Qui siamo super preparati visto cheviviamo sull'Isola da circa dieci anni e possiamo permetterci di direche la conosciamo abbastanza bene!
L'Isola di Kos, è senza dubbioversatile ed adatta a chiunque. Lunga 70 chilometri e larga 11, èuna lingua di terra emersa ed a detta di qualcuno pare abbia la formadi una capretta. La testa è la zona chiamata Kefalos che in grecosignifica cervello, la parte dove si trovano le calette e le spiagge più belle dell'isola.
Per arrivare al mare, il territorio ètutto pianeggiante ed esiste solo una grande strada la Main Road cheattraversa e collega la parte nord da quella sud quindi impossibilesbagliarsi e perdersi a meno che si decida di prendere per lestradine secondarie che costeggiano proprio a pochi metri il marepiuttosto che avventurarsi sulla parte montana bellissima edestremamente incontaminata. Di notte dalle strade di montagna si vedeun cielo stellato e la via lattea da incanto!
Tante sono le cose da fare a Kos, nonavrete certo un momento per annoiarvi, oltre a splendidi litoralidove lasciarsi cullare dal mare e baciare dai caldi raggi solariellenici, c'è tutta la parte archeologica di grande valore conmonumenti unici al mondo come l'Asklepion il primo ospedale costruitonella storia e d'altronde se non qui patria di Ippocrate il papàdella medicina dove altro poteva essere fatto?
L'isola di Kos è perfetta anche pergli sportivi, gli amanti dei venti potranno divertirsi un sacco conil kitesurf ed il windsurf, piuttosto che dei bei giri in mountain bike, oppure una bella passeggiata a cavallo magari al tramonto conbagno finale nell'Egeo a dorso del vostro destriero (a tale propositoscriveteci a info@infotourskos.com
per organizzare questa bellissimaesperienza oppure guardate il sito www.infotourskos.com per scegliereuna delle belle escursioni che proponiamo). Tanta è la scelta chesarà un vero e proprio dilemma decidere cosa fare durante la vostravacanza oltre che a oziare sotto all'ombrellone.
Girare l'Isola di Kos è moltosemplice, e potrete farlo come meglio credete, tutte le opzioni sonopiù' che valide dipende solo dal vostro spirito di avventura, lavoglia ed il vostro portafoglio.
Auto: Il mezzo di sicuro piùcomodo e veloce per spostarsi anche se di contro ha il problema delparcheggio ma solo in città perché per il resto non sarà difficiletrovarlo ovvio che durante il periodo di alta stagione si farà unpo' più fatica visto l'affluenza dei turisti ma tanto siete invacanza chi se ne frega. Conviene farsela consegnare e riconsegnarein aeroporto oppure potete anche decidere di prenderla il giorno dopoal vostro arrivo. Scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.comper una quotazione vi manderemo le offerte e le condizioni di noleggio dei nostri noleggiatori difiducia con i quali lavoriamo da anni. Diciamo che il minimo per potervisitare le spiagge più famose ed anche l'entroterra montano moltocaratteristico e da non perdere assolutamente sono tre giorni, madovrete farvi un bel programma abbastanza serrato per poter visitaretutto, Kos, vero che è piccolina ma ha tantissime cose da vedere. Anche la scelta del noleggiatore deveavere un particolare occhio di riguardo. Affidatevi a chi conosce ilterritorio piuttosto, e soprattutto verificate che l'assicurazionecopra il più' possibile sia per i danni al mezzo che contro terzi.Segnatevi che nessuna assicurazione copre i danni causati al mezzosulle strade sterrate e non segnate sulla mappa, tutto quello chepuò' accadere sarà esclusivamente a vostre spese.
Se neavete bisogno contattateci a info@meraviglioseisolegreche.comed in base alle vostre esigenze vi manderemo un'offerta.
Scooter: anche lo scooter èperfetto a Kos per sentirsi liberi ed arrivare quasi ovunque. Potrete scegliere tra una vasta gammache va dal motociclo più' piccolo da 50 cc fino ad arrivare al quad450 un vero e proprio spasso che pero' costa quasi come una macchina. Anche in questo caso la prenotazione èmeglio farla prima di arrivare in vacanza, spesso e volentieridurante il periodo più caldo giugno, luglio, agosto ed anche peruna parte settembre, può essere molto difficile trovarnedisponibili ai prezzi normali. A volte viene richiesta unapiccola caparra ed il saldo alla consegna. Nel caso del mezzo a dueruote l'assicurazione copre i danni ai terzi, ma è possibile fareuna specie di kasko per essere completamente sicuri con un pagamentogiornaliero che varia dai 3 ai 5€ in base alla cilindrata che si èdeciso di prendere per le vostre vacanze in Grecia.
Cosa molto importante: la legge greca è differenterispetto a quella Europea per guidare i motocicli, sarà necessarioavere la patente A oppure la A1 per le cilindrate oltre i 50 cc mentre per i quad ed i buggy oltre i250 cc vale la patente per l'auto.
Se neavete bisogno contattateci a info@meraviglioseisolegreche.comed in base alle vostre esigenze vi manderemo un'offerta.
Quad: Ideale per chi ama questomezzo che a Kos si presta molto bene! Potrete in questo caso arrivareovunque quasi a riva e divertirvi sulle tante strade sterrate checonducono in piccoli angoli di paradiso come la spiaggia di CavoParadiso una delle più' remote e difficile da raggiungere che pero'vi darà una grande soddisfazione.
Cosa molto importante: per i quad 250 cc ci vuole la patente per l'auto.
Mandate una richiesta diquotazione a info@meraviglioseisolegreche.comsaremo ben felici di aiutarvi per la ricerca.
Buggy: Altro mezzo superdivertente anche per la famiglia. Diciamo che il costo è quasi comequello di una macchina a volta anche di più' ma volete mettere lafelicità impressa sul volto dei vostri figli ed anche sulla vostraperché anche gli adulti con un buggere tornano bambini.
Cosa molto importante: per il buggy ci vuolela patente per l'auto.
Perinformazioni scrivete a info@meraviglioseisolegreche.com
Barca: Se vi sentite come ilcapitano Stubing di Love Boat allora a Kos potrete dare vita alvostro sogno, abbiamo anche il noleggio di piccoli o grandi gommoni emotoscafi con o senza licenza. Per saperne di più' mandateci lavostra richiesta a info@meraviglioseisolegreche.com
Bicicletta: Per i più sportivi infine, la miticabicicletta che sia elettrica, normale, mountain bike, da corso o ultima tendenza il monopattino. Negli ultimi anni sempre più persone optano per questomezzo, che è sicuramente economico, aiuta a mantenersi informa visto che la cucina greca ricca di piatti super calorici avolte non aiuta di certo a mantenere la linea... Se volete unavacanza tranquilla e non siete più di tanto interessati a visitareil territorio e come vostra base sceglierete Kos Town ed i suoisobborghi, vi informiamo che avrete a disposizione una bellissimapista ciclabile lunga quasi ventidue chilometri che vi accompagneràda nord a sud per tutta la baia che ospita la capitale.. Se invecevorrete sentirvi come il mitico Gimondi, potrete girarvi l'isola inlungo in largo ma lo consigliamo solo a chi ha già esperienza esoprattutto abituato a pedalare perché Kos in alcuni tratti tipo lazona di Kardamena e la zona di Kefalos, sono un continuo sali escendi con pendenze a volte anche impegnative.
Mandateciuna richiesta a info@meraviglioseisolegreche.come vi invieremo prezzi e condizioni.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com