Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > cefalonia > Le Spiagge di Cefalonia

Le Spiagge di Cefalonia

Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie e molto vicina alle coste del Peloponneso. E’ la meta perfettaper un viaggio in Grecia a base di sole, un mare stupendo,tradizioni, storia e tanta rigogliosa natura. Viene scelta ogni anno soprattutto dalle famiglie con bambini in quanto è una delle isolegreche con aeroporto mentre chi non ama volare, può sempreraggiungerla via mare in nave visto che è anche non lontanadall’Italia.

Le sue caratteristiche morfologichesono molto particolari e cambiano repentinamente da una zonaall’altra regalando esotiche baie di sabbia bianca con acque azzurre e cristalline dove in alcune nidificano le tartarughe Carett-Caretta, fino a montagne con boschi e foreste fatate dove l’ecosistema ètalmente vario da dare rifugio a tantissime specie diverse di animalicome una rara razza di cavallo selvaggio ed anche di vegetali come ilprezioso abete nero.

Cefalonia è una delle isole grechepiù belle e non è piccola quindi quando deciderete di passarci unavacanza, scegliete bene il posto di appoggio per poter poi godere ditutte le bellezze che questa incredibile isola riesce a donare aisuoi visitatori. Se siete tra i più fortunati ad avere lunghevacanze, potete anche pensare ad un vero e proprio tour tra le isolegreche toccando anche le altre isole Ionie.

Di seguito vi diamo qualcheinformazione sulle spiagge da visitare assolutamente in modo dapotervi anche fare un programma ed ottimizzare al massimo i tempidurante la vostra vacanza a Cefalonia.

Spiaggia di Myrthos

Sicuramente l’emblema di Cefalonia la più conosciuta e la più’ ricercatadurante un viaggio in Grecia. La troviamo a nord ovest nella regionedi Pylaros incastrata tra pareti di roccia ed alte colline ricoperteda lussureggiante vegetazione. Dalla forma di mezzaluna, si presentacon un litorale che si estende per ben un chilometro, di piccolisassi bianchi misti a sabbia che con il colore turchese intenso dellesue acque pulite e cristalline, rende il paesaggio un piccolo Edensoprattutto se visto dall’alto. E’ ben attrezzata con ombrelloni,lettini ed uno snack bar per qualcosa da bere e di veloce damangiare. Gli amanti dello snorkeling potranno divertirsi andandoalla scoperta della misteriosa grotta marina che si trova sulla partesinistra della spiaggia di Myrthos. Da qui si riescono a vedere itramonti più’ belli delle Isole Ioniche e se volete godervi a pienotanto ben di Dio meglio sarebbe arrivarci alla mattina presto oppurenel pomeriggio inoltrato in quanto sopratutto nel periodo estivo èsempre molto affollata. Ogni anno viene premiata con la Bandiera Blued è nella top ten delle spiagge più belle d’Europa e quando lavisiterete capire bene il perché.

Spiaggia di Antisamos

La spiaggia di Antisamos la troviamo nella parte sud ovest dell’isola di Cefalonianon lontana dal vivace villaggio balneare di Sami. Racchiusa in unagrande baia con attorno verdi colline che come un tenero abbracciosembra vogliano proteggerla, presenta un arenile di sassolini bianchimisti a ghiaia, un mare turchese con acque pulite e nitide tanto dascorgere il fondale in tutta la sua bellezza. E’ molto amata dallefamiglie con bambini in quanto la profondità scende piano pianopermettendo quindi ai piccoli di giocare in totale sicurezza. E’ benattrezzata (due lettini + ombrellone € 15 al giorno più o meno),e con tutte le comodità necessarie per una stupenda giornata dimare. Troverete un delizioso ristorante dove gustare le specialitàgreche e locali oppure uno snack bar per qualcosa di veloce eleggero. Se siete amanti del fai da te, ai bordi della spiaggia diAntisamos ci sono alcune zone libere con secolari alberi dove trovarerefrigerio durante le ore più’ calde.

Spiaggia di Kimilia

La spiaggia diKimilia è a nord est sulla penisola di Erisos nei pressi dellalocalità di Fiskardo. Un ridotto litorale nascosto come un preziososcrigno di ghiaia, acque limpide e trasparenti, un mare che sfumadall’azzurro chiaro passando al turchese fino al blu intenso il tuttoprotetto da folti alberi di cipresso che lo eclissano da tutto ilresto regalando all’ambiente un sapore caraibico. Qui tutto èancora incontaminato e nel suo stato originario tanto è vero chefino a poco tempo fa la spiaggia di Kimilia era conosciuta solo dailocali che ad oggi devono dividere questa meraviglia anche con ivisitatori che l’hanno scoperta. Ovviamente nessuna traccia dicivilizzazione, niente lettini od ombrelloni, niente chioschi otaverne, quando si viene qui bisogna munirsi di tutto il necessario.Se avete desiderio di ancora più intimità, arrampicandovi sullerocce a destra, si trova un angolo di scogli piatti dove potretemettere il vostro telo e rimanere quasi isolati. Dalla spiaggia diKimilia da un sentiero in mezzo al bosco si arriva ad un’altra perla,la spiaggia di Emblissi.

Spiaggia di Petani

Laspiaggia di Petani è nella stupenda Penisola di Lixouri a nord ovestdi Cefalonia ad una decina di chilometri dalla località di Paliki.Assomiglia molto alla spiaggia di Myrthos ma meno famosa anche sealtrettanto bella. In un baia a forma di falce attorniata da unavegetazione rigogliosa ed alte pareti rocciose ricche di flora dasottobosco, si presenta con un arenile largo quasi cinquanta metri elungo più di seicento di sabbia grossolana chiara, un mare turchesedai fondali che digradano piano ed acque estremamente nitide edargentine. In parte è attrezzata con ombrelloni, lettini ed unsimpatico bar ristorante dove trovare qualcosa di fresco da bere e damangiare mentre una zona è completamente libera e potrete sceglieredove più’ vi sentirete ispirati a stendere il vostro telo mare. Laspiaggia di Petani, dà il suo meglio al tramonto quando al calar delsole il paesaggio si colora di toni arancioni e lo scenario diventafavola. Data la sua bellezza ed una delle conferme è ilriconoscimento di Bandiera Blu ogni anno, è molto affollatasoprattutto in estate quindi per godervela al meglio sarebbeopportuno venire alla mattina presto od unire l’utile al dilettevolenel pomeriggio tardi in attesa del tramonto.

Spiaggia di Pessada

Laspiaggia di Pessada è nella regione di Livathos nella parte sudovest di Cefalonia dove tra l’altro partono i traghetti per lastupenda Isola di Zante. E’ composta da due litorali chiamati dailocali rispettivamente Ammos e Vrisi (ammos significa sabbia, vrisirubinetto) separati da imponenti scogli. Ammos a sinistra è unapiccola lingua di soffice sabbia con acque color smeraldo e massi chespuntano dal mare dove esibirsi in acrobatici tuffi e dove faresnorkeling. Un piccolo paradiso incontaminato dove non ci sonocomodità quindi è necessario portarsi tutto il necessario. Ci siarriva da un sentiero tra la vegetazione con ben cento gradini perpoi finalmente raggiungerla scavalcando un faraglione, un’avventuravera e propria. Vrisi invece è sulla parte destra ed anche per lei ènecessario percorrere un sentiero più corto ma più ripido escivoloso. Un arenile di sabbia color oro con acque trasparenti ecristalline dal fondale che scendo piano con alle spalle un grandemasso che ripara dal sole. Appena prima di arrivarci troverete unrubinetto di acqua dolce ed ecco svelato il perché del suo nome.Ovviamente essendo il tutto immerso in una natura originale edinviolata non ha attrezzature o comfort.

Spiaggia di Makris Gialos

Laspiaggia di Makris Gialos è vicino alla capitale dell’Isola diCefalonia Argostoli nella zona sud ovest. In una stupenda baiacontornata da scogli e formazioni rocciose, con alle spalle unarigogliosa vegetazione che rendono il paesaggio esclusivo. Un lungolitorale di sabbia dorata, acque terse che cambiano di colorepassando dall’azzurro al turchese fino allo smeraldo dai fondalibassi perfetti per le famiglie con bambini. Gli amanti dellosnorkeling avranno da che divertirsi per la ricchezza della fauna edella flora marina, come pure i patiti degli sport acquatici chesulla spiaggia di Makris Gialos potranno trovare diverse attività incui cimentarsi come il jet sky. E’ ben attrezzata con lidi cheoffrono lettini ed ombrelloni mentre per quanto riguarda laristorazione potrete scegliere tra beach bar, taverne tipiche,ristoranti e caffetterie. Se invece siete del genere fai da te, unasezione della spiaggia è completamente libera. Anche alla sera laspiaggia di Makris Gialos è attiva con localini dove tirare finoall’alba.

Spiaggia di Xi

Laspiaggia di Xi deve la sua particolarità al colore della sabbia. Latroviamo nei pressi di Lixouri nella stupenda Penisola di Paliki anord ovest dell’Isola di Cefalonia. Un arenile lungo un paio dichilometri ma stretto con una renella fine dal colore rosso, bagnatoda un mare limpido ed azzurro intenso dai fondali bassi dove farelunghe passeggiate sul bagnasciuga ammirando la bellezza di questaparte dell’isola. Alle sue spalle una possente rupe dal colore biancoche in contrasto con le cromie circostanti crea uno scenarioincredibile. Molto attrezzata riesce a soddisfare chiunque, lettini,ombrelloni, bar o snack bar, ristoranti, taverne tipiche ed unagrande scelta di attività acquatiche cosa volere di più? Per isolitari invece una parte della spiaggia è libera e potrete mettervidove meglio preferite. Le sue rocce argillose sono un invito perfanghi salutari, omaggio gratuito di Madre Natura.

Spiaggia di Emplisi

Laspiaggia di Emplisi chiamata anche Emblisi la si trova a nord est acirca due chilometri dal villaggio di pescatori Fiskardo. Chiusa inuna incantevole baia è fatta di ghiaia mista a piccoli sassi bianchicon un mare dal turchese brillante con fondali ricchi di fauna eflora marina dove gli amanti dello snorkeling potranno divertirsialla scoperta degli abissi. Circondata da una fitta e lussureggiantevegetazione che nelle ore più calde regala ombra e refrigerio, èun piccolo angolo di paradiso. La presenza di rocce piatte sono unaghiotta occasione per stendere il proprio telo e lasciarsi baciaredai caldi raggi solari. Per potersela godere in santa pace, megliosarebbe arrivarci alla mattina presto in quanto essendo moltopopolare e conosciuta nel periodo estivo tende a riempirsi in frettae diventare un tantino chiassosa. Ancora incontaminata ed intatta nonoffre lettini ed ombrelloni pero’ per bere o mangiare qualcosa cisono un piccolo chiosco ed una taverna tradizionale dove trovarefresche bevande e piatti della cucina tradizionale. Si consiglia diportarsi un materassino per sdraiarsi in quanto i sassi sonoabbastanza scomodi.

Spiaggia di Lepeda

Laspiaggia di Lepeda come la spiaggia di Xi è nella Penisola di Palikia sud della vivace cittadina di Lixouri a nord ovest di Cefalonia.Lunga un paio di chilometri, è di soffice sabbia rossastra bagnatada acque trasparenti e cristalline con un mare turchese dai fondaliche scendono piano piano un parco giochi naturale per le famiglie conbambini. Una scenografica roccia che spunta come per incanto dal mareed una sorta di lago che si crea per la conformazione degli scoglisono la particolarità di questa spiaggia molto amata e ricercatasopratutto nei periodi di alta stagione che tende a riempirsi. E’ ben organizzata con lettini, ombrelloni, un bar ed una taverna che offrepiatti di ottimo pesce e frutti di mare sempre freschissimi. Unaparte dell’arenile invece è completamente libero perciò potretescegliere il posto, stendere il vostro asciugamano e godervi unameravigliosa giornata di mare. La spiaggia di Lepda è un luogospeciale per i due eventi naturali più belli del giorno, l’alba edil tramonto. Da qui potrete godere questi spettacoli al massimo dellaloro espressione che cambiando il paesaggio in base alla luceregalano momenti indimenticabili.

Spiaggia di Fteri

Laspiaggia di Fteri è un altro gioiellino di Cefalonia. Vicina alvillaggio di Zola nella parte nord ovest all’interno della Penisoladi Paliki, si presenta con un arenile di piccoli sassi bianchi (seavete i piedini delicati portatevi delle scarpette da bagno), acquetrasparenti e turchesi con un fondale che scende velocemente quindise avete dei bambini abbiate un occhio di riguardo maggiore Unparadiso alla pari di luoghi esotici e blasonati dove scoglierebianche ed una profumata macchia mediterranea insieme al mare ed allaspiaggia conferiscono al paesaggio quel qualcosa in più. Non è perniente attrezzata quindi ricordatevi di portarvi tutto. Non è maistra piena perché raggiungerla non è cosi’ agevole, o via mareoppure a piedi a voi la scelta.

Spiaggia di Assos

Laspiaggia di Assos la troviamo a nord est tra la meravigliosa spiaggia di Myrthos e la località di Fiskardo. Assos oltre alla spiaggiaregala un paesino che sembra uscito da un quadro impressionista dovelo scorrere del tempo è un’utopia e soprattutto dove non esiste laminima volontà di cambiare le cose ma piuttosto di lasciarle comeerano e come ancora oggi sono. Incastrata in una piccola baia inrealtà le spiagge di Assos sono due. La prima è proprio cittadina,l’altra invece è lungo la strada che porta al castello. Andiamo perordine quindi, quella che si trova proprio in centro al borgo ha unpiccolo litorale di sassi dalle diverse dimensioni, bagnato da acquecolor smeraldo, limpide, sempre calme con un fondale che digradapiano ottimo per i bambini. E’ attrezzata con pochi lettini edombrelloni mentre per mangiare o bere qualcosa alle spalle ci sono unpaio di tipiche taverne dove assaggiare i manicaretti locali. L’altraspiaggia è ancora più piccola sempre di sassi con un maremeraviglioso ma con un fondale decisamente più profondo quindi fateattenzione. Completamente libera, potrete mettervi dove più vipiace o dove troverete posto visto le sue ridotte dimensioni.

Spiaggia di Megali Ammos

Laspiaggia di Megali Ammos si trova a sud ovest vicino alla capitaleArgostoli. Diciamo pure che tutta la baia di Argostoli è un continuodi splendide spiagge ma per ora concentriamoci su Megali Ammos. Unarenile di quasi un chilometro e mezzo fatto di soffice sabbiadorata, un mare turchese, acque terse con un fondale chedigrada piano ottimo per le famiglie con bambini ed a chi piacenuotare. Attrezzata di tutto punto con ombrelloni, lettini, giochi esport acquatici, ed una vasta scelta di taverne tradizionali,caffetterie, negozi e mini market per chi ama fare da se. La spiaggia di Megali Ammos è circondata da un paesaggio meraviglioso pieno difolti boschi che in opposizione con i colori del mare rendonol’ambiente tranquillo e rilassante. Date le sue particolarità, èmeta prediletta delle simpatiche tartarughe Caretta-Caretta che ognianno arrivano a deporre le uova per la continuazione della specie ese tra fine agosto e metà settembre sarete ospiti nelle IsoleIoniche, potrete assistere a questo magico miracolo.

Spiaggia di Diafnoudi

Laspiaggia di Diafnoudi è un tesoro nascosto di Cefalonia in quantopoco conosciuta e di conseguenza poco affollata. Nella parte nordovest è in poche parole la spiaggia cittadina del borgo di Antypatache si trova a circa cinque chilometri da Fiskardo. Nella regione di Erisos la zona più boschiva di Cefalonia, la spiaggia di Diafnoudiè una piscina naturale incontaminata dove la modernità e l’uomo nonhanno ancora messo i lori artigli restando quindi selvaggiamenteintatta. Un litorale di piccoli ciottolini bianchi con acque chesfumano dal turchese al blu scintillante, un mare pulito etrasparente con un fondale sassoso che diventa subito profondo. Sulladestra formazioni di scogli e piccole grotte tutte da esplorare conpinne e boccaglio dove in una in particolare al suo internocustodisce una ulteriore piccola spiaggia. Ovviamente non èattrezzata già riuscire a raggiungerla è una vera e propriaavventura e tanto meno troverete ombra perciò se durante la vostra vacanza in Grecia deciderete di spingervi fino a qui ricordatevi diportarvi di tutto e di più’ che non guasta mai. Arrivarci èimpegnativo ma ce la si può fare, vi deve piacere pero’ camminaretra alberi antichissimi e che non fanno passare la luce del sole peralmeno un quarto d’ora per poi trovare alla fine davanti a voi unangolo di paradiso.

Spiaggia di Kaminia

Laspiaggia di Kaminia è a sud vicino alla cittadina di Skala ed ad unchilometro dal villaggio di Ratzakli. E’ considerata una tra le più belle delle Isole Ioniche anche se determinare quale sia brutta èveramente un’impresa. Si presenta con un arenile di morbida sabbiachiara dalle sfumature oro, acque calme, calde e trasparenti, un mareazzurro intenso con fondali poco profondi fino anche ad unacinquantina di metri dalla riva. E’ in parte attrezzata con uno snackbar per qualcosa di fresco da bere o di veloce da mangiare oltre chelettini ed ombrelloni. Il suo nome deriva dalle antiche fornaci chenei tempi passati c’erano nella zona e dove venivano costruite letegole delle case dei Cefaloti. Colline punteggiate da macchiamediterranea e boschi fatati la circondano dove fare dellemeravigliose passeggiate e scoprire la bellezza della sua natura.Vista la sua grandezza anche nei periodi di alta stagione risultaabbastanza confortevole e se volete allontanarvi dalla ressa,spostatevi dove la spiaggia è libera e meno frequentata. Anche quivengono le tartarughe Caretta-Caretta a nidificare quindi fate moltaattenzione a dove mettete i piedi. Se siete naturisti spostatevi allaspiaggia di Munda appena dopo Kaminia.

Spiaggia di Jerusalem

Laspiaggia di Jerusalem è a nord ovest nei pressi del villaggio di Chalikieri. Inserita in una piccola insenatura in realtà è divisain due da un imponente scoglio ed entrambi i lati sono di ciottolinicon acque trasparenti ed un mare dalle mille sfumature del blu. E’attrezzata per una parte con ombrelloni e lettini oltre che ad unatradizionale taverna per mangiare o bere qualcosa. Nella parte liberapotrete mettervi dove meglio credete e passare una meravigliosagiornata di mare. La spiaggia di Jerusalem è ottima per gli amantidello snorkeling e del diving vista la generosità della flora efauna ittica. Non sarà difficile infatti fare un simpatico incontrocon un cavalluccio marino visto che l’area ne è piena. Si trovainoltre un piccolo molo dove i pescatori attraccano le loro barche inquanto molto più tranquillo ed appartato rispetto al porto diFiscardo. Dalla spiaggia di Jerusalem si godono tramonti da sognoguai a voi se ve lo perdete!

Spiaggia di Spartia

La spiaggia di Spartia è a sud ovest di Cefalonia nella parte di Livathos nei pressi della spiaggia di Agios Thomas, la spiaggia di Pessada e la spiaggia Makris Gialos. Il suo nome lo deve ad tipospeciale di erba infestante che cresce libera nell’area e che haorigini antichissime. Un piccolo litorale di morbida sabbia dorata,acque pulite e quasi sempre calme, fondali poco profondi ed ottimi per le famiglie con bambini e gli amanti del nuoto. La parte rocciosadella spiaggia di Spartia invece è un parco giochi naturale per ipatiti di snorkeling che muniti di pinne, boccaglio e mascherapotranno fare interessanti incontri. Comodità zero, tutto èincontaminato e nel suo stato naturale quindi potrete sistemarvi dovepiù vi piace. Per mangiare o bere qualcosa sul promontorio al disopra della spiaggia un paio di ottime taverne dove ammirare ilpanorama e gustare le prelibatezze locali. Sui pendii dell’omonimovillaggio, si coltiva il famoso vino “Robola” ideale con i piatti dipesce.

Spiaggia di Lagadakia

La spiaggia di Lagadakia è a sud nella Penisola di Paliki a nordovest dell’Isola di Cefalonia precisamente tra il villaggio di Havriata ed il villaggio di Chavdata. Una piccola insenatura conintorno formazioni rocciose che oltre a proteggerla dai venti, sonoil rifugio per tantissime specie di fauna e flora marina diventandocosi’ il luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Grotte e cunicoli nascosti tutte da esplorare standopero’ sempre molto attenti. Un arenile composto da sassolini dallevarie grandezza, acque pulitissime e tra le più fredde di tutto il Mar Ionio, un mare turchese che diventa subito profondo. Se sietediscovery nell’animo, dietro alla collina a destra troverete unsentiero che vi porterà in una piccola baia con un spiaggiaesclusiva dove se arrivate per primi potrete starci solo voi. Laspiaggia di Lagadakia è selvaggia niente comodità solo naturaincontaminata ed i vostri pensieri.

Spiaggia di Agios Thomas

La spiaggia di AgiosThomas, la si trova a sud ovest ad un paio di chilometri dalvillaggio di Karavados. Se proprio dobbiamo essere precisi sono dueuna più grande ed una piccola, tutte all’interno di una bellissimabaia attorniata da una rigorosa vegetazione e rocce che la proteggonodai venti. Sono separate tra loro da formazioni di scogli e lastronidi pietra. La più limitata è una sottile striscia di sabbiatendente al giallo con un mare azzurro ed acque terse e per nienteattrezzata. La maggiore raggiungibile da un sentiero è anch’essa disabbia con alcune rocce buttate qua e la, acque trasparenti ed unfondale che digrada piano. Qui ci sono lettini, ombrelloni ed unataverna per bere e mangiare. La spiaggia di Agios Thomas è ottimaper lo snorkeling e le immersioni per le sue numerose grottesottomarine oltre che ad una fervida fauna e flora marina.

Spiaggia di Kounopetra

La spiaggia di Kounopetra è anche lei nella Penisola di Paliki anord ovest a circa una decina di chilometri dalla cittadina diLixouri. Una bella cala con un litorale esteso di morbida sabbiadorata con sfumature che tendono al rosso, un mare calmo e dalleacque trasparenti dai fondali bassi ideali per le famiglie conbambini. Una imponente scogliera bianca la protegge dai ventirendendola cosi’ perfetta per una tranquilla giornata di mare.Inutile dirvi che durante il tramonto tutto il paesaggio diventaquasi magico per la luce che si diffonde entrando in contrasto con icolori dell’ambiente. Attrezzata con lettini ed ombrelloni per quantoriguarda bevande e cibo è presente un piccolo chiosco che non vilascerà mai a secco di nulla. Data la sua conformazione la spiaggia di Kounopetra è un parco giochi di divertimento naturale per ipatiti di snorkeling e punto in più a suo favore è il fatto che lesue falesie sono di argilla quindi potrete concedervi della fangoterapia gratis. Ma la sua particolarità principale è data dal largoscoglio piatto che affiora dal mare che prima del tremendo terremotodel 1953 per un fenomeno ancora ad oggi sconosciuto era solitomuoversi da est ad ovest ogni venti minuti ed il suo oscillare lo sipoteva anche scorgere dalla costa.

Spiaggia di Koroni

La spiaggia di Koroni è una tra le piu’ belle di Cefalonia e sitrova nella Baia di Mounda a sud ovest dell’isola a circa ventichilometri dal capoluogo Argostoli. Una stupenda insenatura nel mezzodel nulla con ripide falesie ricche di folta vegetazione, un areniledi sabbia morbida, acque cristalline e nitide, un mare azzurro esempre calmo con un fondale che scende piano. Una caratteristicadella spiaggia di Koroni è anche il piccolo fiume che arrivandodirettamente dal Monte Enos sfocia proprio in questo punto diCefalonia. In passato era l’habitat prediletto delle tartarugheCaretta-Caretta ma purtroppo l’argilla delle scogliere quando pioveraggiunge la spiaggia rendendola troppo umida per la nidificazione.Vista la sua natura, la spiaggia di Koroni è perfetta per gli amantidello snorkeling ed a chi piace fare lunghe nuotate. Qualche comoditàsi trova, alcuni lettini ed ombrelloni mentre per la ristorazione,dovrete per forza pensarci voi portandovi tutto il necessario. Comesempre la Grecia pone rimedio alle sue mancanze se cosi’ possiamochiamarle, per la strada che porta alla spiaggia si trova laprestigiosa Cantina Melissinos dove potrete fermarvi e provare i suoipreziosi prodotti a base di vino. Infine dalla spiaggia di Koroni èpossibile assistere ad un tramonto maestoso sia dal punto di vistacromatico che panoramico, da non perdere assolutamente. L’unicadifficoltà è quella su come arrivarci, decisamente impegnativa manon impossibile. La strada è tutta sterrata e serpeggiante meglioquindi avere un 4×4.

Spiaggia di Katelios

La spiaggia di Katelios ha una forma di mezzaluna, un litorale diun centinaio di metri con soffice sabbia mista a qualche piccolociottolo a riva, un mare azzurro con acque pulite dal fondale basso.La troviamo nella zona più a sud di Cefalonia ad ovest nei pressidell’omonimo villaggio e non lontano dalla cittadina di Lourdata.Ogni anno viene premiata con la Bandiera Blu per la bellezza dellesue acque e per il meraviglioso ambiente che la circonda diincontaminata natura. E’ attrezzata con ombrelloni e lettini in granparte mentre una zona è totalmente libera. Per qualcosa da bere e damangiare c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto il borgo allespalle offre tante taverne tipiche che propongono piatti di pescefreschissimo visto che una delle maggiori fonti di sostentamento èla pesca. Da questa parte di Cefalonia quando il cielo è limpido, èpossibile scorgere nettamente l’isola di Zante.

Spiaggia di Platis Gialos

La spiaggia di Platis Gialos è vicina alla capitale Argostoli indirezione sud ovest dell’isola di Cefalonia ed anche al pittorescovillaggio di Lassi. Appena dopo la famosa spiaggia di Makris Gialosche è più’ grande, è formata da soffice sabbia color oro, acquetrasparenti con fondali che scendono piano perfetti per le famigliecon bambini. Anche lei è tutti gli anni insignita con la BandieraBlu per la qualità dell’ambiente che la circonda. Alle estremità cisono pareti rocciose che la riparano dai venti e dolci collinericoperte di rigogliosa vegetazione che regalano un paesaggio idealeper una bella giornata di mare. Tutti si potranno divertire allaspiaggia di Platis Gialos, i piccini giocando sicuri nell’acqua, gliamanti dello snorkeling andando alla scoperta del mondo sottomarino,gli adulti rilassandosi e ricaricando le energie. In parte è servitacon lettini, ombrelloni ed un beach bar dove trovare fresche bevandee qualcosa di veloce da mangiare. Una zona invece è libera maattenzione niente ombra quindi premunitevi e portatevi almeno uncappellino per ripararvi nelle ore più calde.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito