Skiathos è un’isola piccola, coprecirca 50 chilometri quadrati ed è lunga appena 12 con una formapossiamo dire quasi romboidale.
Le distanze tra le due estremità nonsono importanti quindi non perderete piu’ di tanto tempo solo perraggiungere i luoghi che avrete messo nel vostro programma. Tantesono le cose da vedere e fare a Skiathos, una grande fetta sonosicuramente le sue meravigliose spiagge.
Non c’è un mezzo adatto per poterselagirare tutta, potrete scegliere quello che piu’ si s’addice al vostroportafoglio, piuttosto che al vostro spirito di avventura.
Auto: sicuramente il piu’ comodosoprattutto se siete una famiglia con bambini piccoli o se siete deigran pigroni. Meglio sempre prenotarla in anticipo e nel caso avestebisogno scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.comche vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore. Diciamo che a Skiathosun po’ come nella nostra amata Isola di Kos, la strada è una solache si estende per solo venti chilometri. E’ asfaltata e pianeggiantequindi problemi di guida zero e soprattutto le spiagge principalisono proprio lungo il tragitto.
Scooter: anchese non siete biker nell’animo, è un mezzo molto adatto a questapiccola isola. Veloce, decisamente piu’ economico di una macchina esenza nessun affanno per trovare parcheggio. L’unica cosa della qualedovrete tenere conto è la patente. In Grecia a differenza da altriparti in Europa per guidare un due ruote è necessario avere lapatente giusta. Fino a 50 cc basta la patente B, oltre è necessariala A oppure A1, non importa se avete la licenza della macchina datanti anni per le moto sono obbligatorie una delle altre due.
Mezzi pubblici: l’isoladi Skiathos ha una buonissima rete di servizio pubblico quindi se nonavete voglia di guidare, potrebbe essere un’ottima alternativa anchedal punto di vista economico. Ci sono ben 26 fermate che portanoquasi dappertutto anche nelle spiagge piu’ importanti. Consultatesempre le tabelle orarie ed organizzate la vostra tabella di marciaalla scoperta del territorio comodamente seduti ed aspettando solo lavostra fermata.
Barche: anchevia mare è possibile girare l‘isola di Skiathos cosa volere di piu?Caicchi che organizzano divertenti escursioni verso le spiagge diSkiathos oppure per Skopelos ed Alonissos arrivando al Parco Marinoed il giro della costa, oppure taxi boat locali o piccoleimbarcazioni private che vi porteranno ovunque.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito