Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > patmos > Come arrivare a Patmos

Come arrivare a Patmos

Patmos, l’isola dell’Apocalisse, doveSan Giovanni Evangelista ha scritto l’ultimo libro del Nuovo Testamento nella mitica grotta dove Dio gli parlava attraverso ad unafessura nella roccia.

Un’isola non per tutti, solo per amantidella natura e delle cose semplici nonostante l’aria che si respira aPatmos è tutt’altro, molto piu’ raffinata e sofisticata di qualsiasialtra isoletta sperduta nell’Egeo, con la sua imponente e misteriosaChora proprio sopra al promontorio con le sue vie labirintiche espettrali quando scende il buio che tutto ad un tratto si aprono adincantevoli piazzette che brulicano di gente e negozi di artisti locali e provenienti da tutto il mondo che trovano l’ispirazione inquesto meraviglioso pezzo di terra emersa. O il suo sacro monasteroche domina la collina che quando la temperatura si abbassa durante lanotte le crea soffici nuvole che lo avvolgono dandogli un aspettomagico e mitologico, ed ancora le sue incontaminate e selvaggespiagge dove rilassarsi e godere della magnificenza di Madre Natura.

Questa è Patmos, il tutto ed il nientema con un carattere forte che ti lega a lei una volta vista come unpotente filtro d’amore e della quale non potrai piu’ farne a meno.

Come tutte le cose belle, raggiungerlanon è difficile ma non immediata quindi se per la vostra vacanza in Grecia deciderete di giungere qui sappiate che non sarà quasipossibile farlo senza perderci almeno un giorno in andata ed alritorno.

Due sono le alternative, o via cielo eo via mare ma vediamo nel dettaglio. A Patmos si arriva via mare nonha un aeroporto neanche per i voli interni. La si puo’ raggiungere dadiverse isole della Grecia ecco i dettagli.

Per prima cosa dovrete decidere suquale isole vorrete atterrare. Potrete scegliere tra Kos la piu’ comoda e più vicina a Patmos, Samos, Rodi, Atene ed infine Leros.Durante il periodo estivo tante sono le tratte e le compagnie che ciarrivano e magari prenotando in largo anticipo si riescono anche aspuntare offerte molto vantaggiose. Da qui poi è necessario prendereun traghetto per giungere a destinazione.

Da Kos: solitamente è il giropreferito anche se spesso gli orari dei voli non coincidono con gliorari dei traghetti quindi sarete costretti a farvi o la notte diarrivo mentre nella peggiore delle ipotesi anche la notte prima dellapartenza, ma pazienza si puo’ sfruttare questo tempo per sbirciareKos. Dunque ecco le compagnie navali che effettuano la tratta ed itempi di percorrenza variano in base al tipo di imbarcazione scelta,parliamo dalle 2 ore e mezza a 5.

https://www.12ne.gr/en/

https://www.bluestarferries.com/en-gb

Da Samos: sfortunatamente i voli in direzione di Samos sono sempre molto pochima non disperate potrete trovare almeno una volta alla settimana latratta e da li’ costruire la vostra vacanza a Patmos.

Il porto dipartenza è Pythagorion e ci impiega circa 3 ore e mezza.

https://www.ferries.gr/it/ferry-companies/anekalymnou/fleet/nisos-kalymnos/

Da Rodi: perRodi invece si riescono a trovare piu’ voli ed a volte anche a pocoprezzo se prenotati in anticipo. Da qui’ dal porto di Mandrakipotrete scegliere tra le seguenti navi che hanno tempi dalle 5 alle 7ore di navigazione.

https://www.12ne.gr/en/

https://www.bluestarferries.com/en-gb

Da Leros: questasoluzione è ideale magari fermandovi un paio di giorni alla scopertadi Leros. Prima ditutto bisogna volare su Atene, da li’ prendere un volo interno versoLeros per poi un traghetto fino a Patmos. Ecco le compagnie aeree equelle di navigazione:

https://www.skyexpress.gr/en

https://www.olympicair.com/

https://www.12ne.gr/en/

https://www.bluestarferries.com/en-gb

Da Atene: raggiungereAtene e da qui o optare per un volo interno fino a Leros prendendopoi il traghetto verso Patmos, oppure dal Pireo con un traghettoverso Patmos

https://www.bluestarferries.com/en-gb

Anche da altreisole è possibile raggiungere Patmos come da Chios, Lesbos e Limnos:

https://www.hellenicseaways.gr/en-gb

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito