Karpathosisola di infinita bellezza, dove tutto è ancora quasi allo statonaturale, dove Eolo dimora costantemente accarezzando, sferzando etrasformando le coste e le spiagge come un provetto scultore,un'isola in mezzo al grande Egeo dove storia, natura e tradizionesono ancora molto radicate.
Unavacanza a Karpathos negli ultimi anni è diventato uno dei desideripiù ambiti dagli amanti della Grecia soprattutto dagli Italici cheogni stagione estiva in massa si trasferiscono per le vacanzesull'isola.
Unterritorio vario dove le vette e le coste frastagliate non mancano,con un mare a nostro parere tra uno dei più belli delle Isole Grechecon i suoi villaggi antichi dove si respira ancora quell'atmosferagreca vera e dove l'orgoglio di appartenere ad una terra è ancora incima alla scala dei valori.
Inquesto articolo vogliamo darvi una traccia delle spiagge da visitaredurante la vostra vacanza a Karpathos e godere di tanta generositàdi questa stupenda parte di mondo.
Spiaggia di Christou Pigadi
Laspiaggia di Christou Pigadi che in greco significa Pozzo di Cristo,la troviamo in direzione sud ovest a più o meno quindici chilometridalla località di Pigadia. Il suo curioso nome lo deve per viadell'acqua sorgiva che arriva direttamente dal ventre della terra.Due litorali uno più piccolo ed uno un po' più grande che arrivanoad una lunghezza di qualche chilometro. Entrambe sono di sabbia ed ilmare che li bagna è trasparente ed azzurro, con un fondale chescende piano piano perfetto quindi per le famiglie con bambini. Sonoattrezzate con lettini ed ombrelloni mentre per qualcosa da bere o damangiare c'è un piccolo chiosco. La si raggiunge seguendo la stradaverso l'aeroporto girando ad un certo punto sulla sinistra e seguendole indicazioni stradali.
Spiaggia di Araki
Laspiaggia di Araki è un vero e proprio paradiso perduto. Si trovanella parte meridionale sul versante est di Karpathos ad una decinadi chilometri da Pigadia. Un arenile fatto di piccoli sassi ed a taleproposito se siete delicati non dimenticatevi delle scarpette dascoglio, un mare pulito e color smeraldo. La zona è esposta ai ventima non fatevi intimorire, sarà una splendida giornata fatta di relaxed assoluta pace. Il fondale è una ghiotta occasione per gli amantidello snorkeling in quanto la vita sottomarina in questa parte èmolto fervida. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni di pagliamentre per quanto riguarda da bere o da mangiare non c'è nessunpunto di ristoro perciò ricordatevi di portarvi tutto il necessario.Per arrivarci basta seguire per Arkasa e poi fare circa duecentometri di strada sterrata ed arriverete in questo angolo di Eden.
Spiaggia di Vananda
La spiaggia di Vananda la troviamo nei pressi del villaggio di Diafani anord est dell'Isola di Karpathos. Un litorale di piccoli sassibagnato da acque limpide e perfette per chi ama regalarsi lunghenuotate. La spiaggia di Vananda non è tra le più ricercate forseperché estremamente selvaggia qui nessuna traccia di civilizzazione,se deciderete di passarci la giornata abbiate la cura di portarvi dabere, da magiare e qualcosa per ripararvi dal sole. Alle sue spalleuna sorgente di acqua naturale potabile dedicata a chi fino alla finedei suoi giorni ha preservato questo angolo di Karpathos. Sicuramenteperfetta per chi ha voglia di silenzio e vuole scappare dallafrenesia e dal turismo di massa. La si raggiunge od a piedi con unabella passeggiata di mezz'ora da Diafani, oppure con un mezzoattraverso una strada sterrata.
Spiaggia i Kato Lakko
Laspiaggia di Kato Lakko come quasi tutte le spiaggia a nord dell'isoladi Karpathos è ancora molto selvaggia e dal sapore genuino. Proprionel mezzo tra la spiaggia di Achata e la spiaggia di Kira Panagia sulversante est, si trova in una stupenda baietta circondata da fittamacchia mediterranea e si presenta con un litorale di sabbia colordell'oro mista a qualche sassolino, con mare dai toni smeraldo. Perniente attrezzata è il posto ideale per chi ha voglia di restare acontatto con Madre Natura ma soprattutto ha voglia di trovarla, e sìperchè raggiungerla non è così semplice. Prima di tutto ènecessario avere un mezzo adatto e mai come in questo caso un 4x4 èessenziale, oppure se avete noleggiato una macchina normale potretearrivare fino ad un certo punto, lasciare il mezzo e proseguire apiedi. Infine i più pigri, via mare con una delle escursioni chevengono organizzate. Il momento migliore per visitare la spiaggia di Kato Lakko è al mattino in quanto essendo racchiusa tra le montagnenon ha sole nelle ore pomeridiane.
Spiaggia di Michaliou Kipos
Laspiaggia di Michaliou Kipos è nei pressi del villaggio di Diakoftisnella parte sud est di Karpathos, Pigadia la capitale la troviamo acirca sedici chilometri. Un graziosa baietta con un litorale disabbia scura con acque azzurre dai fondali bassi, paradiso per lefamiglie con bambini piccoli. Rimane abbastanza isolata diconseguenza servizi zero quindi se volete passarci qualche ora ènecessario portarsi tutto dal cibo all'acqua e soprattutto qualcosaper ripararsi dal sole. La particolarità della spiaggia di Michaliou Kipos sono le sue scenografiche scogliere di tufo ricoperte dafossili di conchiglie che incorniciano l'arenile. Raggiungerla èabbastanza impegnativo in quanto si può solo via terra a piediprendendo un sentiero che termina in un canyon da attraversare perraggiungere poi la fantastica spiaggia.
Spiaggia di Psoraris
Laspiaggia di Psoraris si trova a sud ovest dell'isola a circa unaventina di chilometri da Pigadia. Luogo prediletto dai naturisti, sipresenta con un lungo litorale di sabbia dorata con acque pulite e diazzurro intenso. E' di sicuro perfetta per chi ama la natura inquanto il suo lato selvaggio ancora non lo ha perso. Ovviamentenessuna traccia di civiltà, niente lettini ne ombrelloni e tantomeno chioschi dove trovare qualcosa da mangiare da bere, perciò serientrerà nella lista delle spiagge da vedere a Karpathos, tenetebene a mente di portarvi tutto il necessario se vorrete dedicarletutta la giornata.
Spiaggia di Agrilopotamos
Unangolo quasi segreto di Karpathos, la spiaggia di Agrilopotamos la sitrova anch'essa in direzione sud ovest a dieci chilometri di distanzadalla capitale Pigadia. Soffice sabbia chiara, un mare azzurrointenso con acque limpide e trasparenti un paradiso sembrerebbe, inrealtà lo è ma solo per chi ama fare kitesurf o windsurf in quantodata la sua posizione è molto soggetta ai venti. Niente lettini odombrelloni, in compenso pero' troverete un chioschetto dove bere emangiare qualcosa. Una spiaggia solo per i fan di Eolo. Raggiungerlanon è difficile basta seguire la strada principale ed i cartellistradali che indicano la direzione.
Spiaggia di Agios Nikolaos
Laspiaggia di Agios Nikolaos è a meno di quattro chilometri dalvillaggio di Spoa nella parte nord est dell'isola di Karpathos. Unlitorale di sassolini bianchi che in contrasto con i colori turchesidel mare, rendono lo scenario quasi fatato. La sua posizione proprionel bel mezzo di alte montagne, la ripara dai venti e quindi la rendeperfetta per una giornata di mare con belle e lunghe nuotate oppurese siete amanti dei fondali, potrete dedicarvi ad interessantiimmersioni. Intorno qualche albero di tamerici che ripara durante leore più calde. Non è attrezzate ma alle sue spalle l'omonimovillaggio che offre qualche genuina taverna dove assaporare leprelibatezze locali. Dalla spiaggia di Agios Nikolaos potrete inoltreprendere una barca che fa il giro di alcune spiaggette isolate dovetrovare una privacy assoluta. Arrivarci è facile , da Pigadiadirezione nord est seguendo per il villaggio di Spoa e poi seguite leindicazioni. La strada è molto scenografica tra fitta e rigogliosavegetazione che si alterna a stupende viste sull'Egeo.
Spiaggia di Achata
Laspiaggia di Achata dista circa una quindicina di chilometri daPigadia sul versante est nella parte meridionale dell'isola diKarpathos. Una spiaggia molto conosciuta per la sua straordinariabellezza che attira soprattutto durante il periodo estivo tantissimagente tanto da essere abbastanza affollata. Se preferite un po piùdi silenzio e non avere tante persone intorno a voi andateci allamattina presto quanto tutti ancora sono tra le braccia di Morfeo. Unarenile di sabbia mista a ghiaia, acque cristalline ed un mare daicolori cangianti che passano dallo smeraldo al turchese con unfondale che ahimè scende molto velocemente quindi non proprio adattoai bambini (state con gli occhi aperti a tale proposito). La suaposizione la ripara dal vento che generalmente soffia prepotentementesu Karpathos grazie alle sue alte falesie di roccia chiara che laproteggono sulla quali cresce una vegetazione rigogliosa che completaquesto splendido quadro di Madre Natura. La spiaggia di Achata èideale per chi ama fare snorkeling per la sua vivace fauna e floramarina. E' ben organizzata con lettini ed ombrelloni, mentre permangiare o bere qualcosa di fresco una tipica taverna potrà esaudireogni vostro desiderio dettato dallo stomaco. Raggiungerla è facilebasta seguire le indicazioni per il villaggio di Amperi e poi girarea destra fino ad un grande parcheggio e sarete arrivati.
Spiaggia di Kira Panagia
Anchela spiaggia di Kira Panagia è posizionata ad est dell'isola diKarpathos a circa metà non distante dal villaggio di Achata.Anch'essa molto ricercata durante la stagione estiva e nel finesettimana presa d'assalto anche dagli abitanti del posto che siconcedono una tranquilla giornata di mare. La troviamo in unagraziosa caletta dalla forma semicircolare con intorno scoglierebianche che si mischiano con colorati alberi di oleandro ebuganvillee. Sulle rocce piccoli anfratti tutti da esplorare se amatefare un po' i discovery. La spiaggia di Kira Panagia si presenta conun litorale di ciottoli grigi dalle medie dimensioni, un marestupefacente con una varietà di cromie dell'azzurro fino allosmeraldo ed un fondale che possiamo dire essere un vero e proprioparco giochi per gli amanti dello snorkeling. Grazie ai suoifaraglioni, è sempre protetta dal vento. La particolarità dellaspiaggia è data dalla sua chiesetta bianca con la cupola rossa chetroverete in ogni fotografia dei visitatori che per loro vacanze in Grecia hanno scelto Karpathos. Dalla cima della chiesa si può godere di un panorama da lasciare a bocca aperta. L'arenile èattrezzato con lettini, ombrelloni e qualche taverna dove sedersi eriempirsi la pancia di ottimo pesce fresco e di piatti dellatradizione. Per i fai da te un comodo minimaket. Molto semplicearrivarci basta seguire le indicazioni stradali tenendo come punto diriferimento la capitale.
Spiaggia di Apella
Lablasonata ma con tutte le ragioni spiaggia di Apella è situata ametà dell'isola sul versante orientale a diciotto chilometri daPigadia. Una baia meravigliosa a dire poco che viene citata come unadelle più' belle di tutto l'Egeo. Trecento metri di litorale disabbia morbida chiarissima quasi bianca mista a qualche sassolino, unmare trasparente e generalmente piatto, acque azzurre e turchesi.Intorno a questo piccolo angolo di Eden pini marittimi e rocce cheamplificano la sua bellezza. Diciamo che data la sua popolaritàdurante la stagione estiva a volte è quasi invivibile, sia via terrache via mare con le escursioni viene invasa da tantissime persone ma,nonostante tutto resta comunque uno dei posti da non perdere durantela vostra vacanza a Karpathos. Come sempre il nostro consiglio perpotersela godere al meglio è quello di alzarsi presto ed andare allamattina ma non sarebbe male neanche all'ora del tramonto dove potreteanche gustarvi uno spettacolo naturale da immortalare nella fotoperfetta. La spiaggia di Apella, è attrezzate con lettini edombrelloni, mentre per mangiare c'è solo una taverna. Se sieteamanti della libertà una sezione di Apella è completamente liberaperciò' potrete stendere il vostro asciugamano dove preferirete masoprattutto dove troverete posto. Al centro una formazione discogli nasconde tenere stelle marine che vi raccomandiamo di ammirarema non toccare se no le farete morire. Per raggiungere la spiaggia diApella avete due possibilità una via terra seguendo le indicazionistradali, l'altra via mare con una delle escursioni organizzate chetutti i giorni partono da Pigadia.
Spiaggia di Agios Minas
Laspiaggia di Agios Minas è forse una delle più remote e difficili daraggiungere. La sua posizione è in direzione nord est nella partepiù impervia di tutta l'Isola di Karpathos ma a nostro avviso da unperdere assolutamente. Qui' il turismo di massa non ci arriva ediciamo meno male cosi' almeno può conservare la sua naturalebellezza e restare incontaminata. Nella zona della spiaggia di Agios Minas, la natura fa da padrona, un grande arenile di sassi piattiscuri che si mischiano con una mare dalle acque pulite e turchesi.Inutile sottolineare il fatto che qui niente sdraio od ombrelloni, incompenso però troverete due tradizionali taverne dove mangiare pescefresco e leccornie locali. Se siete delicati di piedi, nondimenticatevi le scarpette da scoglio, i sassolini anche se piattisono fastidiosi. La parte piu difficile della spiaggia di AgiosMinas è come raggiungerla. Via terra con quasi tre chilometri disterrato tra ulivi secolari, strapiombi da entrambi i lati da farvitrattenere il fiato ma con vedute indimenticabili. Seconda opzionedecisamente più comoda via mare. Da Diafani ci sono le escursioniorganizzate che toccano anche altre stupende calette.
Spiaggia di Diafani
Edeccoci all'estremo nord di Karapathos sul versante est dove troveretela spiaggia di Diafani. L'omonimo villaggio alle spalle è una metaperfetta sopratutto per gli amanti del trekking, da qui ci sono deipercorsi che vi faranno scoprire zone antiche dove perdersi nel tempo(https://www.meraviglioseisolegreche.com/blog/curiosita/karpathos--trekking-nord-di-karpathos.aspx).Un lungo arenile di ciottoli scuri, acque nitide e trasparenti, unmare azzurro e turchese, lettini, ombrelloni ed una scelta trataverne tipiche, baretti per un pasto veloce e per gli amanti del faida te mini market e forni dove trovare tutto il necessario. Ilvillaggio di Diafani è in una posizione ottimale per avventurarsialla scoperta dell'affascinante villaggio di Olympos e per visitarela selvaggia isola di Saria. Per arrivarci da qualsiasi partealloggerete a Karpathos, la direzione è verso nord seguendo leindicazioni stradali per il villaggio che regala questa grandespiaggia oltre che a tante alternative per riempire la giornata.
Spiaggia di Nati
Laspiaggia di Nati la troviamo nella stessa parte della spiaggia di Agios Minas a più o meno un chilometro di distanza tra le due.Remota, incontaminata, brutalmente selvaggia e tanto difficile daraggiungere ecco perché ancora quasi intatta. Qui ci si arriva solose lo si vuole, poche persone si azzardano a spingersi fino allaspiaggia di Nati ed uno dei motivi per cui quindi bisogna andarci èper godere di una natura rigogliosa e sincera ma soprattutto persfuggire alla frenesia vacanziera di tutti i turisti che in estatescelgono Karpathos come meta per le vacanze. Un arenile di ghiaiagrossolana con rocce un po' ovunque, acque tranquille e con tutte lesfumature del blu dall'azzurro fino allo scuro color cobalto verso illargo. Non ci sono comodità ci si arrangia come dei provettiRobinson Crusoe ma il bello è proprio questo. Sesi ha voglia di civiltà tuttavia basta raggiungere la spiaggia diAgios Minas dove si trovano due taverne per mangiare e bere. Dato chela spiaggia di Nati è circondata da scogliere, il sole sparisceabbastanza presto quindi andateci appena comincia ad albeggiare pergodervi tutta la luce possibile. Si raggiunge o via mare da Diafani,via terra come per arrivare alla spiaggia di Agios Minas con un mezzooppure a piedi tramite un sentiero che vi impegnerà per quasiun'ora.
Spiaggia di Agios Theodoros
Laspiaggia di Agios Theodoros è posizionata nella parte dell'estremosud sul versante ovest dell'isola di Karpathos proprio nel bel mezzodella baia di Arkasa. Al di sotto della pianura quasi desertica, èincastrata tra alte falesie di roccia che la riparano dagli impetuosiventi. Un luogo idilliaco fatto da un litorale dalla forma dimezzaluna con sabbia mista a piccoli sassolini, acque sempretranquille e color smeraldo con un fondale però che scende moltovelocemente e principalmente sassoso percio' mettetevi dellescarpette da scoglio e se non siete abili nuotatori state moltoattenti. Un particolare della spiaggia di Agios Theodoros è ilterreno argilloso che vi darà l'opportunità di beneficiare delleproprietà dell'argilla gratuitamente magari concedendovi unrilassante e nutriente fango per la vostra pelle. Sempre nellevicinanze una sorgente di acqua naturale diciamolo un po' freddina mache sarà un aiuto per la vostra circolazione sanguigna. La spiaggiadi Agios Theodoros non è attrezzata dovrete portare tutto da voi.Perfetta invece per gli amanti dello snorkeling che potrannodivertirsi andando alla scoperta della vivace vita sottomarina.Arrivarci è facile, tenete come punto di riferimento Arkasa,superatela e dopo quattro chilometri vi ritroverete in mezzo alnulla. Il vostro punto di riferimento sarà solo la taverna chevedrete al di sopra della baia. Seguite per la strada verso il golfoe giungerete direttamente in spiaggia.
Spiaggia di Arkasa
Laspiaggia di Arkasa è in direzione sud ovest di Karpathos ma potretepero' trovarla anche con il nome di Agios Nikolaos (diversa da quellaa nord non confondetevi). Una distesa di sabbia dorata con un marespesso agitato per via della sua posizione aperta e delle robustecorrenti marine queste ultime molto forti nella sezione di sinistrama con acque trasparenti e pulite. Proprio di fronte l'isola di Kassos. Molto amata dai patiti di sport come il windsurf ed il kitesurf dove Eolo ha il ruolo principale, è attrezzata conombrelloni, lettini ed una tradizionale taverna dove trovare cibo ebevande. Da non perdere l'ora del tramonto uno spettacolo da gustareappieno. Arrivarci è alla portata di tutti, se avete un mezzo anoleggio cercate la strada che porta al villaggio di Arkasa oppure senon siete autonomi da Pigadia con l'autobus locale.
Spiaggia di Pigadia
La spiaggia di Pigadia è nella zona sud est dell'isola di Karpathos edè la spiaggia cittadina della capitale. Un litorale lungo ed ampiofatto di sabbia dorata mista a ghiaietta, acque nitide e trasparenti,un mare dal blu intenso con un fondale che scende piano pianoperfetto soprattutto per le famiglie con bambini piccoli. E' unadelle più attrezzate dell'isola con tanti lettini, ombrelloni,giochi, beach bar dove gli adulti potranno godere di tutte lecomodità e rilassarsi mentre i più' piccoli giocare fino allosfinimento. Per quanto riguarda la ristorazione, avrete solo chel'imbarazzo della scelta, tante taverne dove consumare un pastocompleto, oppure dei bar per uno spuntino veloce ed ancora i fornidove assaggiare le spettacolari torte come la spanakopita o latiropita per quali diverrete sicuramente dipendenti. Per una pausadalla vita da spiaggia, una bella camminata sul lungomare arrivandomagari fino alle spiagge di Vrontis o Ammos Xenonas decisamente piùtranquille. Pigadia è la capitale ed un po' l'ombelico di Karpathosquindi arrivarci non sarà certamente un problema.
Spiaggia di Lefkos
Laspiaggia di Lefkos è orientata a nord ovest a trenta chilometridalla capitale. Per essere precisi si tratta di tre rade una dopol'altra che formano alla fine una lunga spiaggia. Tra di loro sonoseparate da lembi di terra con alle spalle rigogliosi eprovvidenziali alberi di pino una manna dal cielo durante le caldeore estive. Quella più famosa è la spiaggia di Gialou, la piu'piccolina ed anche quella meno frequentata è la spiaggia di Panagias Limani entrambe molto amate dalle famiglie con bambini per i lorofondali che scendono dolcemente, mentre la più grande viene chiamataspiaggia di Fragolimniona. Litorali di morbida sabbia puntellati dascogli dove pesciolini colorati fanno capolino, acque pulite ed unmare dai colori pazzeschi. Sono attrezzate con lettini ed ombrellonimentre la proposta gastronomica si divide tra taverne tipiche obaretti dove fare uno spuntino veloce. Il tramonto nella baia èspettacolare! La spiaggia di Lefkos insieme al suo omonimo villaggio,ogni anno diventano sempre più turistici e tra meno che non si dicadiventeranno un importante polo per i villeggiatori. La si raggiungemolto comodamente seguendo le indicazioni stradali verso Lefkos.
Spiaggia di Finiki
Laspiaggia di Finiki è verso sud ovest dove si trova l'omografovillaggio dal quale appunto prende il nome. In poche parole si trattadella spiaggia cittadina vicina al piccolo porto e si presenta con unarenile di sabbia dorata proprio all'interno di una insenatura che laprotegge dal vento. E' piccolina con limitati ombrelloni e lettiniquindi vige la regola di chi prima arriva meglio alloggia. Allespalle della spiaggia qualche tavernetta tipica dove gustare lespecialità locali e della cucina greca, un piccolo mini market per ipiù indipendenti e qualche caffetteria dove fermarsi per un caffèed incontrare i locali dai quali potrete sentire storie fantastichesulle propria isola. L'atmosfera che si respira a Finiki è ancoraautentica fatta di cose semplici e dove la tradizione è ancora moltoradicata. Data la sua posizione la spiaggia di Finiki è bene protetta dalle ire di Eolo quindi perfetta per una giornata di mare con tutta la famiglia. Per raggiungerla da qualsiasi parte sarete,puntate verso sud ovest e seguite i cartelli stradali per Finiki.Ovviamente essendo sul lato ovest anche da qui si gode di un tramontoda spettacolo!
Spiaggia di Diakoftis
Laspiaggia di Daikoftis si trova a sud est dell'isola di Karpathos nondistante dall'aeroporto di Pigadia. Un luogo che ricorda molto mete esotiche grazie alla sua abbondante vegetazione mediterranea che simischia con un litorale di sabbia bianca ed oro, acque trasparenti,un mare dal turchese inteso e fondali che scendono piano. E'abbastanza soggetta ai venti ma quando c'è calma piatta è un vero eproprio paradiso per una splendida giornata di mare. L'arenile èdiviso in due da un promontorio e crea quindi due punti perrilassarsi e godere dell'Egeo. E' perfetta per chi ama nuotare, farelunghe passeggiate sul bagnasciuga e per gli amanti dello snorkelingin quanto le profondità sono ricche di pesciolini e vari abitantimarini. E' attrezzata con ombrelloni, lettini ed una taverna sullastrada prima di arrivare alla spiaggia dove potrete trovare cibo ebevande. C'è da dire che è molto conosciuta e durante il periodoestivo anche abbastanza frequentata ma riesce comunque a conservarequell'aria rilassata e donare ore di pace beatamente spaparanzatisotto al caldo sole ellenico. Sulla parte sinistra amano radunarsi ipatiti di naturismo. Per raggiungerla basta seguire i cartellistradali che indicano l'aeroporto.
Spiaggia di Damatria
La spiaggia di Damatria, viene considerata la più caraibica dell'isola di Karpathos e la si trova asud sul versante est ad una quindicina di chilometri dalla capitale.Morbida sabbia bianca mista a piccoli sassi, un mare dalle cromieaccese che si susseguono dal turchese, all'azzurro fino al bluscintillante, fondali che digradano dolcemente ed intorno unarigogliosa vegetazione che accentua la differenza dei colori. Asinistra passeggiando sul bagno asciuga si possono trovare dellebellissime calette dove se la fortuna gira dalla vostra partepotrebbero essere solo per voi. La spiaggia di Damatria è riparatadal vento da una grande parete rocciosa la posizione ottimale per unatranquilla giornata di mare, l'altro lato invece il vento quando tiralo si sente infatti viene invasa dagli amanti del kitesurf e del windsurf. I patiti di snorkeling invece potranno sfruttare la partedestra dove si concentra la fauna e la flora marina. E' attrezzatacon ombrelloni, lettini e tanti sport acquatici da fare insieme allafamiglia ed agli amici mentre, per quanto riguarda la ristorazionesul promontorio una taverna classica dove assaporare piatti dellaclassica cucina greca. Raggiungerla è facile basta andate versol'aeroporto e poi seguite i cartelli stradali.
Spiaggia di Amoopi
Laspiaggia di Amoopi si trova in direzione sud est a circa ottochilometri dal capoluogo Pigadia. Una bellissima baia circondata da scogliere che la riparano dal vento facendola diventare un puntoperfetto per una tranquilla giornata di mare da dedicare al relax edall'abbronzatura. La spiaggia di Amoopi si sviluppa in due zone unapiccola chiamata Mikri Amoopi (mikry in greco significa piccolo) conun arenile di sabbia grossa bagnato da un mare trasparente dove lapresenza di alcune rocce attirano i patiti dello snorkeling, asinistra del golfo invece si trova la spiaggia chiamata Megalo Amoopi(megalo in greco significa grande) con un litorale di sabbia chiarafine ed un mare con un fondale che digrada dolcemente perfetto per lefamiglie con bambini piccoli. Ed ancora se volete estraniarvi dallaressa, verso nord incontrerete una stupenda caletta che si chiamaPouliou Potami con delle particolari grotte tutte da esplorare. Laspiaggia di Amoopi è ben attrezzata con lettini, ombrelloni, beachbar e taverne dove riempirsi la pancia con le prelibatezze dellacucina ellenica. La si raggiunge seguendo le indicazioni stradalimolto facilmente.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com