Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > lefkada > La Spiaggia di Agios Ioannis Lefkada

La Spiaggia di Agios Ioannis Lefkada

La spiaggia di Agios Ioannis aLefkada è una lingua di sabbia bianca e piccoli ciottoli che siestende per circa tre chilometri a nord dell’isola. È unadelle spiagge più raggiunte da chi si trova a Lefkada per diversimotivi. Primo fra tutti, la vicinanza alla città principale, chedista appena un paio di chilometri. Per la grande disponibilità dispazi e servizi a disposizione. Per la bellezza delle sue acque, diun vivido azzurro che digrada verso tratti più trasparenti. Tuttecaratteristiche che ne hanno determinato anche il riconoscimento diBandiera Blu. E infine, per la sua vocazione agli sport estremi acquatici. Specialmente quelli legati alla presenza divento: il windsurf e il kitesurf. In effetti, AgiosIoannis è un vero e proprio paradiso per chi è appassionato o sivuole cimentare in queste discipline.

Una presenza quasi costante di ventopermette di trovare le condizioni ideali per poter praticare. Ladinamica qui è abbastanza consolidata, e permette di poterapprezzare la spiaggia a prescindere di quel che si vuole fare. Durante la mattina il vento è infatti ancora molto debole, epermette di godersi una piacevole nuotata in queste acquecristalline. Piano piano che la brezza si rinforza, può esseresfruttata da neofiti o principianti, che imparano grazie alla spintapiù modesta di vento e onde.

È dopo pranzo che arriva invece l’oraadatta ai più esperti virtuosi di kite e windsurf, quando il ventoraggiunge la sua piena intensità e rende la pratica una vera sfida eun divertimento puro.

Se non siete avvezzi a mettervi unatavola sotto i piedi, non è comunque un problema. Potretetranquillamente rilassarvi in spiaggia godendovi lospettacolo, con kite e acrobazie che si avvicendano sopra le acque.Farvi cullare dal rumore delle onde comodamente sdraiati su lettini eprotetti da ombrelloni che è possibile prenotare in spiaggia. Oppureprendervi una pausa rinfrescante, raggiungendo la serie di bar e chalet presenti lungo l’arenile. E non è finita qui.

La presenza di vento ha fatto sì chequi fossero un tempo attivi una serie di mulini. Addiritturadodici, di cui oggi ne rimangono in piedi soltanto quattro. Proprioall’interno di uno di questi trova spazio uno scenografico bar dovetrascorrere qualche piacevole momento durante il giorno. Un’area,questa, anche nota come ‘Mili’, ovvero mulini. È la partepiù interessante proprio per gli amanti del kite, grazie alla forzadel vento che qui è ideale per divertirsi al massimo.

La zona dei mulini è decisamentesuggestiva. E aggiunge un tocco di storia e romanticismo allaspiaggia di Agios Ioannis. È infatti una meta molto raggiunta dalle coppie per fare qualche foto insieme, o semplicemente peruna passeggiata circondati da uno scenario pittoresco e originale.

 

Come arrivare allaspiaggia di Agios Ioannis di Lefkada

Raggiungere la spiaggia di AgiosIoannis è davvero semplice. Trovandosi ad appena 2 km dalla cittàprincipale Lefkada, in cinque minuti di auto si arriva. Giunti adestinazione, troverete un ampio e comodo parcheggio dovelasciare la macchina e pensare solo a godervi una rigenerantegiornata di mare.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito