Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > kos > Come arrivare a Kos

Come arrivare a Kos

Ed eccoci nella nostra amata Isola, Kos! Saremo anche di parte ma credeteci se per la vostra vacanza in Grecia deciderete di passare di qua e viverla con gli occhi di chi unpo la conosce, vi sorprenderete di quanto è magica e bella.

Saranno forse le sue origini vulcani ecome a detta di certi studiosi le energie liberate dalla terra chelegano cosi’ tanto a questo luogo, sta di fatto che noi arrivaticiper la prima volta non abbiamo più potuto lasciarla.

Kos tutto sommato non è grandissima,ma nonostante tutto ancora possiamo dire di non conoscerla a fondo,ogni volta ci regala un posto nuovo, una curiosità in più e delleemozioni diverse anche se a base di cose estremamente semplici comeun favoloso tramonto o l’incontro con un tenero gatto randagio.

Un’isola dove c’è tutto, moderna maallo stesso tempo con antiche tradizioni ancora molto sentite, unmare che cambia da un lato all’altro, divertimento, puro relax,privacy od a differenza casino totale insomma perfetta per qualsiasietà e per ogni esigenza.

Una costa che offre 120 chilometri dilitorale fatto di sinuose e lunghe spiagge di sabbia oppure sabbiamista a sassi tutte con un unico denominatore, il grande e maestosoEgeo con il suo blu inconfondibile.

Una parte montana di tutto rispettodove gli amanti del trekking potranno concedersi delle meravigliosepasseggiate con panorami da lasciare senza fiato, paesi incastratinella montagna dove si respira la classica atmosfera greca, verace esincera e poi tante tante spiagge tanto da poter essere anche inpochi durante la stagione estiva se sapete quale scegliere.

Raggiungere Kos è molto semplice e peruna vacanza a Kos 2023 ancora di più visto che è ritornata Ryanaircon arrivi da tantissime città italiane e da tutta l’Europa. Maanche via mare è comoda per arrivarci, quindi di seguito ecco lesoluzioni:

Volo: durante il periodo estivo e peril 2023 ci sono varie tratte da diversiaeroporti italiani ed europei. Il volo dura circa un paio di ore emezzo ed il gioco è fatto!

Volendo nei periodi di bassa stagioneoppure se più conveniente a livello economico potrete anche optareper l’arrivo su Atene e poi prendere un volo interno.

Nave: tante sono le isole oltre cheovviamente dal Pireo che sono collegata a Kos. Sappiate che da Kos èpossibile arrivare anche in Turchia (in realtà distano circa 5miglia marine l’una dall’altra) a Bodrum a Datca. Tutti i giorni dalporto di Kos partono i traghetti che in circa quarantacinque minutivi porta in Asia Minore pazzesco se ci pensate!

Dal Pireo invece ci vogliono circa 13ore e la tratta la gestisce la Blue Star Ferries
Anche da Rodi e Santorini ci sonocorse notturne solitamente e diverse rotte che potranno portarvianche a Syros, Amorgos, Astypalea, Karpathos, Kastellorizo e Samos.

Con il catamarano Dodekanisos invece potrete raggiungere sempre daKos quasi tutti i giorni le isole di Patmos, Lipsi, Leros, Kalymnos, Samos, Ikaria, Fourni, Agathonissi, Nisyros, Tilos, Chalki, Simy edovviamente Rodi.

Insomma potrete anche decidere di programmare la vostra vacanza a Kos abbinandoci altre isole e creare un meraviglioso percorsoitinerante.

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito