WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > syros > Come muoversi a Syros

Come muoversi a Syros

L’isola di Syros nonostante sia nelcomprensorio delle Isole Cicladi, le piu’ ricercate per una vacanza in Grecia, non è poi cosi’ soggetta al turismo. A Syros ci arrivanoi viaggiatori che amano scoprire mete diverse oppure chi vuolerestare tranquillo senza pero’ farsi mancare nulla.

Il suo territorio copre circa centrochilometri quadrati per una lunghezza di 16.

Oltre che a stare spaparanzati inspiaggia facendo man bassa di vitamina D piuttosto che scolpire imuscoli con il nuoto, Syros ha cose interessanti da scoprire come laGrotta Grigia nella spiaggia di Grammata a nord dell’isola, unanascosta baia dove si trova questa cavità con scritture medioevalidove ci si riparava durante la navigazione e dove i marinaiscrivevano le loro preghiere per gli Dei chiedendo protezione ebenedizione per il viaggio, oppure fare un salto al Museo Archeologico il piu’ antico di tutta la Grecia che raccoglie repertidell’età del bronzo e resti di altri siti delle Cicladi, ed ancorala Cattedrale di San Giorgio nel villaggio di Ano Syros sopra allacapitale dall’architettura prettamente Cicaldica con case bianche efinestre blu, costruita nel 1200 e considerata la Chiesa Cattolicapiu’ grande di tutta la nazione.

Non ci si annoia di certo a Syros epuo’ essere una valida alternativa ad altre isole molto piu’ care esopratutto sovraffollate durante il periodo estivo, o perché no soloqualche giorno per ricaricare le batterie.

Muoversi a Syros è facile l’isola èpiccola quindi potrete decidere per qualsiasi mezzo che piu’ si sposacon la vostra personalità e voglia di avventura.

Auto: ideale se siete con deibambini piccoli oppure non amate sentirvi il vento tra i capelli.Come sempre meglio prenotare prima cosi’ da spuntare tariffemigliori.

Scooter: visto le sue dimensionipossiamo dire che è il mezzo perfetto! Meno costoso di una macchinae piu’ facile da parcheggiare. Unica accortezza, scegliete unacilindrata oltre gli 80 cc alcune salite tipo sulla collina diErmoupoli sono ripide e piene di curve.

Mezzi pubblici: considerato cheè il centro amministrativo delle Isole Cicladi, ha sempre affluenza,di conseguenza il circuito pubblico è ben sviluppato. Riuscirete adarrivare quasi ovunque e per dove non è possibile c’è semprel’affitto ridotto a qualche giorno. Forza quindi pianificate per benetutto e godetevi la bella Syros.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito