L’isola di Paros considerata per troppo tempo il semplice crocevia per arrivare alle più blasonate Mykonos o Santorini, è un’isola con un f orte interesse storico e culturale.
Diversa dalle altre isole dell’arcipelago delle Cicladi, trasuda storia e regala luoghi di natura incontaminata e preservata volutamente dai suoi abitanti, inclini come tutti all’espansione economica ma con paletti ben saldi al fine di non rovinare quello che il tempo e la Madre Terra hanno così generosamente donato a questa isola.
Ha dato i natali al poeta classico Archiloco, è stata scelta come set per uno dei film che più ha contribuito a farla conoscere “Immaturi”, ha spiagge bellissime di soffice sabbia bagnate da un mare limpido e dalle mille sfumature del blu, villaggi nell’entroterra dove la tradizione è ancora molto radicata, una vita notturna di tutto punto ma non estremamente chiassosa e fastidiosa, una cultura culinaria di tutto rispetto e soprattutto saprà donarvi l’agognata tranquillità che di solito si cerca in vacanza.
Riduttivo sicuramente descrivere a parole tutto ciò che potrete trovare a Paros, è fondamentale andarci e viverla nella sua totalità lasciandosi trasportare dai colori, i profumi ed i suoni fondendosi con tutti i sensi in un territorio tanto generoso e ricco di storia.
Vi diamo alcuni spunti sulle cose da fare a Paros, così da potervi magari organizzare e riuscire ad esplorare il più possibile per ritornare a casa carichi di emozioni e di ricordi indelebili.
Contattaci
Compila il form: ti rispondiamo al più presto
