Il villaggio di Piso Livadi si trova nella parte sud est della poliedrica isola di Paros a circa diciannove chilometri da Parikia la capitale. Diciamo che Piso Livadi è in effetti il porto del villaggio di Marpissa altra piccola perla da visitare durante le vostre vacanze in Grecia che si trova a circa un paio di chilometri.
Dal piccolo porticciolo partono le piccole imbarcazioni per le escursioni delle isole limitrofe a Naxos, Mykons, Ios, Santorini, Amorgos, Delos, Antiparos e Koufounissa, ottima alternativa per una gita fuori porta e scoprire altre bellezze delle Isole Cicladi.
Un classico paese ellenico, con le sue taverne considerate tra le più autentiche e raffinate di cucina greca a ridosso sul mare che propongono pesce sempre freschissimo frutto del duro lavoro dei pescatori locali, con i suoi bar e caffetterie dove rilassarsi e magari fare due chiacchiere con gli abitanti del luogo e per chi desidera una vacanza in totale tranquillità lontano dalla confusione, appartamenti ed affittacamere per godere della comodità di avere proprio la spiaggia a due passi.
La spiaggia del villaggio di Piso Livadi è circondata da pini ed eucalipti, una vera e propria manna dal cielo quando le giornate si fanno particolarmente calde. E' in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni e tutte le comodità per una parentesi di relax. Ha un litorale molto lungo ed è di soffice sabbia colore dell'oro con un mare dalle acque trasparenti, limpide e dal colore turchese. Il fondale scende piano piano ideale quindi per le famiglie con bambini piccoli che potranno giocare e divertirsi in totale sicurezza.
A circa trecento metri la stupenda spiaggia di Lagoras anch'essa con sabbia fine e pini marittimi che regalano ombra naturale, ed ancora in direzione sud dalla spiaggia di Piso Livadi troviamo la famosa spiaggia di Golden Beach una tra le più' belle di tutto il mediterraneo per gli amanti del windsurf.
Oltre all'aspetto naturalista e gastronomico (vi consigliamo di fermarvi a mangiare a Piso Livadi), di interessante da visitare c'è la chiesa di Agios Georgios Thalassitis risalente al XIII secolo, una delle ultime quattro piccole cappelle ancora esistenti a Paros. Al suo interno preziosi affreschi considerati tra i più antichi dell'isola.
A Piso Livadi una bellissima e sentita celebrazione religiosa si tiene il giorno dell'Ascensione di solito a fine giugno dove viene organizzata una grande festa a base di frutti di mare e vino con l'aggiunta di molti eventi culturali e della tradizione.
Se avete un mezzo proprio che sia auto o scooter basta prendere la strada asfaltata in direzione sud est e seguire i cartelli stradali. Se al contrario siete a piedi, dalla stazione centrale degli autobus al porto di Parikia, tutti i giorni partono dei bus in direzione di Piso Livadi. Verificate sempre la tabella degli orari perché in base al periodo cambiano.
Un altro scorcio delle Isole Cicladi da esplorare e mettere nel cassetto dei propri ricordi, per una giornata in spiaggia tranquilla e magari un ricco pranzo od una romantica cena in uno dei posti dove la cucina da il meglio di stessa. Quanti motivi in più vi servono per inserirla nelle cose da fare a Paros.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com