Evia o chiamata anche Eubea o Negroponte è un'isola molto grande e talmente vicina alla penisola dell'Attica parliamo di circa quaranta chilometri che non sembraneanche un'isola ma piuttosto un prolungamento della terraferma
Meta prediletta soprattutto da unturismo Greco ed ancora poco battuta da un turismo internazionale,l'isola di Eubea è una vera e propria bellezza. A nord un paesaggiobrullo, montuoso e quasi minaccioso con tanti paesini ancora fermi nel tempo, distese di vigneti, caprette che libere e leggiadrepascolano in totale tranquillità e sorgenti termali che attirano tanti visitatori per beneficiare delle miracolose acque. Per nonparlare del fantastico Arcipelago delle Isole di Lichadonisia dove ilmare sembra caraibico e distese di spiagge bianche vi aspettano perun bagno e per distendersi al sole. Ed ancora a sud verso Karystoscon una natura da lasciare estremamente senza fiato.
E' vicinissima alle isole di Andros eKea nell'arcipelago delle Cicladi ma purtroppo non esistonocollegamenti tra di loro. Un tuffo nella vera Grecia, perfetta pergli amanti del trekking e chi ama andare alla scoperta di luoghiquasi fatati che lasceranno un segno indelebile della vostra vacanzaad Evia.
Data la sua cosi' poca distanza dalcontinente è veramente un gioco da ragazzi raggiungerla.
Innanzitutto bisogna arrivare per forzaad Atene e qui' sopratutto nei periodi estivi tanti sono i voli checollegano la capitale della Grecia a tutta l'Europa ed al mondo.
Una volta arrivati ad Atene potretescegliere due diverse opzioni, o via terra oppure via mare.
Via terra: potete benissimoaffittare un'auto magari con la consegna e la riconsegna proprio inaeroporto cosi' da essere completamente indipendenti per tutta avostra vacanza in Grecia. Basterà quindi prendere l'autostrada edattraversare il pone che congiunge Evia all'Attica mettendo comecoordinate e destinazione finale Chalkida la capitale nonché primocentro balenare che si incontra.
Se non avete una macchina ci sonosempre i mezzi pubblici ed in circa un'ora ci si riesce a daarrivare. Prima di tutto bisogna prendere il bus n. 93 con direzioneKifisou ad Atene e da qui cambiare e prendere l'autobus verso Evia.
https://www.ktelevias.gr/en/routes/mon-fri-routes
Via Mare: itraghetti partono dal porto di Rafina ed arrivano a Marmari dovepotrete anche imbarcare l'auto.
Dasottolineare che ad Evia ci sono ben tre porti, quello di Marmari,quello di Mantoudi dal quale partono i collegamenti per l'Isola diSkiathos e l'Isola di Skopelos, e quello di Kymi per raggiungerel'Isola di Skyros o l'Isola di Alonissos.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com