolo litorale in mezzo a verdi colline che scendono fino alla spiaggia trasformandosi in scogli. Un’arenile di sabbia mista a ghiaia con un mare dal turchese intenso tanto da sembrare quasi finto con acque cristalline e limpide. Il fondale principalmente sabbioso è basso e scende con dolcezza rendendolo perfetto per le famiglie con i bambini, mentre gli amanti dello snorkeling intorno alle rocce troveranno una vivace fauna marina da esplorare. E’ attrezzata con lettini, ombrelloni ed un chiosco per uno spuntino veloce od una rinfrescante bibita. Appena sopra alla spiaggia di Anthony Quinn una deliziosa taverna dal panorama che scalda il cuore soprattutto al tramonto dove gustare piatti della cucina ellenica.
Spiaggia di Ladiko
Vicino al villaggio di Afandou nella costa est dell’isola di Rodi, a circa quindici chilometri dalla capitale, troviamo la spiaggia di Ladiko. Di sabbia mista a ciottolini e con la presenza di scogli verso la riva, ha un mare turchese-azzurro trasparente e cristallino. Il fondale è basso e sabbioso prestandosi cosi’ per gli amanti del nuoto e per le famiglie con bambini. Il litorale è molto scenografico grazie alle verdi colline che come un’abbraccio circondano la zona. La parte rocciosa è il luogo ideale per a chi piace fare snorkeling. E’ ben organizzata con ombrelloni, lettini ed alcuni punti di ristoro dove trovare fresche bevande e qualcosa da mangiare quando si sente un certo languorino.
Spiaggia di Afandou
A circa ventidue chilometri sul versante sud est dell’isola di Rodi nell’omonimo villaggio, troviamo la spiaggia di Afandou. Un litorale esteso e lungo di sabbia mista a ciottoli bagnato da un mare azzurro e pulitissimo. Il fondale scende molto velocemente quindi non proprio adatto ai bambini più piccoli ma perfetta per chi ama nuotare. E’ attrezzata a tratti con punti di ristoro dove bere o mangiare qualcosa, noleggiare attrezzatura per fare windsurf visto che a volte è esposta ad i venti, lettini ed ombrelloni. Il villaggio di Afandou proprio alle spalle vi permetterà di scegliere tra tante taverne tipiche e ristorantini che servono pesce fresco.
Spiaggia di Kolimbia
Nella costa sud est di Rodi a circa trenta chilometri dalla capitale, e vicino al villaggio di Faliraki, troviamo la spiaggia di Kolimbia. Un litorale di sabbia mista a ciottoli fatta a forma di mezzaluna, che regala un mare chiaro e limpido e dal fondale sabbioso che digrada progressivamente. Sicuramente molto amato dalle famiglie con bambini dove i piccoli posso divertirti in sicurezza e dagli appassionati di lunghe nuotate per perdersi nelle acque del Mar Egeo. Vicino alla scogliera nella parte esterna ci si può’ dilettare nello snorkeling andando alla scoperta della fauna marina. E’ attrezzata con ombrelloni, lettini ed alcuni chioschi dove trovare bevande e cibo. Una spiaggia dove potrete passare una giornata in tranquillità e relax.
Spiaggia di Tsambika
Un’altra delle spettacolari spiagge da mettere nella lista delle cose da fare a Rodi. La troviamo nella costa sud est dell’isola a circa trenta chilometri dalla capitale. Il suo nome deriva dal famoso Monastero che domina dall’alto la cala. Un largo litorale di morbida sabbia colore dell’oro con un mare azzurro-turchese chiaro e pulitissimo. Il fondale sabbioso scende dolcemente risultano cosi’ ottimo per le famiglie e per gli amanti delle nuotate. Il paesaggio è unico, promontori rocciosi fanno da cornice a questo piccolo angolo di paradiso. E’ ben attrezzata con lettini, ombrelloni, beach bar e taverne dove gustare ottimi piatti a base di prodotti freschi. E’ molto popolare di conseguenza soprattutto nei periodi di alta stagione un po’ affollata. Da non perdere una visita al Monastero dove dall’alto si gode di uno stupendo panorama.
Spiaggia di Stegna
La spiaggia di Stegna, la troviano a circa trenta chilometri dalla capitale Rodi Città andando verso sud est in prossimità del villaggio di Archangelos. Un’arenile di morbida sabbia colore dell’oro con a tratti della ghiaia, bagnata da un mare stupendo che passa dall’azzurro al turchese con acque limpide e trasparenti. Mai affollata, è la spiaggia ideale per una giornata all’insegna del relax e per dedicarsi a lunghe nuotate visto che il fondale principalmente di sabbia scende dolcemente. E’ attrezzata con lettini, ombrelloni e qualche chiosco per qualcosa da bere o da mangiare.
Spiaggia di Agathi
La troviamo nella parte sud est a circa quaranta chilometri dalla capitale ed circa dieci chilometri dall’affascinante villaggio di Lindos . Una bellissima e particolare insenatura incorniciata da montagne ed una natura selvaggia con un litorale di soffice sabbia color oro ed un mare azzuro-turchese, dalle acque cristalline e limpide con un fondale digradante e molto adatto alle famiglie con bambini e per gli amanti delle nuotate. Attrezzata con lettini, ombrelloni e tre chioschi per qualcosa da bere o da mangiare.
Spiaggia di Ostria
La spiaggia di Ostria, la troviamo nella zona sud est dell’isola di Rodi a circa otto chilometri della stupenda Lindos nella zona di Kalathos. Si tratta di una spiaggia con un litorale di ciottoli bagnata da un mare azzurro, cristallino e dalle acque calde. Sempre molto tranquilla, se volete relax e pace la spiaggia di Ostra farà proprio per voi. E’ attrezzata con docce, spogliatoi, lettini ed ombrelloni. Alle spalle della spiaggia si trovano taverne e ristoranti per dare appagamento alle vostre papille gustative. Da evidenziare il bellissimo bar sulla spiaggia che offre colorati cocktail e spuntini veloci durante il giorno e la sera. https://www.facebook.com/ostriabeach/.
Spiaggia di Vychla
Come quasi tutte le spiagge di Rodi, la troviamo nel lato sud est dell’isola di Rodi a circa cinquanta chilometri dalla capitale. Una spiaggia di sabbia in mezzo a colline rocciose che regalano un’atmosfera tipicamente Mediterranea, bagnata da un mare turchese dalle acque cristalline. Il fondale principalmente di sabbia è adatto alla famiglie con bambini ed a chi piace nuotare. Frequentata principalmente dagli abitanti di Lindos, la spiaggia di Vychla risulta molto tranquilla e ci si può rilassare senza confusione. Nella parte destra sono presenti un paio di chioschi dove trovare da bere e da mangiare. E’ molto attrezzata con lettini, ombrelloni ed alle spalle diverse taverne dove provare le specialità greche.
Spiaggia di Lindos
Insieme alla Baia Anthony Quinn, è sicuramente la più famosa e la più ricercata dai turisti a Rodi. Si trova a circa cinquantacinque chilometri dalla Capitale sul versante sud est. Un piccolo arenile di sabbia con a tratti ghiaia e bagnata da un mare dal colore turchese acceso con acque limpide e trasparenti. Il fondale di sabbia digrada piano piano e risulta molto adatto alle famiglie con bambini piccoli e per fare lunghi bagni. E’ molto ben attrezzata con lettini, ombrelloni e punti di ristoro. Il bellissimo villaggio proprio alle spalle offre di tutto di più’ da taverne tipiche a ristoranti, negozi di souvenir e tantissime strutture alberghiere.
Spiaggia di Saint Paul
La bellissima Baia di Saint Paul, si trova a sud dell’acropoli di Lindos a circa cinquanta chilometri da Rodi Città. Fà parte di una delle tre spiagge che si possono trovare a Lindos e che circondano la pittoresca zona. Un piccolo litorale di sabbia incastonata in promontori di roccia che la fanno sembrare una vera e propria piscina naturale con un mare stupendo di un turchese acceso ed acque cristalline. Il fondale sabbioso scende lentamente ed è un vero e proprio paradiso per le famiglie con i bambini. Le formazioni rocciose che la delimitano sono l’ideale per chi ama fare snorkeling grazie alla rigogliosa flora e fauna marina. La spiaggia di Saint Paul è attrezzata con comodi lettini ed ombrelloni. Una chicca è sicuramente la cappella dedicata a San Paolo (Agios Pavlos) da visitare assolutamente.
Spiaggia di Kalathos
Anche la spiaggia di Kalathos la troviamo nella zona sud est dell’isola di Rodi a circa cinquanta chilometri da Rodi Città ed a poca distanza dal pittoresco villaggio di Lindos e Lardos. Un lungo ed esteso arenile di circa quattro chilometri con soffice sabbia color oro bagnata da acque azzurre-blu limpide e trasparenti. Il fondale digrada dolcemente e molto adatto agli amanti delle lunghe nuotate ed alle famiglie con bambini piccoli. Dal fascino tipicamente selvaggio dove il rumore principale è quello delle onde dell’Egeo, la spiaggia di Kalathos non è mai troppo affollata ed è attrezzata con qualche lettino in legno ed ombrelloni in bambu’ a prezzi davvero convenienti parliamo dalle 5€ per due lettini ed un’ombrellone al massino di 12€ per un letto matrimoniale con parasole.
Spiaggia di Pefki
La spiaggia di Pefki si trova nella parte sud est di Rodi vicina al villaggio di Lindos ed a circa sessanta chilometri da Rodi Città. Un lungo ed ampio litorale di sabbia dorata con un fondale che scende piano ideale per lunghe nuotate e per far divertire i bambini, il tutto bagnato dal acque cangianti azzurre-turchesi trasparenti e limpide. La spiaggia di Pefki è sempre molto affollata in quanto l’area negli ultimi anni ha avuto un forte sviluppo turistico. E’ molto ben attrezzata con lettini, ombrelloni ed una vasta scelta tra beach bar, caffetterie e tipiche taverne dove gustare del pesce freschissimo. La spiaggia di Pefki si puoi raggiungere comodamente anche con autobus che partono dalla capitale nel caso non aveste un mezzo proprio.
Spiaggia di Katsouni
La spiaggia di Katsouni la troviamo a cinquanta chilometri da Rodi Città in prossimità del villaggio di Lardos nel versante sud est dell’isola. Formata da piccoli ciottoli mista a sabbia, è molto lunga ed ampia. Intorno un paesaggio tipicamente Mediterraneo con montagne verdeggianti. Il mare che bagna la spiaggia di Katsouni è cristallino e trasparente con un fondale basso per parecchi metri dalla riva risultando cosi’ perfetto per le famiglie con bambini. E’ organizzata con lettini, ombrelloni ed alcuni punti di ristoro per una bevanda fresca o qualche spuntino veloce e leggero.
Spiaggia di Lothiarika
La troviamo vicino al villaggio di Lardos nella parte sud est di Rodi a circa cinquanta chilometri dalla capitale ed a dieci dal villaggio di Lindos. Un’arenile lungo ed esteso di morbida sabbia mista a ciottolini che diventano ghiaia verso la riva. Il mare è di un’azzurro tipico greco, pulito e trasparente con un fondale che scende piano ottimo per una nuotata o per far giocare i bambini. E’ attrezzata per una parte con lettini, ombrelloni ed un chiosco dove trovare qualcosa di fresco da bere e da mangiare, il resto è libera.
Spiaggia di Glystra
La spiaggia di Glystra si trova nei paraggi del villaggio di Kiotari nella parte sud est dell’isola di Rodi a circa dieci chilometri dalla pittoresca Lindos. Si tratta di una piccola baia a forma di mezzaluna con un litorale di sabbia fine e qualche scoglio bagnata da un mare azzurro e cristallino. Il fondale è molto basso perciò adatto alle famiglie con bambini piccoli. E’ attrezzata con lettini, ombrelloni di paglia al costo di 15€, una postazione alimentata da pannelli solari dove poter ricaricare il cellulare ed un bar per bere o mangiare qualcosa. Essendo molto piccola vi consigliamo di raggiungerla e godervela alla mattina.
Spiaggia di Plakia
In prossimità del villaggio di Pefkos nella parte sud est del litorale di Rodi, troviamo la spiaggia di Plakia. Un litorale molto bello e poco frequentato perché non cosi’ popolare, di piccoli ciottoli misti a sabbia con un mare azzurro e pulito dal fondale che scende piano piano, quindi l’ideale per le famiglie con bambini. E’ attrezzata con una trentina di ombrelloni con un piccolo punto di ristoro dove trovare qualcosa da bere e da mettere sotto i denti. Un’oasi di pace e relax per chi vuole sonnecchiare ed oziare sotto il sole.
Spiaggia di Lardos
Si trova sul versante sud est dell’isola di Rodi nell’omonimo villaggio. La spiaggia di Lardos presente un’arenile di sabbia colore dell’oro con un mare limpido ed azzurro. Il fondale basso è perfetto per le famiglie con bambini e per chi ama nuotare. E’ attrezzata a tratti con lettini ed ombrelloni, mentre per una parte è completamente libera. Essendo molto lunga ed ampia, non è quasi mai super affollata a parte i periodi di punta dove pero’ si riesce comunque restare comodi.
Spiaggia di Makris Tichos
La spiaggia di Makris Tichos la si trova nella parte sud est dell’isola vicino al villaggio di Lardos a circa cinquanta chilometri da Rodi Città ed a dieci chilometri dalla pittoresca Lindos. Una spiaggia tranquilla e mai presa d’assalto dai turisti perché non molto conosciuta che regala giornate rilassanti e piacevoli. Un lungo litorale di sabbia dorata con un mare turchese dalle acque trasparenti e pulite, con un fondale sabbioso poco profondo perfetto per le famiglie con i bambini ed a chi piace nuotare. E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni.
Spiaggia di Plimiri
Situata a Kattavia nella parte sud verso la costa ovest dell’isola di Rodi, si trova la selvaggia spiaggia di Plimiri. Una baia lunga con soffici dune di sabbia abbracciata da una lussureggiante vegetazione e bagnata da un mare azzurro e tranquillo adatto anche alle famiglie con bambini. E’ poco attrezzata qualche lettino e vicino al piccolo molo una tipica taverna che propone la cucina greca di quelle veraci. Sicuramente la spiaggia di Plimiri è per chi non vuole troppa gente attorno e dove la tranquillità ed il relax sono le parole d’ordine.
Spiaggia di Prassonissi
La spiaggia più a sud di tutta l’isola di Rodi, che domina la punta meridionale a quasi centro chilometri dalla capitale ed a circa quaranta dal villaggio di Lindos. La spiaggia di Prassonissi è una vera e propria perla che Madre Natura potesse regalare al mondo dove avviene il magico incontro tra il Mar Mediterraneo ed il Mar Egeo. Due baie di morbida sabbia che si uniscono in un piccolo isolotto visitabile a piedi od a nuoto in base alla marea che incontrerete, bagnate da un mare azzurro e trasparente e dalle acque quasi sempre agitate vista la posizione della spiaggia esposta costantemente al Meltemi il vento greco. Per questa ragione, la spiaggia di Prassonissi è un po’ la mecca degli amanti del kitesurf e del windsurf. E’ ben attrezzata con lettini, ombrelloni, postazioni per il noleggio di attrezzature ed alle spalle taverne tipiche dove gustarsi un tipico piatto della cucina ellenica contemplando il mare. Una meta da non perdere assolutamente e da inserire nelle cose da fare a Rodi.
Spiaggia di Ixia
La spiaggia di Ixia invece, si trova nel versante nord ovest dell’isola a soli sette chilometri dal capoluogo. Un litorale stretto e lungo principalmente di piccoli ciottoli soprattutto verso riva misti a sabbia, con un mare azzurro dal fondale subito profondo. La zona è spesso battuta dal vento rendendola cosi’ il luogo ideale per gli amanti del kitesurf o del windsurf. Molto ben organizzata, presenta lettini, ombrelloni, centri per l’affitto di attrezzature per sport acquatici e chioschi per bevande e cibo. Alla spalle della spiaggia di Ixia, la località balneare offre di tutto e di più, da alberghi, appartamenti, affittacamere, negozi, pub, caffetterie, taverne tipiche e ristornati.
Spiaggia di Ialyssos
Troviamo la spiaggia di Ialyssos nella parte nord ovest di Rodi a circa sette chilometri dalla capitale, praticamente vedendo da Rodi Città appena dopo Ixia. Un’arenile lungo ed esteso di sabbia mista a piccoli sassolini che si intensificano sulla riva e bagnata da un mare azzurro e limpido. Il fondale ghiaioso è basso per pochi metri diventando poi profondo. A volte è battuta dal vento e piace molto agli sportivi che praticano kitesurf e windsurf. E’ attrezzata con ombrelloni, lettini, punti di ristoro ed alle spalle anche strutture ricettive per soggiornare come alberghi, affittacamere od appartamenti. L’omonimo villaggio alle spalle offre tutte le comodità che vanno da bar, caffetterie, taverne e ristoranti. La vista è fantastica dalla spiaggia con le sue montagne e di fronte il Mare di Marmaris sulla costa turca.
Spiaggia di Fourni
Nella parte sud ovest dell’isola di Rodi in prossimità di Monolithos, troviamo la spiaggia di Fourni. Poco frequentata e quindi per una giornata di relax totale, si tratta di un litorale molto selvaggio di ciottolini, abbracciato da rocce che formano delle piccole cale il tutto in mezzo a verdi colline che la circondano. Il mare inutile ormai dirlo, azzurro turchese e trasparente. E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni, mentre per mangiare o bere qualcosa una piccola taverna nei dintorni vi allieterà con piatti della classica cucina greca a base di prodotti freschi. Una vera e propria oasi di pace.
Spiaggia di Glyfada
Anch’essa nella parte sud appena prima del villaggio di Monolithos, si trova la spiaggia di Glyfada, siamo a circa settanta chilometri dalla capitale. Una spiaggia tranquilla e poco bazzicata dal turismo di massa, si tratta di un litorale di rocce e ciottolini con attorno una lussureggiante vegetazione e bagnata da un mare azzurro, calmo e limpidissimo, ottime qualità per gli amanti dello snorkeling che troveranno il fondale molto interessante e divertente. Non è attrezzata con lettini ed ombrelloni ma per quanto riguarda il cibo e le bevande, a poca distanza due tipiche taverne dove gustare del pesce sempre fresco.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito