it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > andros > Le spiagge di Andros

Le spiagge di Andros

Le spiagge di Andros

L'isola di Andros è perfetta per una vacanzainsolita in un bellissimo territorio non ancora nei desideri delturismo di massa. Nonostante sia la seconda per grandezza delle Isole Cicladi, potrete concedervi giorni di assoluto riposo senza esserenel completo nulla ed organizzare giornate che alla fine non bastanomai per visitare tutto.

Un'isola pacata, pura e genuina, un piccolo angolo di Eden per chi ama l'escursionismo, ma anche per i patiti del mare edelle spiagge, ed ancora per a chi piace gironzolare e scoprireborghi fermi nel tempo dall'atmosfera quasi magica, in poche parolele opportunità di fare sempre una cosa diversa ad Andros non mancanodi certo.

Ma concentriamoci adesso sulle sue spiagge, ecco unasemplice traccia dei litorali da vedere con panorami ed un mare dacartolina e come sempre vale la regola che se ne scoprirete di nuovi,datecene notizia cosi' da regalare anche ad altri visitatoril'occasione di godere di tanta generosità di Madre Natura.


Spiaggia di Achla

Laspiaggia di Achla la troviamo nella parte ovest a circa metàdell'isola ad appena sei chilometri dalla capitale. Una delle più'gettonate di Andros per il suo fascino molto selvaggio edincontaminato, si presenta con un litorale di piccoli sassi chiarimisti a ghiaia, acque nitide, trasparenti ed un mare color smeraldo.La sua particolarità è il piccolo fiume che ha creato alle spalleuna fatata foresta di platani giganti dove trovare un po' di frescodurante le ore calde della giornata. Non è attrezzata tutto qui sitrova nel suo stato originario e naturale quindi se volete fermarmitutto il giorno durante la vostra vacanza ad Andros, portatevi tuttoil necessario. Arrivarci via terra è quasi un incubo, meglio seopterete per un 4x4 che agevola notevolmente l'arrivo visto che lastrada è sterrata ed impervia. Altra alternativa più' comoda e menoimpegnativa via mare.


Spiaggia di Tris Grias To Pidima

Sicuramente lapiù' popolare di Andros è la spiaggia di Tris Grias to Pidimachiamata anche come “il salto della vecchia” attorno alla qualegirano diverse leggende che parlano di una vecchia che con ingenuitàpermise ai turchi di conquistare il castello e per la vergogna sitolse la vita gettandosi dalla scogliera. Il grande monolite chespunta come d'incanto dal mare sarebbe in realtà la povera nonninapietrificata. La troviamo nella parte sud est vicina al villaggio diKorthi. Sabbia chiara con un mare celeste dalle acque a volta untantino agitate ma in un contesto naturalistico meraviglioso. Anchelei non attrezzata e non facile da raggiungere per via di una discesamolto ripida che si può' tranquillamente fare ma meglio sarebbeavere scarpe chiuse e non le infradito.


Spiaggia di Zorkos

La spiaggia diZorkos è nella parte nord est di Andros appena sopra al villaggio diGavrio. Incastrata in una stupenda baia, ha un arenile di sabbiadorata, acque limpide e cristalline dalle diverse sfumature del blucon qualche roccia intorno che quando il sole è a picco permettonodi ripararsi e trovare un pochino di ombra. Circondata da unalussureggiante vegetazione e dalle montagne, al momento del tramontoè una vera oasi di pace, solo silenzio rotto dalle onde del mare.Data la sua posizione è spesso soggetta ai venti ma rimane comunqueuna bella meta da inserire tra le cose da vedere ad Andros. E'attrezzata in parte mentre una vasta aerea è completamente libera.Per la ristorazione è presente una piccola e tradizionale tavernadove troverete acqua e cibo. La strada per arrivarci è comoda edasfaltata oltre che perfetta per ammirare una magnifica vista sul MarEgeo.


Spiaggia di Vitali

La spiaggia diVitali, è in direzione nord est a circa quindici chilometri dallacittadina di Gavrio. Un litorale isolato che permette una buonaprivacy oltre che a tanta tranquillità. Circondata da rocce che laproteggono, è formata da piccoli ciottoli dal colore chiaro, fondaliprofondi, acque calde e cristalline. Il mare è di un turchese dalasciare senza fiato. E' attrezzata con qualche lettino edombrellone, ma se siete più' amanti del fai da te, il posto dovestendere il vostro asciugamano non manca. Potrete approfittareinoltre delle rocce per avere qualche momento di fresco ed ombra. E'presenta una tipica taverna solo durante il periodo estivo dovegustare ottimi manicaretti della cucina greca e territoriale.Arrivarci è facile, un percorse stupendo attraverso l'isola chepassa dalla montagna fino ad unirsi al mare con un tratto asfaltato ela parte finale per circa tre chilometri sterrata. Anche in questocaso meglio sarebbe affittare una macchina 4x4.


Spiaggia di Chalkolimionas

La spiaggia diChalkolimionas è a sud ovest di Andros dove si trova la zonaarcheologica di Stavropeda. Una lunga spiaggia di sabbia mista apiccoli sassi, con acque limpide, cristalline e diciamolo anche untantino freschine con un mare turchese dai fondali che digradanodolcemente perfetti per le famiglie con bambini e gli amanti dellapesca o dello snorkeling dove troveranno di che divertirsi. E'attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre per qualcosa da bere o damangiare potrete trovare tutto presso il bar che si trova proprioalle spalle della riva. Se volete prendervi una pausa dalla spiaggia,nelle vicinanze si trovano numerosi siti archeologico come quello diStrofilia e Zagora quest'ultimo di grande rilievo in quanto sitrovano i resti di un tempio della Dea Artemide, divinità custode diAndros.


Spiaggia di Syneti

La spiaggia di Syneti è senza dubbiouna delle preferite dai locali (loro la sanno lunga ovviamente...) esi trova nella zona sud est a circa sette chilometri dalla Choracapitale di Andros. Una spettacolare baia che regala un litorale dipiccoli sassi bianchi, acque nitide e trasparenti con un mare dal bluintenso ancora più' accentuato dal bianco dell'arenile. Lungol'estremità del monte Korovoulo che circonda Syneti, stupende grottemarine perfette per gli amanti dello snorkeling, oltre che atrampolini naturali dove dilettarsi in acrobatici tuffi. Nonostantele alte rocce alle sue spalle, la spiaggia di Syneti è abbastanzaesposta ai venti rendendo le acque quasi sempre un po mosse quindisolo per esperti nuotatori. Non è attrezzata, potrete mettervi dovepiù' vi sentire ispirati e godervi una meravigliosa giornata di maredurante la vostra vacanza ad Andros. Un bar ristorante a pochi passiper qualcosa di fresco da bere e da mangiare. La si raggiunge da unacomoda strada asfaltata.


Spiaggia di Vlychada

La spiaggia di Vlychada è sul latonord ovest di Andros a circa dieci chilometri dal villaggio diGavrio. Viene classificata come una tra le più' belle dell'isola conuna riva di soffice e fine sabbia chiara, acque trasparenti ecristalline con un mare turchese. Tutto intorno un territorio brulloe quasi lunare meta prediletta dagli amanti della tranquillità edella privacy. E' divisa da una imponente formazione rocciosa cheregala ancora di più' un sentore selvaggio. Non è attrezzata e nonsi trova ombra naturale quindi se deciderete di passarci la giornataportatevi tutto compreso un'ombrellone. La sua posizione èestremamente remota e forse è proprio per la difficoltà nelraggiungerla che la preserva dal turismo di massa. E' necessarioavere un mezzo proprio meglio un 4x4 visto che stiamo parlando diquasi sei chilometri di sterrato da percorrere.


Spiaggia di Pyrgos

La spiaggia di Pyrgos, la troviamonella zona nord ovest dell'isola ad una quindicina di chilometri dalvillaggio di Gavrio. Anche lei quasi ancora nel suo statoprimordiale, si presenta con un piccolo litorale di sabbia dal mareazzurro ed incontaminato. Alcune formazioni rocciose che lacircondano sono un parco giochi per gli amanti dello snorkeling dovescoprire tanti pesci e magari anche dedicarsi alla pesca. Non èattrezzata, una vera e propria oasi di pace e natura perciòricordatevi di portarvi tutto il necessario dall'acqua al cibo equalcosa per ripararvi dai caldi raggi solari.. Il suo nome lo devealla torre (pyrgos in greco vuol dire appunto torre) che le cuirovine sono proprio sopra alla spiaggia e fanno parte dei trecastelli dell'epoca veneziana di Andros. Raggiungerla èun'avventura, una strada sterrata che tocca anche altri arenili comela spiaggia di Kaminaki e la spiaggia di Vlychada è l'unico modo perarrivarci, quindi anche in questo caso meglio avere un quad od unajeep.


Spiaggia di Fellos

La spiaggia di Fellos è a nord ovesta meno di quattro chilometri da Gavrio all'interno dell'omonima baia.Lunga di morbida sabbia chiara, un mare azzurro intenso, acquetrasparenti e pulite perfette per chi adora concedersi lunghenuotate. E' molto popolare tra i patiti di snorkeling e di pesca inquanto i suoi fondali sono ricchi di pesci da ammirare e daacchiappare. Non è attrezzata ma in compenso è circondata da alberiche donano ombra naturale quanto il sole è a picco. Se deciderete dipassarci l'intera giornata ricordatevi di portarvi da bere e damangiare in quanto punti di ristoro neanche a parlarne. Ci si arrivafacilmente, la strada è tutta asfaltata ed inoltre è presente unparcheggio dove lasciare il proprio mezzo indispensabile in quantonon ci sono servizi pubblici che arrivano fino a qui'. Dasottolineare che nelle vicinanze ma raggiungibili solo via mare sitrovano altre due perle, la spiaggia di Selki e la spiaggia diKorutalis dove in genere i pescatori si fermano per vendere ilpescato che fornisce le taverne nelle zone limitrofe.


Spiaggia di Agios Petros

La spiaggia di Agios Petros, è lapiù' grande dell'isola di Andros, a tre chilometri dalla cittadinadi Gavrio quindi in direzione nord ovest. Una lunga distesa di sabbiamorbida dal colore dell'oro, acque trasparenti e limpide, un mare dalblu scintillante dal fondale che scende piano piano molto apprezzatodalle famiglie con bambini e per chi ama nuotare. Date le suedimensioni, non è mai affollata, neanche in alta stagione, sullaspiaggia di Agios Petros, si viene per una giornata di total relax eper godersi il mare. E' in parte attrezzata ed in parte completamentelibera quindi potrete mettervi dove più' vi piace. Per quantoriguarda la ristorazione, troverete alcune taverne dove deliziare levostre papille gustative, bar, negozi e per i più' sportivi, centriper gli sport acquatici.


Spiaggia di Kypri

La spiaggia di Kypri è ubicata a nordovest dell'isola di Andros, in una posizione ottimale in quantoincastrata in una stupenda baia con un piccolo promontorio sulladestra che la ripara dai veni. Soffice sabbia bagnata da acquetrasparenti, un mare che dall'azzurro passa al turchese dai fondaliche digradano piano dove i più' piccoli potranno giocare insicurezza. E' attrezzata con ombrelloni, lettini e ben tre beach barper qualcosa di fresco da bere o da mangiare. Si viene alla spiaggiadi Kypri per la sua assoluta tranquillità senza rinunciare allecomodità moderne. I patiti di sport come il windsurf troveranno unfornito centro per il noleggio dell'attrezzatura.


Spiaggia Golden Sand

La spiaggia di Golden Sand chiamataanche Chrysi Ammos o Psili Ammos, la troviamo a nord ovest dell'isolaad un paio di chilometri dalla vivace cittadina di Gavrio. La suafavorevole posizione, la ripara costantemente dai venti rendendolaperfetta per una giornata di mare ma attenzione, viste le sue ridottedimensioni si riempie in fretta quindi meglio andarci alla mattina sevolete trovare lettini ed ombrelloni ancora disponibili. Un areniledi soffice sabbia color oro (qui' è molto più' intenso che in altrespiagge), acque pulite e turchesi con un beach bar dove rifornirsi dibevande rinfrescanti e dove saziare i languorini dello stomaco. E'molto amata dai giovani in quanto alla sera durante il periodo estivovengono organizzati divertenti eventi dove tirare tardi ed incontrarenuovi amici. La si raggiunge molto facilmente tramite una stradaasfaltata che arriva direttamente a riva.


Spiaggia di Batsi

La spiaggia di Batsi è il litoralecittadino della vivace e pittoresca località turistica di Andros. Anord ovest nel mezzo dello colline e del suo porto naturale, èsempre protetta dai venti e si presenta con un litorale di sabbia conintorno alberi di tamerici che regalano ombra durante i momenti più'caldi della giornata. Il mare inutile ormai dirlo stupendo e pulito,ha un fondale che scende dolcemente diventando cosi' un parco giochiper i più' piccoli che potranno giocare fino allo sfinimento per lagioia dei grandi che a loro volta potranno godersi in totale relax lagiornata. E' una delle più' attrezzate di Andros con una vastascelta di lettini, ombrelloni, bar, taverne tipiche, ristoranti,negozi e diversi centri per gli sport acquatici per tenersi in forma,provare nuove emozioni e sfidare i vecchi od i nuovi amici.


Spiaggia di Stivari

La spiaggia di Stivari invece, sitrova molto vicino ad un altro centro balneare importante, ilpittoresco borgo di Batsi. Nella parte nord ovest in una posizioneestremamente tranquilla, offre una riva di sabbia mista a rocce chesi estendono anche in mare, acque trasparenti e pulite dai fondalibassi molto apprezzati dagli amanti del nuoto ed a chi piace pescare.L'ambiente che la circonda è ricco di lussureggiante vegetazione cheoffre riparo quando il sole è particolarmente caldo. Essendo laspiaggia cittadina, è fornita di tutto ed avrete solo l'imbarazzodella scelta su dove mettervi e dove andare a mangiare. Nonostantesia proprio in uno dei borghi più' richiesti per una vacanza adAndros, difficilmente è superaffollata, si riesce ad avere anche oredi completa tranquillità. La si raggiunge molto facilmente, dalporto tenete la destra ed in meno di ottocento metri verso il bassosi è arrivati.


Spiaggia di Apothikes

La spiaggia di Apothikes è a sudovest sulla strada che conduce anche alla spiaggia di Chalkolimionasal di sotto della zona archeologica di Stavropeda. Una deliziosa baiache regala una spiaggia di sabbia dal mare limpido ed azzurro.Curioso il suo nome che significa “magazzini” per via deicapannoni presenti che fungevano in passato come rimessaggio dellepiccole barche. Le sue rocce che la circondano, sono ideali per gliamanti della pesca in apnea e dello snorkeling in quanto ricche difauna e flora ittica. Non è attrezzata con lettini ed ombrelloni,potrete stendere il vostro telo mare dove più' vi sentirete ispiratie se sarete fortunati anche sotto l'ombra di uno degli alberi di ficoche sono molto pochi quindi chi prima arriva meglio alloggia.


 Spiaggia di Mylos

Laspiaggia di Mylos è nella zona sud est dell'isola di Andros neipressi del villaggio di Ormos Korthiou. Un litorale di sabbia bagnatada acque azzurre e cristalline che pero' data la posizione è spessosferzata dai venti quindi perfetta per gli amanti degli sportacquatici ed un po' meno se volete una giornata di relax. Attrezzatacon lettini, ombrelloni ed un beach bar deve il suo nome ad un anticomulino a vento che si trova al centro della costa (mylos in grecosignifica mulino). Nelle vicinanze si trovano alcune tipiche tavernedove gustare le prelibatezze della classica cucina greca o localeoltre che a qualcosa di rinfrescante da bere.


Spiaggia di Gialia

La spiaggia di Gialia si trova sul versante est a metàdell'isola di Andros a meno di tre chilometri dalla capitale Chora. Nascosta inuna piccola baia si presenta con un arenile formato da piccoli ciottolinibagnati da un mare turchese dalle acque limpide e pulite il tutto attorniato daalberi di platani e pioppi che regalano una provvidenziale ombra nei momentipiù' caldi. Nonostante la sua posizione, spesso è soggetta ai venti ma ilcontesto è talmente bello che passa in secondo piano. E' perfetta per gliamanti dello snorkeling grazie ai suoi scogli che ospitano una vivace flora e faunamarina. Non è per niente attrezzata tutto è nel suo stato naturale quindi sevolete passarci la giornata, ricordatevi di provvedere a prendervi tutto ilnecessario nel vicino villaggio di Stenies dove potrete anche approfittare perfermarvi in una delle sue favolose taverne.


Spiaggia di Piso Gialia

Appena sorpassata la spiaggia di Gialia, troviamo la spiaggiadi Piso Gialia che nonostante la vicinanza ha una atmosfera totalmentedifferente. Anche lei si presenta con una riva di piccoli sassi ed un mare daurlo, ma al contrario della sorella più' grande, è super attrezzata e quasisempre super affollata sopratutto da un turismo giovane grazie ad un vivacebeach bar che accompagna le giornate con musica, serate a tema ed esoticicocktail. Arrivarci è facile l'unica difficoltà se cosi' si può' chiamare sonola ventina di gradini verso il basso ma se siete sobri sarà veramente unapasseggiata.




L'isola di Andros è perfetta per una vacanza insolita in un bellissimo territorio non ancora nei desideri delturismo di massa. Nonostante sia la seconda per grandezza delle IsoleCicladi, potrete concedervi giorni di assoluto riposo senza esserenel completo nulla ed organizzare giornate che alla fine non bastanomai per visitare tutto.

Un'isola pacata, pura e genuina, un piccolo angolo di Eden per chi ama l'escursionismo, ma anche per i patiti del mare edelle spiagge, ed ancora per a chi piace gironzolare e scoprireborghi fermi nel tempo dall'atmosfera quasi magica, in poche parolele opportunità di fare sempre una cosa diversa ad Andros non mancanodi certo.

Ma concentriamoci adesso sulle sue spiagge, ecco unasemplice traccia dei litorali da vedere con panorami ed un mare dacartolina e come sempre vale la regola che se ne scoprirete di nuovi,datecene notizia cosi' da regalare anche ad altri visitatoril'occasione di godere di tanta generosità di Madre Natura.

Spiaggia di Achla

Laspiaggia di Achla la troviamo nella parte ovest a circa metàdell'isola ad appena sei chilometri dalla capitale. Una delle più gettonate di Andros per il suo fascino molto selvaggio edincontaminato, si presenta con un litorale di piccoli sassi chiarimisti a ghiaia, acque nitide, trasparenti ed un mare color smeraldo.La sua particolarità è il piccolo fiume che ha creato alle spalleuna fatata foresta di platani giganti dove trovare un po' di frescodurante le ore calde della giornata. Non è attrezzata tutto qui sitrova nel suo stato originario e naturale quindi se volete fermarmitutto il giorno durante la vostra vacanza ad Andros, portatevi tuttoil necessario. Arrivarci via terra è quasi un incubo, meglio seopterete per un 4x4 che agevola notevolmente l'arrivo visto che lastrada è sterrata ed impervia. Altra alternativa più comoda e menoimpegnativa via mare.


Spiaggia di Tris GriasTo Pidima

Sicuramente la più popolare di Andros è la spiaggia di Tris Grias to Pidimachiamata anche come “il salto della vecchia” attorno alla qualegirano diverse leggende che parlano di una vecchia che con ingenuitàpermise ai turchi di conquistare il castello e per la vergogna sitolse la vita gettandosi dalla scogliera. Il grande monolite chespunta come d'incanto dal mare sarebbe in realtà la povera nonninapietrificata. La troviamo nella parte sud est vicina al villaggio diKorthi. Sabbia chiara con un mare celeste dalle acque a volta untantino agitate ma in un contesto naturalistico meraviglioso. Anchelei non attrezzata e non facile da raggiungere per via di una discesamolto ripida che si può tranquillamente fare ma meglio sarebbeavere scarpe chiuse e non le infradito.

Spiaggia di Zorkos

La spiaggia di Zorkos è nella parte nord est di Andros appena sopra al villaggio di Gavrio. Incastrata in una stupenda baia, ha un arenile di sabbiadorata, acque limpide e cristalline dalle diverse sfumature del blucon qualche roccia intorno che quando il sole è a picco permettonodi ripararsi e trovare un pochino di ombra. Circondata da unalussureggiante vegetazione e dalle montagne, al momento del tramontoè una vera oasi di pace, solo silenzio rotto dalle onde del mare.Data la sua posizione è spesso soggetta ai venti ma rimane comunqueuna bella meta da inserire tra le cose da vedere ad Andros. E'attrezzata in parte mentre una vasta aerea è completamente libera.Per la ristorazione è presente una piccola e tradizionale tavernadove troverete acqua e cibo. La strada per arrivarci è comoda edasfaltata oltre che perfetta per ammirare una magnifica vista sul MarEgeo.


Spiaggia di Vitali

La spiaggia di Vitali, è in direzione nord est a circa quindici chilometri dallacittadina di Gavrio. Un litorale isolato che permette una buona privacy oltre che a tanta tranquillità. Circondata da rocce che laproteggono, è formata da piccoli ciottoli dal colore chiaro, fondaliprofondi, acque calde e cristalline. Il mare è di un turchese dalasciare senza fiato. E' attrezzata con qualche lettino edombrellone, ma se siete più amanti del fai da te, il posto dovestendere il vostro asciugamano non manca. Potrete approfittareinoltre delle rocce per avere qualche momento di fresco ed ombra. E'presenta una tipica taverna solo durante il periodo estivo dovegustare ottimi manicaretti della cucina greca e territoriale.Arrivarci è facile, un percorse stupendo attraverso l'isola chepassa dalla montagna fino ad unirsi al mare con un tratto asfaltato ela parte finale per circa tre chilometri sterrata. Anche in questocaso meglio sarebbe affittare una macchina 4x4.


Spiaggia di Chalkolimionas

La spiaggia di Chalkolimionas è a sud ovest di Andros dove si trova la zona archeologica di Stavropeda. Una lunga spiaggia di sabbia mista apiccoli sassi, con acque limpide, cristalline e diciamolo anche untantino freschine con un mare turchese dai fondali che digradanodolcemente perfetti per le famiglie con bambini e gli amanti dellapesca o dello snorkeling dove troveranno di che divertirsi. E'attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre per qualcosa da bere o damangiare potrete trovare tutto presso il bar che si trova proprioalle spalle della riva. Se volete prendervi una pausa dalla spiaggia,nelle vicinanze si trovano numerosi siti archeologico come quello diStrofilia e Zagora quest'ultimo di grande rilievo in quanto sitrovano i resti di un tempio della Dea Artemide, divinità custode diAndros.


Spiaggia di Syneti

La spiaggia di Syneti è senza dubbiouna delle preferite dai locali (loro la sanno lunga ovviamente...) esi trova nella zona sud est a circa sette chilometri dalla Choracapitale di Andros. Una spettacolare baia che regala un litorale dipiccoli sassi bianchi, acque nitide e trasparenti con un mare dal bluintenso ancora più accentuato dal bianco dell'arenile. Lungol'estremità del monte Korovoulo che circonda Syneti, stupende grottemarine perfette per gli amanti dello snorkeling, oltre che atrampolini naturali dove dilettarsi in acrobatici tuffi. Nonostantele alte rocce alle sue spalle, la spiaggia di Syneti è abbastanzaesposta ai venti rendendo le acque quasi sempre un po mosse quindisolo per esperti nuotatori. Non è attrezzata, potrete mettervi dovepiù vi sentire ispirati e godervi una meravigliosa giornata di maredurante la vostra vacanza ad Andros. Un bar ristorante a pochi passiper qualcosa di fresco da bere e da mangiare. La si raggiunge da unacomoda strada asfaltata.


Spiaggia di Vlychada

La spiaggia di Vlychada è sul latonord ovest di Andros a circa dieci chilometri dal villaggio diGavrio. Viene classificata come una tra le piùbelle dell'isola conuna riva di soffice e fine sabbia chiara, acque trasparenti ecristalline con un mare turchese. Tutto intorno un territorio brulloe quasi lunare meta prediletta dagli amanti della tranquillità edella privacy. E' divisa da una imponente formazione rocciosa cheregala ancora di più un sentore selvaggio. Non è attrezzata e nonsi trova ombra naturale quindi se deciderete di passarci la giornataportatevi tutto compreso un'ombrellone. La sua posizione èestremamente remota e forse è proprio per la difficoltà nelraggiungerla che la preserva dal turismo di massa. E' necessarioavere un mezzo proprio meglio un 4x4 visto che stiamo parlando diquasi sei chilometri di sterrato da percorrere.


Spiaggia di Pyrgos

La spiaggia di Pyrgos, la troviamonella zona nord ovest dell'isola ad una quindicina di chilometri dalvillaggio di Gavrio. Anche lei quasi ancora nel suo stato primordiale, si presenta con un piccolo litorale di sabbia dal mareazzurro ed incontaminato. Alcune formazioni rocciose che lacircondano sono un parco giochi per gli amanti dello snorkeling dovescoprire tanti pesci e magari anche dedicarsi alla pesca. Non èattrezzata, una vera e propria oasi di pace e natura perciòricordatevi di portarvi tutto il necessario dall'acqua al cibo equalcosa per ripararvi dai caldi raggi solari. Il suo nome lo devealla torre (pyrgos in greco vuol dire appunto torre) che le cuirovine sono proprio sopra alla spiaggia e fanno parte dei trecastelli dell'epoca veneziana di Andros. Raggiungerla èun'avventura, una strada sterrata che tocca anche altri arenili comela spiaggia di Kaminaki e la spiaggia di Vlychada è l'unico modo perarrivarci, quindi anche in questo caso meglio avere un quad od unajeep.


Spiaggia di Fellos

La spiaggia di Fellos è a nord ovesta meno di quattro chilometri da Gavrio all'interno dell'omonima baia.Lunga di morbida sabbia chiara, un mare azzurro intenso, acquetrasparenti e pulite perfette per chi adora concedersi lunghenuotate. E' molto popolare tra i patiti di snorkeling e di pesca inquanto i suoi fondali sono ricchi di pesci da ammirare e daacchiappare. Non è attrezzata ma in compenso è circondata da alberiche donano ombra naturale quanto il sole è a picco. Se deciderete dipassarci l'intera giornata ricordatevi di portarvi da bere e damangiare in quanto punti di ristoro neanche a parlarne. Ci si arrivafacilmente, la strada è tutta asfaltata ed inoltre è presente unparcheggio dove lasciare il proprio mezzo indispensabile in quantonon ci sono servizi pubblici che arrivano fino a qui'. Dasottolineare che nelle vicinanze ma raggiungibili solo via mare sitrovano altre due perle, la spiaggia di Selki e la spiaggia di Korutalis dove in genere i pescatori si fermano per vendere ilpescato che fornisce le taverne nelle zone limitrofe.


Spiaggia di Agios Petros

La spiaggia di Agios Petros, è lapiù grande dell'isola di Andros, a tre chilometri dalla cittadinadi Gavrio quindi in direzione nord ovest. Una lunga distesa di sabbiamorbida dal colore dell'oro, acque trasparenti e limpide, un mare dalblu scintillante dal fondale che scende piano piano molto apprezzato dalle famiglie con bambini e per chi ama nuotare. Date le suedimensioni, non è mai affollata, neanche in alta stagione, sullaspiaggia di Agios Petros, si viene per una giornata di total relax eper godersi il mare. E' in parte attrezzata ed in parte completamentelibera quindi potrete mettervi dove più vi piace. Per quantoriguarda la ristorazione, troverete alcune taverne dove deliziare levostre papille gustative, bar, negozi e per i più sportivi, centriper gli sport acquatici.


Spiaggia Golden Sand

La spiaggia di Golden Sand chiamataanche Chrysi Ammos o Psili Ammos, la troviamo a nord ovest dell'isolaad un paio di chilometri dalla vivace cittadina di Gavrio. La suafavorevole posizione, la ripara costantemente dai venti rendendolaperfetta per una giornata di mare ma attenzione, viste le sue ridottedimensioni si riempie in fretta quindi meglio andarci alla mattina sevolete trovare lettini ed ombrelloni ancora disponibili. Un areniledi soffice sabbia color oro (qui' è molto più intenso che in altrespiagge), acque pulite e turchesi con un beach bar dove rifornirsi dibevande rinfrescanti e dove saziare i languorini dello stomaco. E' molto amata dai giovani in quanto alla sera durante il periodo estivovengono organizzati divertenti eventi dove tirare tardi ed incontrarenuovi amici. La si raggiunge molto facilmente tramite una stradaasfaltata che arriva direttamente a riva.


Spiaggia di Kypri

La spiaggia di Kypri è ubicata a nordovest dell'isola di Andros, in una posizione ottimale in quantoincastrata in una stupenda baia con un piccolo promontorio sulladestra che la ripara dai veni. Soffice sabbia bagnata da acquetrasparenti, un mare che dall'azzurro passa al turchese dai fondaliche digradano piano dove i più piccoli potranno giocare insicurezza. E' attrezzata con ombrelloni, lettini e ben tre beach barper qualcosa di fresco da bere o da mangiare. Si viene alla spiaggiadi Kypri per la sua assoluta tranquillità senza rinunciare allecomodità moderne. I patiti di sport come il windsurf troveranno unfornito centro per il noleggio dell'attrezzatura.


Spiaggia di Batsi

La spiaggia di Batsi è il litoralecittadino della vivace e pittoresca località turistica di Andros. Anord ovest nel mezzo dello colline e del suo porto naturale, èsempre protetta dai venti e si presenta con un litorale di sabbia conintorno alberi di tamerici che regalano ombra durante i momenti piùcaldi della giornata. Il mare inutile ormai dirlo stupendo e pulito,ha un fondale che scende dolcemente diventando cosi' un parco giochiper i più piccoli che potranno giocare fino allo sfinimento per lagioia dei grandi che a loro volta potranno godersi in totale relax lagiornata. E' una delle più attrezzate di Andros con una vastascelta di lettini, ombrelloni, bar, taverne tipiche, ristoranti,negozi e diversi centri per gli sport acquatici per tenersi in forma,provare nuove emozioni e sfidare i vecchi od i nuovi amici.


Spiaggia di Stivari

La spiaggia di Stivari invece, sitrova molto vicino ad un altro centro balneare importante, ilpittoresco borgo di Batsi. Nella parte nord ovest in una posizioneestremamente tranquilla, offre una riva di sabbia mista a rocce chesi estendono anche in mare, acque trasparenti e pulite dai fondalibassi molto apprezzati dagli amanti del nuoto ed a chi piace pescare.L'ambiente che la circonda è ricco di lussureggiante vegetazione cheoffre riparo quando il sole è particolarmente caldo. Essendo laspiaggia cittadina, è fornita di tutto ed avrete solo l'imbarazzodella scelta su dove mettervi e dove andare a mangiare. Nonostantesia proprio in uno dei borghi più richiesti per una vacanza ad Andros, difficilmente è super affollata, si riesce ad avere anche oredi completa tranquillità. La si raggiunge molto facilmente, dalporto tenete la destra ed in meno di ottocento metri verso il bassosi è arrivati.


Spiaggia di Apothikes

La spiaggia di Apothikes è a sudovest sulla strada che conduce anche alla spiaggia di Chalkolimionasal di sotto della zona archeologica di Stavropeda. Una deliziosa baiache regala una spiaggia di sabbia dal mare limpido ed azzurro.Curioso il suo nome che significa “magazzini” per via deicapannoni presenti che fungevano in passato come rimessaggio dellepiccole barche. Le sue rocce che la circondano, sono ideali per gli amanti della pesca in apnea e dello snorkeling in quanto ricche difauna e flora ittica. Non è attrezzata con lettini ed ombrelloni,potrete stendere il vostro telo mare dove più vi sentirete ispiratie se sarete fortunati anche sotto l'ombra di uno degli alberi di ficoche sono molto pochi quindi chi prima arriva meglio alloggia.


Spiaggia di Mylos

Laspiaggia di Mylos è nella zona sud est dell'isola di Andros neipressi del villaggio di Ormos Korthiou. Un litorale di sabbia bagnatada acque azzurre e cristalline che pero' data la posizione è spessosferzata dai venti quindi perfetta per gli amanti degli sport acquatici ed un po' meno se volete una giornata di relax. Attrezzatacon lettini, ombrelloni ed un beach bar deve il suo nome ad un anticomulino a vento che si trova al centro della costa (mylos in grecosignifica mulino). Nelle vicinanze si trovano alcune tipiche tavernedove gustare le prelibatezze della classica cucina greca o localeoltre che a qualcosa di rinfrescante da bere.

Spiaggia di Gialia

Laspiaggia di Gialia si trova sul versante est a metà dell'isola diAndros a meno di tre chilometri dalla capitale Chora. Nascosta in unapiccola baia si presenta con un arenile formato da piccoli ciottolinibagnati da un mare turchese dalle acque limpide e pulite il tuttoattorniato da alberi di platani e pioppi che regalano unaprovvidenziale ombra nei momenti più caldi. Nonostante la suaposizione, spesso è soggetta ai venti ma il contesto è talmentebello che passa in secondo piano. E' perfetta per gli amanti dellosnorkeling grazie ai suoi scogli che ospitano una vivace flora efauna marina. Non è per niente attrezzata tutto è nel suo statonaturale quindi se volete passarci la giornata, ricordatevi diprovvedere a prendervi tutto il necessario nel vicino villaggio di Stenies dove potrete anche approfittare per fermarvi in una delle suefavolose taverne.


Spiaggia di Piso Gialia

Appenasorpassata la spiaggia di Gialia, troviamo la spiaggia di Piso Gialiache nonostante la vicinanza ha una atmosfera totalmente differente.Anche lei si presenta con una riva di piccoli sassi ed un mare daurlo, ma al contrario della sorella più grande, è super attrezzata e quasi sempre super affollata sopratutto da un turismo giovanegrazie ad un vivace beach bar che accompagna le giornate con musica,serate a tema ed esotici cocktail. Arrivarci è facile l'unicadifficoltà se cosi' si può chiamare sono la ventina di gradiniverso il basso ma se siete sobri sarà veramente una passeggiata.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com