Kalymnos una delle isole che ci piacetantissimo soprattutto per la proposta gastronomica. Un’isola appenadopo la nostra amata Kos luogo in cui viviamo, piena di alture conpanorami da lasciare senza fiato, una valle ricca e fertile dove sipossono trovare i migliori agrumi di tutto l’Arcipelago del Dodecanneso, spiagge bellissime con un mare pulito e dal bluscintillante che solo in Grecia si riesce a trovare.
L’isola è sempre molto attiva anchedurante fuori stagione, tutte le domeniche a Potia la capitalevedrete in giro un sacco di famiglie e gente che si concede unaperitivo cercando un timido raggio di sole per poi spostarsi a casaod in qualche ottima taverna (e ce ne sono tante) per consumare ungodurioso pranzo a base di pesce freschissimo e stare tutti insieme.
L’Isola di Kalymnos è famosa per ilsuo pescato, ancora tanti si dedicano alla pesca e per questo non èaffatto difficile trovare degli ottimi prodotti. La sua fama la deveanche al fatto che da centinaia di anni si dedica anche alla raccoltadelle spugne famose in tutto il modo. E per finire per i più’sportivi, Kalymnos è la meta prediletta per gli amanti dell’arrampicata libera, qui ogni anno si tiene il campionato mondiale di Free Climbing attirando da tutto il globo gliappassionati campioni e non .
Tante sono le cose da vedere aKalymnos, ed è perfetta per una rilassante e godereccia vacanza in Grecia.
Non è difficile raggiungerla due solole vie o via mare o via aria.
Via mare: prima di tutto bisognaatterrare sull’Isola di Kos e qui problemi pochi in quanto da tuttaEuropa soprattutto durante il periodo estivo ci sono voli tuttigiorni anche più volte al giorno. Dall’aeroporto è indispensabilepoi raggiungere il porto di Masthicari che si trova a nord sullacosta ovest dove tutti i giorni partono i battelli anche quelli doveè possibile imbarcare un mezzo (attenzione pero’ quando fate ilnoleggio di specificare che volete trasportare l’auto o lo scooter inun’altra isola a volte non è possibile farlo). Il tempo dipercorrenza è circa di 45 minuti. L’unico inconveniente potrebbeessere che gli orari tra volo e traghetto non coincidano cosi’ saretecostretti a fare una notte e mal che vada due (andata e ritorno) aKos ma poco importa, vi conquisterà anche per solo 24 ore.
Oppure arrivare ad Atene e dal Pireoprendere il traghetto verso Kalymnos. Ci vogliono circa 60 minuti.
Volo: decisamente piùdispendioso ma fattibile se non avete voglia di “perdere tempo” esempre se gli orari tra un volo e l’altro coincidono. E’ possibilearrivare ad Atene ed anche qui di tratte da tutta Europa non mancano,per poi raggiungere Kalymnos con un volo interno.
Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito