Skopelos è piu' grande dell'Isola diSkiathos, copre un territorio di circa 97 chilometri quadrati e lasua sagoma è lunga e stretta.
Si possono visitare durante la vostravacanza in Grecia ben 360 chiese con una particolare leggenda che legira intorno. Secondo le dicerie locali, quando ci fu la disastrosacatastrofe dell'Asia Minore nel 1921 con la sconfitta dell'esercitogreco con i turchi, gli abitanti greci in Turchia buttarono in maretutte le icone sacre per evitare che venissero distrutte in quantonon di religione mussulmana. Le immagini vagarono galleggiandonell'Egeo fino a raggiungere le coste di Skopelos dove gli abitantile raccolsero ed in onore di ogni icona venne eretta una chiesa.
Un'isola benedetta da Dio, dove la suanatura è ancora allo stato originario ed incontaminato, dove iltempo passa lento e regala momenti di relax per riposare corpo emente. Nonostante tutta questa tranquillità comunque non ci siannoia a Skopelos, la vita notturna anche se non esagerata etrasgressiva esiste, in forma molto piu' pacata ed anche sofisticataaggiungeremmo, potrete farvi bellissime passeggiate per i sentieri inmezzo alla boscaglia e trovare angoli nascosti, oppure rilassarvi inuna delle spiagge e godere dei caldi raggi solari.
Muoversi a Skopelos è facile e comesempre potrete decidere in che modo.
Bicicletta: se siete pedalatori,Skopelos è perfetta! Potrete raggiungere posti che vi ricordereteper tutta la vita mantenendovi oltretutto anche in forma, quindimangiate anche una fritturina in piu' ci vorrà ben poco a smaltirla!
Auto: sempreil mezzo piu' comodo soprattutto per arrivare in alcune spiagge nonservite dai mezzi pubblici. Unico problema i parcheggi, non ce nesono tanti e quei pochi sono pure a posti limitati ma volete metterela possibilità di caricare l'impossibile nel bagagliaio?
Scooter: perbudget limitati o solo per sentirsi piu' liberi e non diventare mattiper il parcheggio cosa non da poco in vacanza, è l'ideale. Potreteraggiunger ogni luogo non dovendo percorrere lunghissime tratte edarrivare già stanchi. Il quad mezzo molto amato soprattutto daigiovani non è proprio indispensabile in quanto di sterrati pochi mase è nei vostri desideri va benissimo anche lui.
Mezzi Pubblici:una buona soluzione ed anche abbastanza servito il servizio pubblico.Non arriva ovunque ma nella maggior parte delle mete da inserire nelvostro programma di viaggio esclusa pero' Agios Ioannis e verso imonasteri piu' remoti. La soluzione? Affitare scooter od auto soloper qualche giorno.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com