Alonissos non è un'isola grande, lesue dimensioni piu' o meno sono quattro chilometri in larghezza percirca ventidue di lunghezza quindi molto comoda da girare e con tempinon lunghissimi che vi costringeranno a stare in macchina od inscooter per molto.
Un continuo di sali e scendi traforeste di pini e querce secolari, spaccature naturale ed unamacchina mediterranea rigogliosa che regala profumi in continuazione,il costante frinire delle cicale, un mare da lasciarvi senza paroleda quanto è bello e dai colori intensi ecco cosa aspettarsidall'Isola di Alonissos.
Per quanto riguarda come muoversi adAlonissos, avrete piu' possibilità ma come d'altronde in qualsiasiisola della Grecia, qui stà un po al vostro spirito di avventura edadattamento su quale soluzione sceliere.
Scooter: il motorino è sempreuna garanzia per girare un'isola piccola, problemi di parcheggiopochi e solitamente si riesce ad arrivare dappertutto. Un consigliopero' vogliamo darvelo, visto che Alonissos è tutta un salire escendere, meglio sarebbe prendere uno scooter con una cilindrata di150 cc cosi' da poter raggiungere senza difficoltà anche i sentieripiu' impervi. Attenzione anche agli sterrati che ad Alonissos nonmancano, abbiate sempre un occhio di riguardo e guidate con prudenza.
Quad: bhe con il quadimpossibile non andare ovunque, potrete arrivare quasi fino all'acquavolendo! Anche in questo caso meglio sarebbe una cilindrata superioreagli 80 cc e soprattutto attenzione alla guida, sembra facile ma inrealtà non lo è cosi' tanto visto che la portata dello sterzo èlimitata. Anche qui molta molta attenzione.
Auto: per i piu' “comodosi”sicuramente il quattro ruote è l'ideale. Si va dappertutto ok forsesi tribola un pelino di piu' per il parcheggio ma volete mettere unbagaglio dove metterci l'impossibile? Ricordatevi di chiedere sempreal noleggiatore se è inclusa l'assicurazione sulle gomme e sullestrade sterrate è molto importante nel caso succeda qualcosa.Solitamente non si è coperti dall'assicurazione, a voi l'ardore dirischiare e nel caso in cui decidiate di prendervi questaresponsabilità abbiate coscienza nel guidare. Per restare piu' tranquilli ma anchequi valgono le regole dell'assicurazione, sicuramente su unterritorio cosi' scosceso e pieno di sterrato, meglio sarebbeaffittare un 4x4 che da di sicuro piu' garanzia ed affidabilità inpercorsi del genere.
Autobus: diciamo che il circuitopubblico non è proprio il massimo, c'è un bus che collega Patitirila capitale alla Chora ed a Steni Vala tra l'altro per quest'ultimosi hanno solo tre corse al giorno e questo è quanto. Per la primadestinazione, le corse ci sono piu' o meno ogni ora ed il bigliettocosta 1,50€ a tratta. Consultate sempre al meglio le tabelle orarieper organizzare al meglio i vostri spostamenti.
Barche: eccoqui decisamente meglio ma d'altronde siamo al mare... Da Patitiri sene trovano tantissime ed a vari prezzi. Potrete andare a visitare lespiagge piu' belle dell'isola oppure il meraviglioso Parco NazionaleMarino con le escursioni che vengono proposte. Unica nota dolente èche sarete vincolati agli orari, non potrete se stanchi cambiaremeta. Alla mattina verso le 8.30 andate al porto e li' potretedecidere dove andare durante la vostra giornata.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com