Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > cipro > Le Spiagge di Cipro

Le Spiagge di Cipro

La grande e bellissima Isola di Cipro, poliedrica e dalle mille facce dove oriente ed occidente si fondono creando una sinergia ed una magia unica. Un’isola in grado di soddisfare chiunque, storia, mito, tradizione, spiagge da sogno, città super moderne e borghi ancora fermi nel tempo, misticismo ed un popolo fiero che si sente speciale e ne ha tutte le ragioni.

Una vacanza a Cipro è un’esperienza fantastica ed a volte anche scioccante per quanto è avanti in certi settori ma di sicuro sarà un’avventura che difficilmente si scorda anzi la voglia di tornare escoprire nuove cose sarà talmente forte che il suo richiamo nonpotrete non accoglierlo.

Tante sono le spiagge da visitare, non bastano più vacanze a Cipro per poterle vedere tutte, ma essendo quasi tutti comuni mortali è comunque possibile fare una scelta tra le più caratteristiche e godere di tanta bellezza che come sempre Madre Natura è in grado di donarci.

Le dividiamo per zona cosi’potrete organizzarvi al meglio durante la vostra vacanza in Grecia.

Parte Ovest

Spiaggia di Porto Pomos

La spiaggia di Porto Pomos la troviamo nella parte nord ovest dell’isola di Cipro vicino all’omonimo villaggio di pescatori. Selvaggia con una costa frastagliata, è un piccolo litorale di sabbia color oro scuro mista a ciottoli, acque cristalline e sempre molto calme con un mare blu brillante dal fondale in alcuni punti di roccia che all’inizio scendono piano. E’ attrezzata con qualche lettino ed ombrellone non molti in verità mentre per soddisfare sete e fame c’è una caffetteria. E’ poco conosciuta e frequentata anche nei perio di di alta stagione e principalmente si decide di venire qui per la tranquillità, il sublime paesaggio e per andare ad esplorare le misteriose grotte che si trovano nelle rocce.

Spiaggia Blue Lagoon

La spiaggia di Blue Lagoon la troviamo nel meraviglioso Parco Naturale di Akamas nella parte nord ovest dell’isola nella regione di Paphos. Il primo posto civilizzato vicino a Blue Lagoon è il villaggio di Neo Chorio che in realtà dista nove chilometri il tutto immerso in una natura ancora incontaminata ed estremamente selvaggia. La bellissima baia è formata da sabbia fine dorata con attorno formazioni rocciose ricoperte da profumata macchia mediterranea. Acque limpide e trasparentissime, un mare con tutte le tonalità del blu con fondali bassi che formano delle vere e proprie piscine naturali un paradiso in poche parole. La sua barriera corallina è un parco giochi di divertimento per gli amanti dello snorkeling che potranno osservare il rigoglioso mondo sommerso. E’ una riserva protetta per cui niente comodità solo il nulla ma poco importa, la sua straordinaria magnificenza basta ed avanza. Nelle vicinanze le famose terme di Afrodite un piccolo stagno molto amato dalla Dea che deve i suoi natali proprio a Cipro dove la leggenda racconta che proprio qui la Dea incontro’ il suo grande amore. Ci si arriva o via mare, a piedi con una passeggiata di un’ora e mezza da Polis, in auto o quad o con i mezzi pubblici di sicuro quello meno comodo in quanto bisogna per prima raggiungere Latchi e poi proseguire sempre camminando per cinque chilometri.

Spiaggia di Lara

La spiaggia di Lara chiamata anche come la spiaggia di Turtel Beach è nel Parco di Akamas a nord ovest ed è considerata una delle più wild di tutta Cipro. Dentro ad una meravigliosa baia è formata da un lungo litorale che si divide in due Lara Nord la più grande e Lara Sud la più piccola di morbida sabbia, un mare turchese acceso edacque nitide e trasparenti. Tutto intorno basse colline ricoperte da vegetazione di tipo mediterraneo che non la riparano troppo dai venti tanto che a volte si formano alte onde pericolose per i più’ piccoli e per chi non è un esperto nuotatore. Proprio qui e precisamente a Lara Nord vengono a nidificare le tartarughe Caretta-Caretta (perquesto Turtle Beach) e la specie di tartarughe verdi ancora più rara. Anche lei rientra nella zona protetta infatti non è permesso piantare ombrelloni o posizionare lettini per salvaguardare i nidi degli animali. Avrete capito da soli che di attrezzature neanche l’ombra, tutto è libero e nel suo stato primordiale e soprattutto è visitabile solo in alcuni periodi dell’anno. Raggiungerla è un’avventura! Per prima cosa è necessario avere un 4×4 perchè la strada è un incubo di buche e sassi oppure potrete optare per una escursione guidata o via terra o via mare.

Coral Bay

Coral Bay è a nord ovest di Cipro nel comune di Peya che dista una decina di chilometri andando verso sud di Patphos. Un’insenatura con un arenile lungo circa seicento metri di soffice sabbia bianca, bagnato da acque turchesi con fondali che digradano dolcemente, perfetti per le famiglie con bambini. Tutti gli anni viene premiata con la Bandiera Blu per la sua natura perfettamente conservata. Attorno alla spiaggia scogliere di arenaria che la riparano dai venti coperte da macchia mediterranea dove si nascondo fantastiche grotte tutte da esplorare. I patiti di snorkeling troveranno un ambiente ideale per incontrare la vivace fauna e flora ittica mentre, chi ama concedersi ore sotto il sole avrà a propria disposizione tutti i maggiori comfort visto che è ben attrezzata con lettini, ombrelloni, bagnini e diversi chioschi dove bere o mangiare qualcosa. Anche gli sport acquatici e le attività non mancano a Coral Bay, potrete cimentarvi con la classica banana, il jetsky e per i più temerari il parapendio. Il tramonto da qui è sublime non perdertelo magari facendo una passeggiate sul bagnasciuga.

Spiaggia di Polis Chrysochous

La spiaggia di Polis Chrysochous fa parte del distretto di Paphos e si trova nella parte nord ovest. E’ chiamata anche la baia dei pescatori e la sua esatta posizione è tra il porto di Latchi e la spiaggia di Dasoudi. In realtà è la spiaggia municipale del villaggio di Polis e si presenta con un litorale di sabbia mista a sassi chiari, acque dal blu intenso e trasparenti con fondali profondi. La sua posizione la rende una spiaggia molto tranquilla dove il mare è sempre piatto e quindi perfetta per una giornata di mare. E’ attrezzata con lettini,ombrelloni, bagnini che assicurano una balneazione sicura ed un parco giochi per i più piccoli oltre che ad un bar ristorante per qualcosa da bere e da mangiare. E’ una delle poche inoltre che permette ai disabili di godere di un bagno grazie al sistema Seatrac una speciale sedia a rotelle su binari che riesce a portare le persone con problemi motori direttamente in mare.

Spiaggia di Petra Tou Romiou o spiaggia di Aprhodite

La spiaggia di Petra Tou Romiou è senza dubbio il simbolo di Cipro. La si trova nella regione di Paphos a sud ovest. Dalla forma dimezzaluna si estende con un litorale di piccoli sassolini, un mare azzurro e smeraldo, acque pulite e cristalline dal fondale subito profondo quindi se avete bambini piccoli abbiamo un occhio diriguardo in più. Tutto intorno enormi faraglioni di cui uno proprio in mezzo al mare dove il mito racconta che proprio da qui dalla spuma del mare sia nata la Dea della bellezza Aprhodite. Rientra nel Parco Forestale dove attraverso incantati sentieri si arriva in punti dove il panorama è da lasciare senza parole soprattutto al tramonto. La tradizione cipriota narra che se si fa il bagno a mezzanotte in una notte di luna piena girando intorno ai faraglioni si conquisti l’immortalità e l’eterna giovinezza, beato chi ci riesce aggiungiamo…Gli amanti dello snorkeling nella spiaggia di Aprhodite potranno esplorare gli abissi ed incontrare la simpatica e vivace popolazione del mondo sommerso. Non è attrezzata ma appena sopra dove si trova il parcheggio troverete un bar per bevande e cibo.

Spiaggia di Alikes

La spiaggia di Alikes è nella zona costiera di Paphos a sud ovest. Principalmente sfruttata dagli hotel di fronte alla spiaggia, è di sabbia fine dal colore scuro che evidenzia ancora di più’ la cromia del mare, acque trasparenti e pulite con un fondale basso ideale per far divertire i più piccoli in sicurezza mentre andando verso il largo diventa roccioso perfetto per gli amanti dello snorkeling. Ogni anno viene insignita dalla Bandiera Blu per l’ottima conservazione del territorio e per i servizi offerti. Su entrambi i lati frangiflutti in pietra naturale per riparare i bagnanti dalle onde che quando soffia il vento si formano e possono diventare fastidiose. E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre per mangiare o bere alle spalle una vasta scelta tra taverne tipiche, ristoranti, bar e caffetterie. Esiste anche una zona libera dove potrete mettere il vostro asciugamano in completa autonomia.

Spiaggia di Avdimou

La spiaggia di Avdimou la troviamo a sud ovest con il suo omonimo villaggio, nei pressi della vivace e moderna cittadina di Limassol . Una lunga baia di un chilometro e mezzo in una natura selvaggia dove godersi solo il mare ed il rumore delle onde. Soffice sabbia dorata, acque trasparenti e pulite ed una costante e provvidenziale brezza soprattutto nel periodo estivo quando le temperature arrivano a toccare anche i 40 gradi. Panorami da cartolina e tanta tanta quiete. Anche qui le tartarughe si radunano per deporre le uova e continuare la loro fragile specie. Non è attrezzata anzi state attenti soprattutto ad agosto dove mettervi perché potreste trovare segnali e recinzioni che indicano i nidi che devono essere protetti e non disturbati. Zone di ombra non ce ne sono quindi se deciderete durante la vostra vacanza a Cipro di starci tutto il giorno, ricordatevi di portarvi od un cappellino od il vostro ombrellone. Per mangiare e per bere un paio di ristoranti prima di arrivare alla spiaggia potranno essere il vostro punto di riferimento per soddisfare i vostri appetiti.

Spiagge di Limassol

Cominciamo con il dire che Limassol è una delle località turistiche più richieste per una vacanza a Cipro. Tutta la costa in realtà regala tanti litorali uno più bello dell’altro e quindi sarà molto difficile decidere in quale fermarsi, la soluzione migliore è vederseli tutti quanti! Iniziamo con la spiaggia di Kourion che si trova proprio dove c’è l’antico anfiteatro greco romano. Sabbia mista a ciottoli, acque nitide ed un mare con mille sfumature del blu dai fondali bassi perfetta per le famiglie con bambini. E’ attrezzata con lettini, ombrelloni, docce ed una vasta scelta alle spalle di ristoranti, taverne, caffetterie e bar. La parte ovest è più ventosa di fatti è il paradiso per gli amanti del windsurf e tutti gli sport dove Eolo deve essere protagonista. Arriviamo alla spiaggia di Apollo chiamata anche Baia di Zapalo o Golfo di Tripiti. La vista dalla scogliera appena sopra è qualcosa di sorprendente difficile da spiegare a parole. Sabbia dal colore giallastro mista a piccoli sassi, acque dall’azzurro intenso e fondali che scendono abbastanza velocemente. Selvaggia e primitiva è ideale per i veri temerari e solitari in quanto arrivarci è un tantino difficile decisamente necessario un fuoristrada. Comodità zero il bello della spiaggia di Apollo è la sua semplicità e la sua naturalezza. La spiaggia di Pissouri invece si presenta con un arenile lungo di ciottolini colorati misti a sabbia. Un mare pulito e meraviglioso ma con fondali profondi. La sua posizione la espone molto ai venti infatti è molto frequentata dai surfisti e chi vuole fare attività acquatiche. E’ attrezzata con la presenza anche di bagnini mentre per la ristorazione si trovano chioschi dove bere omangiare qualcosa.

Parte Est

 

Konnos Bay

La spiaggia di Konnos Bay è a nord est di Cipro nella zona della divertente e trasgressiva Aya Napa. Fa parte del Parco Nazionale della Foresta di Capo Greco Natura 2000 ed è racchiusa in una stupenda baia circondata da alte montagne rocciose che la riparano dai venti e creano un paesaggio da sogno soprattutto se visto dall’alto. Si presenta con un arenile abbastanza largo di soffice sabbia bianca con riflessi argentati, un mare color turchese dalle acque cristalline nitide dai fondali poco profondi e che digradano piano perfetti per le famiglie con bambini. E’ molto popolare tanto che durante il periodo estivo si riempie all’inverosimile ma d’altronde è talmente bella che tutti ci vogliono venire. E’ super attrezzata con ombrelloni, lettini, bagnini e sport per tutti i gusti. Per la ristorazione anche in questo caso solo l’imbarazzo dove sedersi o comprare qualcosa. Una cosa curiosa, a Konnos Bay ci sono anche sdraio galleggianti per godersi il mare ed i caldi raggi solari direttamente a mollo.

Spiaggia di Golden Beach

La spiaggia di Golden Beach possiamo affermare che è la più grande di tutta Cipro. Si trova nella Penisola di Karpaz nella parte turca dell’isola ed è un vero miracolo di Madre Natura. Chilometri di morbida sabbia color oro, acque trasparenti, cristalline ed un mare dai mille colori. Selvaggia da fare quasi paura con alle spalle dune sabbiose e macchia mediterranea, secolari ginepri giganti e tutto tremendamente incontaminato ed intatto. Ovviamente segno di civilizzazione zero ma il bello è proprio questo, distese di sabbia infinite in un contesto naturale da convertire anche l’essere umano più tecnologico, solo qualche solitario chiosco per qualcosa da bere o da mangiare. Sulla spiaggia di Golden Beach regna sovrana la pace e la semplicità delle cose. Un angolo segreto e dove pochi si avventurano ma che una volta vista difficilmente si riuscirà a trovarne una altrettanto bella e libera. Solo per chi ama l’avventura e non ha paura di trovarsi isolato.

Spiaggia di Nissi

La spiaggia di Nissi è la più vivace di tutta la zona di Ayia Napa. A nord est e direttamente nella brillante cittadina di Ayia Napa mecca del divertimento, si trova nel mezzo di una stupenda baia con un lungo litorale di delicata sabbia bianca, un mare azzurro e turchese con acque pulite e trasparenti dal fondale basso ottimo per le famiglie con bambini e per chi ama nuotare. Il contorno di palme, montagne ricoperte da lussureggiante vegetazione, un isolotto in mezzo al mare creano un ambiente esotico e da paesi lontani. Qui’ ilsole splende per 270 giorni l’anno ed è una delle spiagge più ricercate sopratutto dai giovani. Super attrezzata con lettini ,ombrelloni, giochi e sport acquatici ed ancora beach bar dove vengono organizzati party mitici e serate con dj set da tutto il mondo per farvi ballare fino alle prime luci dell’alba. Se volete restare fuori dalla confusione meglio spostarsi a est di Nissi Beach, qui pochi rumori e solo relax con un mare e servizi da favola.

Spiaggia di Makronissos

La spiaggia di Makronissos rientra nella zona di Ayia Napa a nord est di Cipro. In realtà sono tre le graziose baiette che formano la spiaggia di cui quella a sud ovest inaccessibile perché facente parte del progetto Natura 2000 e quindi zona protetta, tutte circondate da formazioni rocciose che danno vita a piccole lagune fatte di morbida sabbia chiara, acque cristalline e pulite, un mare dal colore turchese acceso con fondali che digradano dolcemente ideali per le famiglie con bambini. Non essendo proprio attaccata alla vivace e trasgressiva cittadina, ha una atmosfera molto più tranquilla e rilassata e soprattutto non è super affollata come le sorelline vicine. E’ ben organizzata con lettini, ombrelloni e beach bar che offrono bevande rinfrescanti e piatti per calmare i languori dello stomaco. Tante sono le attività sportive da fare sulla spiaggia di Makronissos che vanno dal semplice pedalò al paracadutismo fino al divertente snorkeling e per i più esigenti interessanti immersioni alla scoperta degli abissi. Ogni anno viene premiata con la Bandiera Blu per la eccellente tutela dell’ambiente e per i servizi offerti.

Spiaggia di Fig Tree Bay

La spiaggia di Fig Tree Bay la troviamo nell’area di Protaras a nord est dell’isola e ricopre il terzo posto tra le spiagge più’ belle del mondo. Il suo curioso nome lo prende dalle piante di fico che in antichità crescevano spontanea e numerose alle spalle della spiaggia ad oggi purtroppo quasi scomparse. Una insenatura meravigliosa con un lungo litorale di sabbia dorata mista a sassi di diversa grandezza, acque limpide ed azzurre dal fondale poco profondo per parecchi metri ideale per le famiglie con bambini e per gli anziani. E’ ben attrezzata con lettini, ombrelloni, sport ed attività adatti a tutti, bagnini che vigilano sui bagnanti ed accessibile anche per i disabili grazie al sistema Seatrac. Per i più temerari non distante dalla riva un piccolo isolotto disabitato raggiungibile anche a nuoto dove divertirsi facendo snorkeling ed andando alla ricerca degli abitanti marini. Chi invece preferisce una passeggiata, dalla spiaggia di Fig Three bay si riescono a raggiungere la spiaggia di Louma in direzione nord o la spiaggia di Lombardi in direzione sud. Per quanto riguarda cibo e bevande tanti sono i beach bar ed anche le taverne piuttosto che ristorantini dove sedersi contemplando il mare ed assaggiare le prelibatezze locali e della tradizionale cucina greca. Per l’ottima qualità di servizi e per l’ambiente che la circonda, ogni anno viene premiata con la Bandiera Blu.

Spiaggia di Ayia Tecla

La spiaggia di Ayia Tecla rientra trai tanti litorali della zona di Ayia Napa a nord est dell’isola di Cipro e fa parte della zona protetta Natura 2000. Una piccola insenatura dalla forma a ferro di cavallo che assomiglia quasi ad un atollo con un arenile di sabbia dorata fine, acque sempre calme ed azzurre dai fondali bassi che scendono dolcemente perfetti per gli amanti del nuoto e dalle famiglie con bambini. E’ attrezzata con ombrelloni, lettini e bagnini mentre per quanto riguarda la ristorazione molti sono i beach bar che offrono cibo e bevande oltre che a taverne ristoranti e fast food. Gli amanti dello sport potranno dilettarsi in discipline come il parapendio od il kitesurf mentre i fan dello snorkeling potranno partire armati di pinna e maschera alla ricerca della vivace fauna e flora marina. Grazie a tutte queste caratteristiche ogni anno viene insignita dalla Bandiera Blu e rientra tra le top ten delle spiagge più belle di Cipro.

Spiaggia di Pernera

La spiaggia di Pernera è vicina al villaggio d Paralimni nella zona di Protaras nella parte nord est della poliedrica isola di Cipro. Molto tranquilla e perfetta per le famiglie con bambini, si presenta a forma di ferro cavallo con soffice sabbia color oro, un mare turchese con acque cristalline e fondali bassi. E’ molto ben attrezzata con ombrelloni, lettini, attività sportive ed acquatiche mentre per mangiare o bere qualcosa potrete scegliere sul lungomare tra taverne tradizionali, ristoranti anche internazionali, bar, caffetterie e supermercati se siete più fai da te. Nei pressi della spiaggia di Pernera gli amanti del diving potranno andare ad osservare il famoso relitto di Zenobia considerato tra uno dei più belli ed interessanti al mondo oltre che ad una vivace flora e fauna marittima. In realtà tutta la zona di Pernera regala tanti litorali dove farci un salto come la spiaggia di Polissenia, la spiaggia di Loyma Bay, la spiaggia di Golden Coast e la spiaggia di Marlita.

Spiaggia di Katsarka

La piccola spiaggia di Katsarka è a meno di cinque chilometri dalla cittadina di Ayia Napa nella parte nord est di Cipro. Una lingua di terra lunga poco più di duecento metri per trenta di larghezza fatta di ciottolini e circondata da formazioni rocciose, acque pulite ed un mare azzurro dai fondali subito profondi. La bellezza e la conservazione del suo ambiente naturale ogni anno le conferiscono la tanto desiderata Bandiera Blu. Un passaggio di sabbia fatto dall’uomo per permettere l’entrata in acqua anche a chi ha problemi motori e per chi ha i piedini delicati. Lo snorkeling è di sicuro l’attività più adatta da fare alla spiaggia di Katsarka per i scogli che nascondo un mondo sommerso molto vivace. E’ attrezzata ma non tanto rispetto alle altre spiaggia della costa, si trova nel periodo estivo una bagnino, lettini, ombrelloni ed una tipica taverna per bevande e cibo della tradizionale cucina cipriota e greca. La sua posizione la espone ai venti quindi quando Eolo è particolarmente nervoso, crea onde pericolose.

Spiaggia di Loukkos Tou Mandi

La spiaggia di Loukkos Tou Mandi si trova nella baia di Ayia Napa insieme a tante altre bellissime spiagge che caratterizzano questo tratto di costa della stupenda Isola di Cipro. Un arenile di cento cinquanta metri fatto di sabbia dorata mista a roccia lavica scura, un mare blu dalle acque limpide e terse con un fondale che scende piano ma fatto di lastre di roccia quindi non proprio comode per l’entrata in acqua tanto che meglio sarebbe avere delle scarpette da scoglio, ma come sempre i Greci trovano un rimedio infatti è stata costruita una comoda passerella per agevolare i bagnanti. La spiaggia di Loukkos Tou Mandi è sempre molto tranquilla ed il momento del tramonto regala attimi di pura estasi. Non è attrezzata quindi ricordatevi di portarvi tutto il necessario. Verso il porto si trovano taverne, ristoranti, minimarket, caffetterie e tutti i servizi. Se vi piace camminare, da qui potrete raggiungere dal passaggio pedonale la spiaggia di Vathia Gonia e la meravigliosa spiaggia di Nissi.

Spiaggia di Pantachou

La spiaggia di Pantachou è una delle tre più divertenti spiagge della zona di Ayia Napa che ormai avrete capito si trova nella zona nord est di Cipro. Una insenatura naturale tra le più lunghe di sabbia colore dell’oro, acque cristalline con un fondale che di grada dolcemente perfetto le famiglie con bambini e gli anziani. Super attrezzata propone diversi lidi dove piazzarsi e passare una meravigliosa giornata di mare con lettini, ombrelloni, bagnini professionisti ed una vasta scelta tra taverne tradizionali, ristoranti internazionali ed etnici, fast food, caffetterie, negozi di tutti i generi e mini market. Anche i divertimenti non mancano, potrete provare qualche sport acquatico oppure fare snorkeling. Una parte della spiaggia di Pantachou invece è completamente libera perciò se volete sentirvi indipendenti potrete cercare il vostro angolino e stendere il telo mare. Alla fine della baia potrete visitare il Ponte dell’Amore chiamato Love Bridge uno scenografico arco naturale di pietra all’interno del Parco di Capo Greco da non perdere assolutamente.

Spiaggia di Glyki Nero

La spiaggia di Glyki Nero si trova nella regione di Famagosta famosa per il castello di Otello in direzione nord est dopo Ayia Napa. Una graziosa baia con un litorale di sabbia bianca e oro, un mare turchese e blu scintillante dalle acque limpide e trasparenti con un fondale basso ottimo per i più piccini che potranno giocare in totale sicurezza. Anche lei ogni anno viene premiata con la Bandiera Blu per l’ottima organizzazione e per la conservazione del territorio. Il suo nome che tradotto significa acqua dolce lo deve alla sorgente che un tempo si trovava tra le rocce ai margini della spiaggia. E’ ben attrezzata con ombrelloni, lettini, bagnini, sport ed attività acquatiche come il classico pedalo, piuttosto che il jetsky od il parapendio mentre, per quanto riguarda la ristorazionetante sono le taverne classiche, ristoranti bar e caffetterie.  Molte sono inoltre le proposte di alloggio che vanno dai semplici appartamenti a grandi resort dove non manca nulla per unameravigliosa vacanza a Cipro.

Spiaggia di Ammos Tou Kambouri

La spiaggia di Ammos Tou Kambouri possiamo definirla un piccolo angolo di Paradiso. Si trova sempre a nord est incastrata in una stupenda baia naturale tra le grotte diAyia Napa ed il Parco di Capo Greco. Un tratto di costa con sabbia mista a piccoli sassi bagnato da un mare pulito ed azzurro intenso con un fondale che diventa subito profondo di lastre rocciose quindi un po’ difficile per i bambini e per chi ha problemi motori. Negli ultimi anni il comune ha rinnovato la spiaggia dotandola di nuovi lettini, ombrelloni spogliatoi, bagnini e tante attività da fare insieme alla famiglia oppure ad i vecchi od i nuovi amici. Uno snackbar propone fresche bevande e piatti veloci durante la giornata oppure potete fare da voi trovando il necessario in un piccolo minimarket. Gli amanti dello snorkeling potranno andare alla scoperta del mondo sommerso tra le alte formazioni rocciose che donano l’habitat naturale alle creature del mare. Si trovano inoltre piccole piscine naturali dove potreste esserci solo che voi e rilassarvi sotto i caldi raggi solari ellenici.

Spiaggia di Limnara

La spiaggia di Limanra chiamata anche spiaggia di Kermia è verso Capo Greco ad un paio di chilometri da Ayia Napa. Un arenile celato da fitti alberi da palma, soffice sabbia, acque turchesi, nitide e trasparenti con fondali bassi costituiti pero’ di grandi sassi quindi meglio avere delle scarpette da scoglio per non farsi male, un vero e proprio paradiso! Grandi formazioni rocciose ai lati della spiaggia danno origine a piccole piscine naturali perfette per un attimo di relax. Date le sue caratteristiche ambientali e la cura nella sua conservazione ogni anno viene insignita dalla Bandiera Blu. E’ ben attrezzata e durante il periodo estivo sono sempre presenti bagnini e mezzi di salvataggio al fine di garantire una tranquilla e sicura balneazione. Tanti sono gli sport acquatici e le attività da svolgere come una bella partita di beach volley che oltre a farvi divertire vi permetterà di mantenere la forma fisica. Infine una vasta scelta tra ristoranti, taverne, bar e caffetterie per una bibita rinfrescante o qualcosa da mangiare. Trovandosi nel Parco Forestale Nazionale di Capo Greco, anche i patiti dell’escursionismo potranno visitare le Grotte di Aya Napa e tutto il comprensorio ricco di percorsi in mezzo ad una natura ancora intatta.

Spiaggia di Vathia Gonia

La spiaggia di Vathia Gonia è a nord est sempre sulla costa della cittadina di Ayia Napa. La sua posizione estremamente favorevole nel mezzo di due promontori, la ripara sempre dai venti rendendola uno dei luoghi più belli e dove passare una tranquilla giornata di mare. Chiamata anche Sandy Beach si presenta con soffice sabbia, acque nitide e turchesi da fondale che digrada piano ottimo per chi ha problemi motori e per le famiglie con bambini. Le formazioni rocciose modellate da vento e salsedine sono il posto ideale per gli amanti dello snorkeling ed il diving quindi ricordatevi di portarvi pinne e maschera. E’ attrezzata con lettini, ombrelloni, bagnini e tante attività da svolgere. Per cibo e bevande nessun problema alle spalle solo l’imbarazzo della scelta in quale taverna o locale fermarsi. Dai promontori si gode di un panorama magnifico su tutta la costa.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito