Zante o Zacinto, è una delle isole piu' belle dell'Arcipelago delle Isole Ionie le piu' vicine allaItalia. La piu' a sud di tutte e terza in ordine di grandezza dopol'Isola di Cefalonia e l'Isola di Corfù.
Un paradiso terreste, dove la naturanonostante il turismo di massa riesce ancora a vivere lussureggiantee rigogliosa, fatta da alte scogliere bianche, montagne con fitteforeste e boschi che arrivano quasi fino al mare, spiagge infinite disoffice sabbia chiara bagnate da acque nitide e cristalline dalcolore turchese acceso come la bellissima spiaggia del Relittoemblema dell'isola ed una delle piu' fotografate al mondo cherappresentano la Grecia
Un ambiente naturale curato e protettotanto da essere l'habitat perfetto per la riproduzione e lacontinuazione della specie di tartarughe caretta caretta che sesarete fortunati incontrerete proprio mentre fate il bagno.
Un territorio fatto di epiche leggendequi' nacque la Dea Artemide che insieme al fratello gemello Apollo amavanotrascorrere i loro momenti, amata da Ugo Foscolo che gli dedicò unadelle piu' belle poesie d'amore, ed ancora villaggi montani dove iltempo sembra essersi fermato, località balneari moderne e vivacidove si confonde il giorno con la notte e tante tante spiagge dovebeneficiare dei caldi raggi solari ellenici.
A Zante non manca proprio nulla, tuttoquello che si cerca da una vacanza in Grecia qui la si trova!
Si sceglie una vacanza a Zante perdiversi motivi dipende un po' anche dalla vostra età. I giovani labramano per la fervida movida tanto da rientrare tra una delle isole preferite per il mitico “viaggio di maturità”, le famiglie conbambini la scelgono per le sue meravigliose spiagge soprattutto versosud dove rilassarsi senza rinunciare a tutti i comfort, le coppie pergli scorci romantici ed i meravigliosi tramonti, i gruppi di amiciper divertirsi oltre che scoprire luoghi da favola.
Tantissime sono le cose da fare a Zante, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Arrivarci è moltosemplice o via area oppure via mare.
Volo: nel periodo estivo siadall'Italia che da tutta Europa ci sono parecchie compagnie aeree cheeffettuano la rotta, a voi la scelta da quale aeroporto partire.
Traghetto: ecco qui dall'Italiaci sono vari porti dal quale partire e portarsi anche la propriamacchina che è una delle soluzioni migliori per girarsi in lungo edin largo l'isola. Da segnarsi pero' che solo da Bari e Brindisi èdiretto, dalle altre città sarà necessario scendere a Patrasso,raggiungere il porto di Kyllini e da li salire sopra ad un altrotraghetto per Zante.
Da Ancona: prima di tutto l'arrivo è aPatrasso, da li' bisognerà poi dirigersi al porto di Kyllini (sono all'incirca 75 chilometri per prendere un traghetto interno.
Da Venezia: prima di tutto l'arrivo èa Patrasso, da li' bisognerà poi dirigersi al porto di Kyllini (sono all'incirca 75 chilometri per prendere un traghetto interno.
Se soffrite il mal di mare, una buonaalternativa è un volo su Atene e da li proseguire con un volointerno.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com