La piccola isola di Ios chiamata ancheIo o Nio la troviamo tra l’Isola di Naxos e l’Isola di Santorininell’Arcipelago delle Isole Cicladi.
Dalla doppia faccia, Ios è perfetta sia per le famiglie ed i viaggiatori che vogliono per la loro vacanza in Grecia un bellissimo mare, cultura, sport e rilassarsi susplendide spiagge, ma è anche ideale per i giovani che cercano una movida non stop dal sapore un po’ più sofisticato a differenza adesempio dalla bella Mykonos che è molto più trasgressiva esfacciata.
Patria del poeta Omero come dimostra lasua tomba sulla collina di Psathopirgo al di sopra della baia diPlakoto una fertile zona di vigneti ed uliveti, l’isola di Ios regalapanorami splendidi dalle sue alture, tante chiese di varie epoche davisitare, villaggetti persi nel tempo e tramonti soprattutto dallacapitale Chora da sciogliere anche il cuore più algido.
I suoi litorali sono di sabbia doratabagnati da acque pulite e cristalline dalle mille sfumature di bludove vengono organizzate feste che durano tutta la notte sotto ad unincantevole cielo stellato ed una luna complice di tante nuoveavventure nella la vostra vacanza ad Ios.
Sull’Isola di Ios non esiste unaeroporto e pensiamo che mai verrà costruito almeno questo è quelloche sperano in tanti, perciò l’unico modo per raggiungerla è via mare.
Prima di tutto dovrete trovare un voloche vi porterà od a Santorini, od a Mykonos oppure ad Atene. Perquesto non c’è problema, durante l’estate tante sono le proposte perraggiungere queste mete ed a volte se per tempo si riescono anche atrovare dei prezzi molto economici. L’unico problema potrebbe essereche gli orari dei voli non coincidano con gli orari dei traghetti edin questo caso ci sarà da fare una notte e nella peggiore delleipotesi due dove si atterra.
Vediamo nel dettaglio la tratta isolaper isola:
Da Santorini: il tempo dipercorrenza varia da 1 ora a 45 minuti dipende sempre da che tipo dibarca riuscirete a trovare in base agli orar
Da Mykonos: il tempo dipercorrenza è sulle due ore circa anche in questo caso i tempi sipossono accorciare in base al tipo di imbarcazione che si riesce atrovare con gli orari di arrivo e partenza
Da Atene: qui potrete sceglierese partire dal Porto del Pireo oppure dal Porto di Rafina e valesempre la regola di organizzare per bene il tutto in base agli oraridei vostri voli in andata e ritorno. Tempo di percorrenza dalle 4alle 9 ore.
Diciamo anche che durante la stagioneestiva Ios può essere raggiunta anche dalle seguenti isole: Paros, Iraklio, Naxos, Anafi, Sifnos, Sikinos, Folegandros, Milos, Kymolos, Kythnos, Serifos, Syra, Thirasia, Rafina, Tinos, Kea, Lavrio e Koufonissi.
Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito