Se siete per le vostre vacanze in Grecia a Patmos, non perdetevi l’escursione in barca giornaliera che da Skala parte alla mattina, accompagnandovi per gran parte della giornata tra le isole di Marathi, Arki e la baia di Tiganakia.
Al porto di Skala avrete solo che da scegliere riguardo alle escursioni, ci sono di tutti i prezzi, noi vi diamo qualche informazioni sulle isole che potrete andare a visitare poi vedete voi quella che vi ispira di più.
Prima tappa Marathi, un piccolo isolotto. Non ci sono strade, non c’è niente solo una bella spiaggia, un ristorante e tanta tanta pace. Il mare è una favola e se volete potete restarci tutto il giorno, oziando sotto il sole e godendovi solo i rumori della natura.
Seconda tappa Arki. Isola anch’essa piccola piccola, silenziosa e gli unici rumori sono quelli del vento e delle cicale. La piazzetta ha giusto tre taverne e potete fermarvi per una fresca bibita o per i più audaci un bicchierino di ouzo ghiacciato. Arki è abitata da circa 50 persone, ha un mare da paura, colline aride stile paesaggio lunare dove per gli amanti delle passeggiate posso essere l’ideale, e spiagge tranquille raggiungibili solo a piedi visto che anche qui strade zero.
Terza tappa ma solo per una questione di comodità per l’escursione è Tiganakia. Si tratta di una bellissima baia nella parte sud dell’isolotto di Arki dove l’acqua è limpidissima e di un colore turchese che sembra quasi finto. Il fondale è subito profondo e le correnti a volte un po’ fortine, ma impossibile non tuffarsi e fare un bagno. Una piscina naturale dalla bellezza stupefacente e stranamente con un’acqua non particolarmente fredda.
Insomma che dirvi cari viaggiatori, provare per credere perché fin che non vedrete con i vostri occhi sarà impossibile che capiate di cosa stiamo parlando.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito