Dandovi le dimensione dell'Isola di Rodi credo vi risponderete da soli, nulla toglie pero' il fatto dipoter scegliere sempre il mezzo che piu' s'addice alla vostrapersonalità e soprattutto al vostro animo avventuroso.
Rodi ricopre una superficie di 1400chilometri quadrati. Lunga un centinaio di chilometri da nord a sud elarga 38 possiamo ampiamente affermare che trattasi di un'isolagrande di conseguenza con distanze da coprire importanti in quanto atempistiche ed impegno.
Tutta la costa è un continuo dispiagge bellissime una dopo l'altra che vi faranno venire il mal ditesta su quale scegliere, sopratutto sulla costa est dove c'èmaggiore sviluppo. L'entroterra è altrettanto affascinante con lasua valle delle farfalle o le sette sorgenti, ed ancora stupendivillaggi dove le tradizioni sono ancora fortemente radicate come nelborgo di Koskinou appena dopo la capitale dove il tramonto illuminale case colorate e conferisce una luce particolare, per poi arrivarea Afandou fondato quando i pirati tiranneggiavano l'Egeosaccheggiando qualsiasi cosa, per poi dirigersi ad Embonas adottocentocinquanta metri sopra il livello del mare, il piu' remoto diRodi dove gli abitanti ancora usano i costumi locali per arrivareinfine a Prassonissi la punta estrema dell'isola dove Mediterraneo edEgeo si incontrano e per magia si uniscono. Tantissime sono le coseda vedere a Rodi impossibile elencarle tutte
Come sempre in vacanza ognuno è liberodi scegliere come muoversi, ecco le opportunità ed i nostriconsigli:
Auto: il mezzo piu' pratico ecomodo in assoluto. Che siate una famiglia, od una coppia od ungruppo di amici, senza dubbio è l'opzione migliore. Va bene costa dipiu' ma volete mettere la libertà di organizzarvi quando e come vipare e soprattutto non perdere tempo prezioso tra uno spostamentoall'altro sotto le calde temperature di Rodi?
Se avete bisogno di noleggiare unamacchina scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.comvi faremo le nostri migliori offerte appoggiandoci a noleggiatori coni quali lavoriamo da anni e che vi potranno garantire sicurezza,assistenza e serietà.
Scooter: difficile se siete natimotociclisti rinunciare alle due ruote. Niente e nessuno ve lo vietaovviamente, meglio pero' puntare su cilindrate almeno da 150 cc in sucosi' da poter raggiungere le mete nel minor tempo possibile. Seinvece non siete interessanti nell'esplorazione dell'isola vi puo'bastare anche un 50 cc per fare dal vostro alloggio alla spiaggia oda qualche interessante litorale nelle vicinanze.
Quad: sicuramentedivertente ed anche appropriato a Rodi in quanto di piste fuoristrade ce ne sono parecchie, anche in questo caso optate per minimoun 250 cc
Trasporti pubblici: invostro aiuto c'è la mitica compagnia Ktel che serve molto bene larete pubblica anche in località remote. Controllate, pianificate perbene i vostri spostamenti al fine di organizzarvi al meglio e vederepiu' cose possibili.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com