L'isola di Kalymnos è di mediagrandezza, tenete conto che copre una superficie di 135 chilometriquadrati, lunga 21 e larga 13. Dal sapore verace, autentico e cosi' greca, è una meta che negli ultimi anni stà prendendo piede anchese secondo il nostro punto di vista non è che abbia cosi' tantavoglia di diventare una delle solite Isole Greche prese d'assalto dalturismo di massa.
Una vacanza a Kalymnos viene scelta perla sua straordinaria natura che con i suoi profumi inebria l'olfatto,per la tranquillità ed il lento passare del tempo da dedicare astupende spiagge, abbuffate come non ci fosse un domani, danteschiaperitivi in una delle tipiche ouzerie, visite alle tante chiese edalla scoperta di un territorio vario e generoso.
Le sue due isolette Telendolos isolasacra che quando scende il sole sembra una grossa lumaca assopita esi tinge con colori caldi degni di una tavolozza di un pittore, edancora la stupenda Isoletta di Pserimos (potrete visitarla se siete aKos con la nostra bellissima escursione www.infotourskos.com)per non parlare dei magnifici fiordi che punteggiano tutta la costacome quello di Vathi che regala delle minuscole lagune blu e dove ipiù' fortunati che hanno una barca potranno raggiungere laspettacolare altalena fissata ad una roccia che dondola sul mare.
Ecco cosa aspettarsi da Kalymnos e vigarantiamo che ce né ancora di più ma a voi la gioia dellascoperta.
Muoversi a Kalymnso è molto facile,come sempre avrete più opzioni:
Auto: il mezzo sempre edesclusivamente più comodo sotto tutti i punti di vista. Sareteliberi di stilare il vostro itinerario giornaliero e cambiarlo anchecinque minuti prima o se semplicemente avvistando un posto che vicolpirà in modo particolare. Tanti sono i rent a car, ma come sempreprenotate in anticipo cosi' da avere i prezzi migliori. La consegnavi consigliamo di farla al vostro arrivo cosi' potrete risparmiare isoldi del trasferimento al vostro hotel o dove averete deciso disoggiornare durante la vostra vacanza a Kalymos.
Scooter: noi ad esempio sempre esolo scooter a Kalymnos. Le strade sono buone tra l'altro unanuovissima è stata fatta qualche anno fa che collega perfettamentetutta l'isola quindi cosa c'è di meglio di sentirsi la brezza marinasul viso e soprattutto non diventare matti per un parcheggio? Unicaaccortezza, scegliete una cilindrata di almeno 150 cc perché l'isolaè tutta un sali e scendi e certe spiagge sono proprio a strapiomboin fondo ed al ritorno il passeggero rischia di doversela fare apiedi perché il motorino fa fatica a salire (provato di persona edirei anche no).
Taxi: come avrete capito intutte le Isole Greche il servizio taxi è molto ben organizzato.L'unica pecca sono i costi che possono diventare anche importanti sedovrete andare da una parte all'altra ma per questo potrete risolverela questione magari condividendo con qualche altro viaggiatore lacorsa.
A piedi: solo per gli amantidelle camminate e del trekking, questa è una delle soluzioni piùsalutari e che vi permetteranno di vedere angoli nascosti ma di unabellezza incredibile.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com