L'isola di Dragonisi o chiamata anche Tragonisi, la troviamo a circa un chilometro e mezzo nella parte est dell'isola di Mykonos a sei chilometri dalla stupenda Baia di Kalafatis.
Una piccola perla disabitata in mezzo all'Egeo, di formazioni rocciose che il vento e le onde hanno modellato nel tempo scavando cunicoli, regalandola ai giorni nostri quindi ancora selvaggia ed incontaminata.
Data la sua bellezza e la sua fragilità, è entrata a far parte del progetto Natura 2000 che si occupa di preservare zone della Grecia, dando cosi' l'opportunità di lasciare come Madre Natura ha creato questi stupendi ed incredibili luoghi che fortunatamente non posso essere urbanizzati per il turismo di massa.
Per un momento di relax, l'isola di Dragonisi ospita una piccola spiaggia di sabbia bianca dove sdraiarsi e lasciarsi baciare dal caldo sole Ellenico e rigenerarsi con un bel bagno nelle acque dell'Egeo.
Un isolotto dal fascino wild, circondato da scogliere dove acqua e vento hanno scavato tantissime gallerie creando delle grotte molto particolari da visitare, dove si possono trovare solo ed esclusivamente qui gli anemoni gialli di mare ed ancora una miriade di pesciolini luccicanti chiamati glassfish che numerosi ed indisturbati sguazzano liberi. L'isola di Dragonissi è anche un rifugio per la specie della foca monaca del mediterraneo che purtroppo si sta estinguendo ma, che in questo luogo fatato pare abbia trovato un sicuro rifugio per potersi salvare.
L' isola di Dragonisi, è molto amata e famosa in tutto il mondo per chi pratica immersioni subacquee o dagli speleologi che potranno godersi gli stupendi fondali ed esplorare le grotte marine. La grotta più famosa è la Sigillo Cave ma solo per esperti mi raccomando. Alcune zone sono invece raggiungibili anche da chi non ha una preparazione particolare subacquea basta stare attenti ed essere dei bravi nuotatori per poter ammirare e godere questo piccolo angolo di Eden.
Ovviamente la si può raggiungere solo via mare, ci sono tutti i giorni escursioni organizzate che vi premetteranno di arrivarci e passare una giornata diversa.
Una delle cose da fare a Mykonos assolutamente, non perdete l'occasione di scoprire questa piccola isola che offre un'esperienza particolare a contatto con la Natura e se sarete fortunati, potrete anche incontrare le foche ed ammirarle da vicino.
L'isola di Mykonos è anche questo, un'interessante alternativa alla vita mondana ed a tutte le cose che solitamente l'ospite sia aspetta di trovare, dove ci si potrà concedere anche un attimo naturalistico che resterà per sempre come uno dei migliori ricordi della vostra vacanza in Grecia.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com