WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > calcidica > Come muoversi nella Penisola Calcidica

Come muoversi nella Penisola Calcidica

Considerate le tantissime e bellissimespiagge, i borghi ricchi di fascino e storia, un mare che niente hada invidiare a paesaggi caraibici e tropicali, il nostro consiglio èsempre quello di affittare una macchina.

Perché l’auto? Perché prima di tuttovi permette di raggiungere da Salonicco una delle tre dita, Kassandraè la prima la più sviluppata turisticamente parlando con le suedolci colline, fresche pinete ed una grande scelta di struttureturistiche adatte a tutte le tasche, la seconda Sithonia quella piùricercata per una vacanza in Grecia a base di relax e naturastraordinaria con le sue montagne ricoperte da folta vegetazione edacque trasparenti dai fondali che scendono dolcemente perfettesoprattutto per le famiglie con bambini, la terza il Monte Athosraggiungibile via terra fino ad Ouranopoli poi la strada termina.Questa parte di Penisola Calcidica ha una importanza religiosaparagonabile al nostro Vaticano e nota dolente è solo ammessa agliuomini, il gentil sesso è bandito, può’ solo ammirarla dal mare aduna distanza di 500 metri. Lo sappiamo non è giusto ma per secoli èstato cosi’ ed è giusto che cosi’ rimanga.

La macchina inoltre vi darà lapossibilità di visitare tutte e tre le dita tipo se soggiornerete a Kassandra e volete andare a Sithonia sono all’incirca due ore ditragitto quindi tempi abbastanza lunghi e con uno scooter diventapesante ed impegnativo.

Nulla toglie comunque per i veri bikersl’opzione di affittare un due ruote, ricordatevi sempre che ènecessario avere la patente A oppure A1 in Grecia non è come inEuropa che anche avendo la patente B da parecchi anni si può’guidare una moto e decisamente scegliere una cilindrata almeno di 150cc.

Per il noleggio se volete scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.comsaremo lieti di darvi una mano a trovare la soluzione migliore pervoi.

Se invece preferite i mezzi pubblici,sappiate che i collegamenti tra una Penisola e l’altra sono quasiinesistenti, quindi studiate per bene le tabelle orarie al fine diorganizzarvi al meglio e non rischiare di rimane bloccati da qualcheparte.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito