Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > mykonos > Little Venice Mykonos

Little Venice Mykonos

Little Venice è uno dei luoghi più belli e simbolici dell’isola di Mykonos e si trova nella parte est nella capitale Mykonos Town esattamente vicino al vecchio porto. Si estende dalla spiaggia di Alefkandra fino all’area del Kastro.

Il quartiere viene chiamato cosi’ perché ricorda molto la città di Venezia visto che è caratterizzato da antiche case con affaccio sul mare costruite con le fondamenta in acqua.

Dimore dai mille colori appartenute nel 1700 a capitani e facoltosi mercanti, sembra quasi che galleggino sull’Egeo regalando uno scenario stupefacente a chi la visita.

Little Venice si trova proprio nel centro della capitale chiamata anche Chora ed è un posto davvero magico soprattutto al tramonto quando le onde assumono il colore dell’oro, il cielo si sfuma dal giallo al rosso ed il mare si infrange sul lungomare creando dei riflessi ed un aurea unica e particolare. Per l’eterea bellezza, Little Venice è diventata ad oggi la meta preferita di artisti famosi che hanno deciso di mettere su casa proprio in questo pittoresco sobborgo. Pittori e fotografi da tutto il mondo hanno immortalato il suo magnetismo rendendola cosi’ una tra le località più popolari e fotografata d’Europa.

La maggior parte delle vecchie case, sono state trasformate da famosi architetti in bar o ristoranti molto chic pur conservando il loro antico fascino. Le strette viuzze della Piccola Venezia progettate volutamente a labirinto per confondere e scoraggiare i pirati durante l’attacco all’isola, brulicano di gallerie d’arte, mostre, negozi caratteristici e boutique per gli amanti dello shopping.

Little Venice ha in realtà due anime, una totalmente romantica con la vista sul mare, i mulini a vento risalenti al 1500 alle spalle, ristorantini con i tavoli sull’acqua dove gustare piatti tradizionali ma rivisitati in chiave moderna, bar dove sorseggiare un’elegante cocktail contemplando l’Egeo, l’altra invece che la rende un luogo perfetto e magico dove gli amanti della movida notturna possono scegliere cocktail bar con terrazze panoramiche da togliere il fiato od esclusivi club dove scatenarsi fino a tarda notte.

Come arrivare a Little Venice

Se avete deciso di alloggiare a Mykonos Town, con una passeggiata si raggiunge la zona, se invece avete optato di soggiornare fuori dalla capitale od in un’altra zona dell’isola, c’è un servizio di bus che collega Mykonos Town con quasi tutti i villaggi. Il modo migliore comunque che vi permetterà di fare quello che volete e quando volete rimane sempre un mezzo privato che può’ essere un’auto od un semplice scooter.

Dunque credo di aver anche scritto troppo a riguardo di questo pittoresco quartiere, che è d’obbligo inserire nelle cose da fare a Mykonos, bisogna comunque vederlo con i propri occhi per capirne la bellezza e vivere le emozioni che riesce a donare.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito