L'isola di Rodi è la piu' grande di tutto il comprensorio dell'Arcipelago del Dodecanneso. Terra distoria e leggenda, è una delle mete preferite dalle famiglie con bambini per le sue innumerevoli spiagge la maggior parte di sofficesabbia dorata bagnate da un mare che varia dal turchese al bluscintillante, dai giovani per la sua vivace vita notturna, e dagliamanti della natura che potranno ammirare luoghi di infinita bellezzaancora totalmente intatta ed incontaminata.
La sua capitale Rodi Città è untripudio di siti archeologi un vero e proprio museo a cielo apertocon la sua caratteristica parte vecchia chiusa dalle imponenti mura edalle vie con una pavimentazione lastricata e dedali labirintici chedi sera destano un quel non so che di pauroso come se un fantasma diun vecchio cavaliere possa apparire da un momento all'altro.
Simbolo dell'isola di Rodi è la rosacome testimoniano le antiche monete coniate nei tempi perduti che larappresentavano. Nella mitologia invece si narra che l'isola sia natadall'unione del Dio del Sole Helios e dalla ninfa Rodo dalla quale hapreso il sono nome. Per non parlare del Colosso di Rodi una delle sette meraviglie del mondo antico, una grande statua dedicata adHelios sulla vetta dell'Acropoli oppure secondo altre fonti costruitousando la torre d'assedio lasciata da Demetrio durante il suo fallitotentativo di conquistare Rodi. Oggi al posto del Colosso che secondoil mito era all'imboccatura del porto di Mandraki si trovano duecolonne sulle quali svettano due state di daino animale emblematicodell'isola.
Ricoperta da foreste, monti, vigneti ebaie, Rodi è patrimonio dell'umanità dell'Unesco e regala ai suoivisitatori habitat completamente differenti tra una zona e l'altranon rischiando di annoiare nessuno. Vogliamo parlare della stupenda Baia di Anthony Quinn dalla straordinaria bellezza, oppure dellamitica cittadina di Lindos a sud ovest con la sua acropoli e lascenografica baia di Saint Paul ai piedi? Ed ancora dei miticiCavalieri di San Giovanni che hanno lasciato in ereditàl'interessante Palazzo del Gran Maestro oggi prestigioso museo, ol'antica città di Kamiros del periodo dorico, insomma potremmoscrivere pagine e pagine sulle cose da vedere a Rodi, meglio forse seorganizzate una vacanza e la vediate con i vostri occhi.
Raggiungere Rodi è veramente un giocoda ragazzi. Da tutta Europa ormai ci sono tantissimi voli che portanodirettamente a destinazione, in alta stagione anche piu' volte algiorno e piu' volte alla settimana. Come ogni volta ripetiamo, sepresi in largo anticipo si possono trovare anche tariffe veramenteeconomiche per poter quindi dedicare parte del budget alla scopertadi questa mitica e meravigliosa isola.
Volo: da molte città italianeed anche da tutta Europa ci sono parecchie compagnie aeree anche lowcoast che raggiungono Rodi.
Volendo potete anche arrivare ad Atenee da li prendere un volo interno.
Barca: Se invece siete dei lupi di mare dentro, potreste anche arrivarci conun traghetto. Da Atene per esempio partendo dal Pireo.
Anche da altreisole è possibile raggiungerla via mare ecco alcune idee:
Da Symi, Kos, Kalymnos, Leros, Lipsi, Patmos, Chalki, Tilos, Nisyros.
Da e per la leggendaria Kastellorizo(chi non ha visto almeno una volta nella vita il film “Mediterraneo”).
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com