Iscriviti alla newsletter e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > zante > Porto Limnionas Zante

Porto Limnionas Zante

Porto Limnionas è un altro meraviglioso luogo da visitare durante le vostre vacanze in Grecia a Zante.

Lo troviamo sulla costa ad ovest dell’isola a circa sette chilometri dal villaggio di Agios Leon ed è considerato uno dei posti più celati ed attraenti di Zante quasi come un ultimo piccolo angolo di Eden ancora nel suo stato naturale.

Un particolare fiordo simile a quello di Porto Roxa che lo troviamo a due chilometri sotto, è di una bellezza estrema, mare limpido e turchese tra falesie di roccia bianca punteggiate da verdi alberi, danno vita a questo miracolo della natura. La sua forma ricorda più un lago incastonato tra le montagne con nel mezzo una laguna.

Porto Limnionas non è una vera e propria spiaggia, qui’ di sabbia neanche l’ombra, solo rocce lisce e piatte dove stendere il proprio asciugamano. E’ più adatta a chi ama nuotare e visto la profondità delle acque è consigliato solo agli esperti ed a chi piace fare snorkeling. Il fondale è ricco di pesci e di grotte segrete tutte da esplorare. Munitevi di maschera e pinne cosi’ da scoprire questo magico mondo sottomarino. La più interessante è la prima che si incontra scendendo dai gradini scolpiti nella roccia che ha una sorpresa, arrivati in fondo se si guarda bene attraverso l’acqua ci si accorge che la caverna continua ma questa è un’esperienza che possono provare solo chi è veramente allenato ed abituato allo snorkeling estremo. L’acqua in qualche punto è un po’ freddina per via delle correnti dolci delle sorgenti che scorrono nella parte sotterranea.

Recentemente sono state costruite due terrazze arredate con lettini ed ombrelloni in quantità limitata quindi se vorrete rilassarvi ammirando il panorama è consigliabile recarsi presto per poterseli accaparrare. Sono le uniche strutture turistiche che si possono trovare qui’ e diciamo meno male con la speranza che cosi’ rimanga per lungo tempo al fine di preservare il più possibile quanto Madre Natura ha donato ed ammirare lo scenario cosi’ al suo stato originario.

Per gustare le specialità locali a base di pesce freschissimo e della cucina greca, dove si lascia la macchina c’è la tradizionale taverna “Porto Limnionas” che offre un fantastico panorama sulla baia stando comodamente seduti sotto a dei freschi pini marittimi.

Senza dubbio un luogo perfetto per chi vuole qualcosa di diverso rispetto al classico litorale di sabbia che regala comunque un mare talmente trasparente e dai colori pazzeschi da lasciare a bocca aperta.

Come arrivare a Porto Limnionas

E’ necessario avere un mezzo proprio e dirigersi verso la costa ovest. Arrivare al borgo montano di Agios Leon e da qui seguendo le indicazioni stradali e la strada da poco asfaltata ed infine scendere verso il mare fino ad un ampio parcheggio dove lasciare il mezzo. Proseguire poi attraverso i gradini scavati nella montagna e sarete arrivati.

Ecco un’altra bella idea per una giornata alternativa ma che vi farà conoscere un ulteriore pezzettino dell’isola. Non dimenticate di metterla nella lista delle cose da vedere a Zante, sarà una piacevole gita da tenere custodita nei ricordi della vostra vacanza in Grecia.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com