L’Isola di Corfu’ negli ultimi anni èpresa d’assalto sopratutto dai giovanissimi che la scelgono come metaper l’indimenticabile viaggio di maturità ma anche da famiglie conbambini piccoli che non hanno voglia di lunghi viaggi ma di trovareun mare da spettacolo e spiagge dove lasciare andare tutto lo stresse dedicarsi al riposo ed alla tintarella.
Corfu’ ha una estensione di circa 585chilometri quadrati, è lunga 64 chilometri per 32 di larghezza nongrandissima ma neanche cosi’ piccola. Come sempre il nostro consiglioè quello di affittare una macchina.
Potrete portarvela direttamente da casase opterete di raggiungerla in nave oppure appoggiarvi ad uno deitanti rent a car che troverete sull’isola. Come sempre meglio farlacon largo anticipo la prenotazione cosi’ da spuntare le tariffemigliori e non rischiare di non trovare nulla oppure a prezziesorbitanti.
Le strade che attraversano Corfu’ sonopiene di curve e spesso con tanto traffico soprattutto quelle portanodella parte nord dell’isola. E’ di sicuro il modo più’ comodo anchese di contro ha il problema parcheggio che nel periodo estivo vistol’afflusso di turisti diventa un pelino difficoltoso trovare ma tantosiete in vacanza potete anche fare un giro in più’ per la ricerca.
Un’altra alternativa alle quattro ruoteè lo scooter. Mezzo preferito dai giovani in quanto molto più’economico e che spesso e volentieri non sono cosi’ interessati allascoperta dell’isola ma piuttosto alla sua vivace e trasgressivamovida. Se siete quindi centauri nati, potrete optare anche per ilmotorino sempre con una cilindrata superiore agli 80 cc cosi’ dapotervi girare in lungo ed in largo la verdeggiante ed entusiasmanteCorfu’. Se siete super giovani va bene anche una piccola cilindrataanzi meglio sotto tanti punti di vista…
Il quad solo per gli amanti di questotipo di mezzo primo perché costa tanto quanto una macchina e poiperché la possibilità di divertirsi a guidare è minima in quanto aCorfu’ di sterrati molto pochi.
Mezzi pubblici: la rete è moltoben fornita e da la possibilità di raggiungere tanti bei posti tuttida conoscere. Ovviamente è importante pianificare e studiare perbene gli orari e le destinazioni cosi’ da organizzare al meglio levostre gite fuori porta. Chiaro che i tempi si allungano e qui entrain gioco la solita pazienza da portare. Sempre la Ktel regna sovranaper il trasporto pubblico.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito